Atalanta-Udinese

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Atalanta-Udinese

Messaggioda trmx27 il lun set 30, 2013 11:24 am

Questi ultimi post mi fanno capire che per tanti di voi il Regolamento è un illustre sconosciuto
Frangar, non flectar
trmx27
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 176 volte

Messaggioda cecco25 il lun set 30, 2013 11:29 am

è arrivato il settore tecnico :lol:
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 58 volte

Messaggioda BlueLord il lun set 30, 2013 11:33 am

Secondo me battute a parte, andrebbe rispettata l'opinione di tutti perché la situazione non mi pare chiara così come molti di voi la dipingono.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda varruzza il lun set 30, 2013 11:46 am

La nuova regola dice che: Un calciatore in posizione geografica di fuorigioco non debba essere punito se: 1 non entra in contatto fisico col difensore. 2 se non influenza un difendente mentre questi gioca il pallone ( play distance 1-1,5 m). 3 non è sulla linea di visione.
In questa situazione non esistono queste condizioni, quindi posizione non punibile.
varruzza
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Agrigento
Qualifica: Osservatore

Messaggioda Metalmax il lun set 30, 2013 12:15 pm

Infatti questo non può mai essere fuorigioco! Se Danilo avesse conteso la palla al difensore, allora la decisione sarebbe stata giusta, ma in questo caso il giocatore dell'Udinese non interviene nell'azione e non trae vantaggio dalla sua posizione!
Questo è rigore :x
Metalmax
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 23 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Messaggioda trmx27 il lun set 30, 2013 12:28 pm

Lancio un'ulteriore provocazione. Se i difensori sapessero che facendo fallo su un calciatore in posizione di fuorigioco lo renderebbero punibile, che cosa farebbero in tutte le situazioni di cross in area?

-- 30 settembre 2013, 12:30 --

cecco25 ha scritto:è arrivato il settore tecnico :lol:

Veramente non sono arrivato adesso. Sono qui da parecchi anni. E il regolamento lo leggo tutti i giorni.

-- 30 settembre 2013, 12:33 --

Non lo dico in tono polemico. Vorrei solo che anche voi leggeste tutti i giorni senza guardare televisioni e leggere giornali che non fanno altro che fuorviare quello che è lo spirito delle Regole

-- 30 settembre 2013, 12:49 --

BlueLord ha scritto:Secondo me battute a parte, andrebbe rispettata l'opinione di tutti perché la situazione non mi pare chiara così come molti di voi la dipingono.

Le situazioni non sono chiare quando si hanno dei dubbi interpretativi. Questi dubbi vengono spesso chiariti da persone che hanno la totale padronanza in un determinato settore. Purtroppo a volte le interpretazioni vengono "aggiustate" in base a dinamiche diverse da quelle che sono le reali e oggettive situazioni (Vedasi famosa azione sempre in un derby di Torino che portò alla segnatura di una rete di Trezeguet in cui si ridefinì a posteriori la concezione di giocata/retropassaggio/deviazione )
Frangar, non flectar
trmx27
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 176 volte

Messaggioda exaa il lun set 30, 2013 1:29 pm

ho letto attentamente tutti i commenti.

ne aggiungo uno non tecnico (da ex assistente ho naturalmente la mia interpretazione e idea ma non credo sia di grande valore....). questo il mio commento:

il solo che fatto che il 50% dei post sia pro e il 50% a sfavore della decisione della terna è l'implicita conferma che una situazione del genere è eccezionale quanto assurda in quanto il regolamento NON dà una mano.

e attenzione, le nuove disposizioni di quest'anno nulla hanno a che fare con l'episodio. poteva accadere anche lo scorso anno.

quindi..spiace per faverani e giaco perché in ogni caso sono al centro di un bel caso...e aspettiamoci qualche intervento dall'alto....a confondere ancora di più le idee :mrgreen:
exaa

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda stee-85 il lun set 30, 2013 1:37 pm

Ognuno di voi da un'interpretazione diversa e non saprei dire se alla fine è stata presa la decisione giusta.. Certo che ci hanno messo quasi 3 minuti.. un pò troppo no!?!?!?!
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda viviana il lun set 30, 2013 1:51 pm

Rigore ed ammonizione al difensore dell'atalanta per la trattenuta.
Nessun fuorigioco da segnalare.
viviana

Ha detto grazie: 21 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Tolmezzo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda andybg il lun set 30, 2013 2:10 pm

giusto annullare la rete visto che nessuno ha toccato il pallone , e l'assistente a aspettato fin quando era certo che era proprio danilo a essere in fuorigioco! in questo caso rimane le regola precedente secondo me!
andybg

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Juventus-Atalanta Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 24
Atalanta - Cagliari Forum: Casistica Autore: AlexD Risposte: 10
INTER - UDINESE Forum: Casistica Autore: cammello Risposte: 3
Napoli - Udinese Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 1
Sassuolo - Lecce e Udinese - Cremonese Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 13

Torna a Casistica