Entra in campo x aiutare giocatore svenuto:allenatore squali

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Entra in campo per aiutare giocatore svenuto:allenatore

Messaggioda pintu84 il sab gen 25, 2014 9:41 pm

Ma piantatela con questo buon senso.E' ora di finirla di non menzionare le cose sul referto.I problemi li creano quelli come voi che insabbiano, minimizzano e/o non scrivono nulla.Troppo comodo fare 'gli arbitri' con un colpo al cerchio e uno alla botte.X Schiri: 'Io penso che sia successo...'.Tu non pensi, fa fede il referto arbitrale fino a prova contraria.E farsi insultare da chicchessia non è avere 'cultura sportiva', ma è ben altro.
pintu84
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda schiri il sab gen 25, 2014 9:48 pm

Pintu
io sto parlando di come per me sono andate le cose, al 99 % puoi essere certo che la reazione (spropositata se vogliamo) non avviene per il solo infortunio, immagina la scena un infortunio, il Mister soccorre il calciatore e senza una ragione invieIsce contro il ddg... suvvia poco credibile..

Probabilmente avviene sta reazione perche il ddg voleva redarguire o cacciare etc il Mister, e questo gia nervoso per il sinistro ha risposto picche, quello che io scrivo si basa solo se le cose sono andate cosi, e prendendo per vero quello che riporta la stampa... ora io sono di questo parere, poi ognuno puo essere di altri pareri, se si vuole rispetto si devono anche rispettare pareri altrui, poi ognuno fa come meglio crede
schiri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Categoria: Promozione

Messaggioda pintu84 il sab gen 25, 2014 9:56 pm

La stampa non era presente alla partita e si basa su fatti riportati dalla societá.Credibilitá zero.Non sono nato ieri, non cercare di girar la frittata.
pintu84
Fischietto di bronzo

Messaggioda schiri il sab gen 25, 2014 11:11 pm

non giro niente, non sono parte lesa, ho detto quello che io penso basandomi su quello che ho letto in quell´articolo, commentando solo quello

Se poi le cose sono andate diversamente, e il mister e impazzito e senza nessuna plausibile ragione ha attaccato il ddg, sono un altro paio di maniche, in quel caso il mio parere non vale per casi che non rispecchino quanto la scritto , puo ben darsi che quanto la scritto sia in buona parte inventato, ci mancherebbe !!!
schiri
Fischietto d'argento

Messaggioda pintu84 il sab gen 25, 2014 11:34 pm

Non è impazzito.E' semplicemente un maleducato. E parliamo di uno che dovrebbe insegnare anche l'educazione a dei ragazzini che dovrebbero vederlo come un esempio.Andiamo bene.Questo non passa come messaggio dai media invece...
pintu84
Fischietto di bronzo

Messaggioda gadamer il dom gen 26, 2014 12:41 am

Ma piantatela con questo buon senso

Scusa non riesco a sbarazzarmi del buon senso come pare riesca ottimamente a te, evidentemente hai un'inclinazione naturale.
La chiudo qui per rispetto verso gli altri utenti ma tua presupponenza più che innervosirmi mi rattrista.
gadamer
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Messaggioda pintu84 il dom gen 26, 2014 8:52 am

Non far scrivere all'arbitro sul referto quanto accaduto è BEN PEGGIORE.Complimenti, ottimo consiglio ai giovani.Noi non siamo psicologi, assistenti sociali o altro:siamo arbitri.E se tu arbitri non refertando la realtá dei fatti in nome di non si sa cosa, sbagli.Non si tratta di presunzione, ma di serietá ed equitá.Non menzionando quanto avvenuto, il tesserato si sentirá legittimato a ricomportarsi allo stesso modo in una occasione successiva in virtú del tuo presunto buon senso.Ma questa è l'Abc dell'arbitraggio, dovrebbe essere una inclinazione naturale.
pintu84
Fischietto di bronzo

Messaggioda schiri il dom gen 26, 2014 1:15 pm

Pintu
fermati e ricapitoliamo per non dire cose diverse.
Il mio commento era prendendo per vero l´artcicolo e in senso generale, senza tenere in conto fattori come eta dei protagonisti, etc tc.

Se si pensa ai 15 anni del collega, va da se che un allenatore poteva e doveva considerare questo fattore e invece di attaccarlo, prenderlo per il lato buono.
Se pero sono io a 40 anni il ddg, e mi rendo conto che causa un mio errore di valutazione si viene a creare il tutto, e che spesso qualche parola vien fuori per la situazione createsi, allora magari chiudo un orecchio, specialmente se come spesso accade poi a sangue freddo ci si spiega.
Ma e un caso eccezionale, va da se che non e la regola e quanto tu scrivi sopra in casi normali e piu che giusto. bona domenica
schiri
Fischietto d'argento

Messaggioda Verdifra il dom gen 26, 2014 9:58 pm

gtrs ha scritto:se un calciatore sta seriamente male( tipo svenimento in campo) ed il medico o chi di dovere entra senza autorizzazione sta tranquillo che non lo caccio, anche se entrano 2 persone non li caccio, però nessuno da il diritto di offendere. Non confondiamo gli ingressi non autorizzati con gli insulti ,sono 2 cose separate

Nessuno ha il diritto di offendere ma viste le circostanze un certo stato d'animo credo sia quasi normale. Non puoi pensare di fare una cosa simile e che poi l'allenatore ti dica: scusi se sono entrato signor arbitro nonostante le ripetute chiamate lei non ha sentito. Mi prostro ai suoi piedi per aver invaso il terreno di gioco.
Verdifra
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Messaggioda missed_approach il lun gen 27, 2014 12:42 am

Verdifra ha scritto:Nessuno ha il diritto di offendere ma viste le circostanze un certo stato d'animo credo sia quasi normale. Non puoi pensare di fare una cosa simile e che poi l'allenatore ti dica: scusi se sono entrato signor arbitro nonostante le ripetute chiamate lei non ha sentito. Mi prostro ai suoi piedi per aver invaso il terreno di gioco.

Ma infatti nessuno dice mica "Allenatore,essere immondo...come hai potuto!!!"
Sono d'accordo con te che viste le circostanze,un certo stato d'animo sia quasi normale........e allo stesso tempo penso che la susseguente squalifica sia normale(non quasi). Senza drammi e/o enfatizzazioni....

Qui Nicchi mi è cascato di grazia: bastava un comunicato stampa dicendo

" L'AIA prende le distanze da simili strumentazioni politiche e ci tiene a comunicare che la squalifica all'allenatore non è dovuta all'ingresso in campo senza autorizzazione ma per le offese seguenti e reiterate al direttore di gara. Invita i signori politici a pensare ai reali problemi del paese e non a prestarsi alle segnalazioni di una persona che ha le conoscenze giuste per far sollevare un caso nazionale. In fede Marcello Nicchi"

Utopia vero?
missed_approach
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 152 volte
E'stato ringraziato : 276 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!