gadamer ha scritto:Io sono cattolico e porto al collo sempre una catenina con un crocifisso e al dito la fede.. per arbitrare me li tolgo.. perchè dovrei ? perchè è previsto per regolamento !!!
Punto primo: i precetti della tua religione te lo consentono, quindi per te nessun problema. Per altri può essere diverso.
Punto secondo: Il fatto che sia previsto dal regolamento è una semplice constatazione, come dire che oggi è mercoledì, ma non guarda se il regolamento è adeguato o meno a certi principi. Il problema è questo: può essere accettabile e condivisibile che il regolamento attuale possa subire delle modifiche o delle deroghe in virtù delle mutate istanze di una società multi culturale?
giacomo78 ha scritto: Ora, ammetto di non saperne nulla, ma non credo che agli arbitri sauditi la FIFA abbia concesso di arbitrare con un abbigliamento diverso da una divisa da arbitro (fermo restando che il problema velo/non velo non si pone in quanto immagino le donne non possano minimamente pensare, pena la morte atroce, a partecipare a qualsiasi livello al mondo del calcio).
giacomo78 ha scritto:Se poi parli di un cambiamento del regolamento del gioco del calcio a livello FIFA, hai la mia più totale approvazione. Ma fino a quel momento questa ulteriore trovata pubblicitaria, tutta Italiana, rafforza la mia convinzione che in Italia pur di non essere etichettati come "bacchettoni" si è disposti a tutto o quasi
| Chi arbitra la finale? | Forum: Sondaggi | Autore: emiro1965 | Risposte: 2 |
| Chi arbitra Argentina - Inghilterra? | Forum: Sondaggi | Autore: emiro1965 | Risposte: 0 |
| Francia - Spagna, chi arbitra? | Forum: Sondaggi | Autore: emiro1965 | Risposte: 0 |
| Premier League: da PGMOL a PRO-REF, con ex calciatori al VAR | Forum: Notizie | Autore: OldRef | Risposte: 0 |
| “Un week-end con l’arbitro”, nuova puntata de “Il Testimone” | Forum: Notizie | Autore: admin | Risposte: 46 |
Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti