Documenti Distinta

I dubbi sul regolamento e il galateo dell'arbitro sui campi da gioco

Re: Documenti Distinta

Messaggioda fabinter il lun feb 03, 2014 8:33 pm

C'è chiaramente scritto che devono essere in corso di validità
fabinter

Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Messaggioda tony il lun feb 03, 2014 8:45 pm

le tessere dei dirigenti devono essere in corso di validità
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
tony
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda pisqui81 il lun feb 03, 2014 9:05 pm

E' curioso come in fondo all'ultima pagina del comunicato del CRA Piemonte sotto la firma del Pres. Carlo Tavecchio,in mezzo agli sponsor compaia anche il BETTER..ma come??un'agenzia di scommesse sponsor della Lega?
comunque,devo dire che leggendo l'altro topic e vedendo il ricorso vinto dalla società per l'esclusione del calciatore con la patente scaduta,devi ricredermi su quello che ho sostenuto fin'ora. Nella motivazione del giudice sportivo di accogliere il ricorso viene messa in luce un'incompletezza di informazioni date dal regolamento e su un argomento che può essere oggetto di errore tecnico è una mancanza grave.
Mi viene un'altra domanda..Secondo l'edizione 2000 del regolamento,le tessere FIGC scadute sono da considerarsi valide ai fini del riconoscimento,ma secondo le disposizioni del CRA Piemonte "Tutte le tessere devono essere valide per la stagione sportiva in corso". Chi ha ragione?
pisqui81

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Messaggioda Edwin il lun feb 03, 2014 9:15 pm

fabinter ha scritto:C'è chiaramente scritto che devono essere in corso di validità

dei dirigenti non dei calciatori (ai quali mi riferivo qualche post fa).
Edwin
Amministratore

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 227 volte

Messaggioda Rattlesnake il lun feb 03, 2014 11:50 pm

Esatto, le tessere dei dirigenti devono essere in corso di validità! Il dirigente, infatti, non deve solo essere identificato ma anche qualificato come allenatore/dirigente/massaggiatore/medico per quella determinata squadra e quella determinata stagione. Perciò è naturale che una tessera scaduta NON assolve a questo compito.
Ma una tessera scaduta, per esempio, può essere utilizzata anche da un dirigente (e vale come documento di identificazione) se accompagnata da una richiesta di emissione della tessera. Oppure può essere utilizzata da un assistente di parte, o ancora da un calciatore.
Libertà va cercando, ch'è sì cara / come sa chi per lei vita rifiuta.
Rattlesnake
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

Messaggioda witalia il ven feb 07, 2014 6:00 pm

il documentoi di identità se è scaduto a noi non deve interessare assolutamente..
E' importante riconoscere il giocatore... lo stesso vale per i tesserini.. se vado ad arbitrare una squadra di paese e mi danno un tesserino di un giocatore con scritto ad es. AC Milan... io lo faccio giocare..a noi spetta solo riconoscere i calciatori, poi son fatti loro se scrivono il falso perchè firmano la distinta!!!
witalia

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Terza

Messaggioda onlyReferee il ven mar 21, 2014 12:24 am

Ora non so da voi ma nel mio sport (pallamano) il comitato di competenza può fornire a chi ne fa richiesta un documento di identificazione per i ragazzi con età inferiore a quindici anni (previa consegna di una foto ovviamente). Ora mi chiedo: se tale documento ci viene presentato nonostante un ragazzo abbia compiuto i quindici anni di età noi chiaramente abbiamo il dovere di non accettarlo poiché scaduto :?: In linea teorica sì...

Per aspera sic itur ad astra
onlyReferee
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Categoria: Serie A

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Regolamento del gioco del calcio e disposizioni