Video Arbitro aggredito a Sala Consilina

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Video Arbitro aggredito a Sala Consilina

Messaggioda trmx27 il sab gen 25, 2014 9:24 pm

Io ho preso calci, schiaffi e pugni ( e in un caso l'ho anche ridato) e non ho avuto problemi psicologici a proseguire le gare.
Probabilmente sono io quello "strano".
Luca forse può confermarlo ;-)
Frangar, non flectar
trmx27
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 176 volte

Messaggioda schiri il sab gen 25, 2014 9:41 pm

Non tutti siamo uguali, se tu decidi di proseguire trattasi di una tua decisione, se altri vittime di aggressioni decidono di non proseguire va accettato, mica vanno condannati ?
schiri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Messaggioda Heisenberg il dom gen 26, 2014 12:02 am

Sicuramente ci saranno state disposizioni in merito. In Puglia posso dirti che la disposizione è quella di non portare a termine la gara in caso di episodi di violenza sull'arbitro.
Heisenberg
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 752 volte
E'stato ringraziato : 74 volte

Messaggioda mercarte il dom gen 26, 2014 12:33 am

trmx27 ha scritto:Io ho preso calci, schiaffi e pugni ( e in un caso l'ho anche ridato) e non ho avuto problemi psicologici a proseguire le gare.

Son dell'idea che ad ogni episodio di violenza su un arbitro la gara vada SEMPRE sospesa. E gli aspetti fisico-psicologici li considererei giusto per il giudice sportivo.
Non sospenderla sminuisce la gravità della situazione e visto l'andazzo non credo sia opportuno.
mercarte
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 134 volte

Messaggioda psycobeast il dom gen 26, 2014 1:30 pm

trmx27, secondo me ti sfugge che il giocatore si fa "forza" della squadra mentre l'arbitro è solo. Poi se vuoi fare l'eroe fai pure, pregherò per te XD
psycobeast
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 51 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda edopc97 il dom gen 26, 2014 1:44 pm

Heisenberg ha scritto:Sicuramente ci saranno state disposizioni in merito. In Puglia posso dirti che la disposizione è quella di non portare a termine la gara in caso di episodi di violenza sull'arbitro.

Anche a Pescara è così... Se ti mettono le mani addosso vai via immediatamente!

trmx27 ha scritto:Aggiungo anche che se basta uno spintone affinché tu perda la lucidità per dirigere una gara, vuol dire che non sei capace del compito che ti stato affidato.

Ma proprio per niente! Innanzitutto se mi hanno designato vuol dire che sono in grado di sostenere la partita. E poi dopo un episodio così se non sospendo la partita e vado via dal campo quando lo viene a sapere il mio OT mi prendo una lavatona di testa e forse anche qualche turno di fermo!

Poi ad ognuno la sua...
edopc97

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Pescara
Categoria: Allievi

Messaggioda mrgim il dom gen 26, 2014 10:07 pm

trmx27 ha scritto:Io ho preso calci, schiaffi e pugni ( e in un caso l'ho anche ridato)

Cioè ? racconta un po' :D scusa la curiosità
mrgim
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Roma1
Categoria: Juniores

Messaggioda trmx27 il dom gen 26, 2014 10:51 pm

Se vengo accerchiato e aggredito da più persone, sono il primo a sospendere.
Se invece la violenza è isolata, come in questo caso, e gli stessi compagni di squadra sono i primi a soccorrerti, io non mi sento di penalizzare una squadra per l'atteggiamento sconsiderato di un unico elemento.
Se a questo si aggiunge che l'arbitro in questione "segue" l'uscita dell'allenatore a breve distanza, continuando a parlare con lui (e personalmente non penso che il dialogo fosse tranquillo), potrei azzardare anche qualche altra considerazione...

-- 26 gennaio 2014, 21:53 --

mrgim ha scritto:
trmx27 ha scritto:Io ho preso calci, schiaffi e pugni ( e in un caso l'ho anche ridato)

Cioè ? racconta un po' :D scusa la curiosità

Luca può solo confermare che sono strano :-?
Frangar, non flectar
trmx27
Fischietto d'argento

E'stato ringraziato : 176 volte

Messaggioda AssistantRef il gio gen 30, 2014 6:31 pm

GARA FUTSAL CLARAVI – FUTSAL ROTA DEL 27/1/2014
Il G.S.T., letto il referto arbitrale rileva che all’11’ del primo tempo il n. 9 della squadra Futsal Claravi sig. Rosciano Domenico a seguito della segnatura di una rete da parte della squadra ospite Futsal Rota, minacciava ed ingiuriava il direttore di gara con frasi volgari ed avvicinandosi allo stesso cercava di colpirlo con una gomitata senza, però, riuscirvi. All’atto della notifica dell’espulsione colpiva con inaudita violenza il direttore di gara con un pugno tra l’orecchio e la tempia sinistra facendolo cadere a terra con momentanea perdita della memoria. Il direttore di gara sospendeva la
gara non essendo più in grado di dirigerla. Dovendo ascrivere la responsabilità dei fatti suddetti alla società Futsal Claravi;
DELIBERA
in applicazione dell’art. 7 condotta gravemente sleale infligge alla società Futsal Claravi la sanzione della perdita della gara per 0-6 e l’ammenda di € 200.00 per fatto violento all’11° del primo tempo estremamente grave da parte di un proprio tesserato nei confronti dell’arbitro di cui 100.00 imputabili al calciatore Rosciano Domenico in conformità di quanto sancito dall’art. 19 comma 6 del condotta gravemente sleale. Per i provvedimenti disciplinari ai singoli si rimanda alla camicia di gara.

SQUALIFICA FINO AL 20/ 7/2016
Domenico Rosciano (Futsal Claravi)
All'11' del secondo tempo, a seguito della segnatura della rete da parte degli ospiti, minacciava l'arbitro con frasi volgari, tentando, inoltre, di colpirlo con una gomitata senza riuscirvi; alla notifica del provvedimento di espulsione colpiva con un pugno il d.d.g. con estrema violenza, facendolo cadere a terra, costringendo l'arbitro a recarsi al pronto soccorso per le cure del caso

Fonte: http://www.figc-campania.it/attachments/article/853/-cu%2063%202013-2014.pdf
AssistantRef
Top Forumista 2011

E'stato ringraziato : 617 volte

Messaggioda psycobeast il gio gen 30, 2014 6:39 pm

Un po poco la multa e ci voleva la radiazione.
psycobeast
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 51 volte
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!