da Salt il lun lug 07, 2014 11:13 am
Tante considerazioni da fare: la prima quoto Luca al 100%. Ho giá espersso i miei dubbi su Rodriguéz.
Per le prossime partite, sono sicuro la semi sará di Cakir.
Per la finale dipenderá tutto, da quali squadre saranno in campo.
La rosa secondo me comprende Irmatov, Rizzoli, Proenca e Webb.
Irmatov fará la finale, secondo me al 90%, in caso non ci sia l' argentina, e sicuramente in caso di finale Brasile-Olanda. Rizzoli ha qualche chanches di finale in caso non ci sia l' Argentina (quindi in una finale Germania-Olanda). Webb sarebbe ñ' arbitro che fará la finale in caso questa sará Germania-Argentina.
Questa é la mia idea.
Sulla finale per il terzo posto, credo che ci sará una quaterna africana (per ragioni geopolitiche) con Haimoudi come arbitro. Visto che non conta nulla, mi sembra una scelta saggia.
Capitolo tagli: in Asia restano Irmatov e Nishimura; credo che il giapponese sia un modo per ripagara il non utilizzo dopo l' errore che seppur decisivo é stato pagato a dismisura. Ovvio il taglio di Shukralla, non capisco quello di Williams che aveva dimostrato un buon livello di arbitraggio (pur perdendosi un rigore netto).
In Africa, viene tagliato il giovane Gassama, che non veniva minimamente considerato da Busacca ma che, per me, é stato ottimo in Olanda-Cile. Restano Haimoudi e Doue, probabile finale 3 posto per loro.
Sud America: vengono tagliati Roldan e Pitana e virtualmente Ricci (che peró resterá comunque in Brasile); restano due arbitri, Vera e Osses ma credo che non abbiano nessuna chanches di uscire e rimangono solo per ragioni geopolitiche (non possono mandare tutti gli arbitri sudamericani a casa).
Europa: tagliati per la presenza di Olanda e Germania, Kuipiers e Brych piú Mazic che é stato considerato il peggior europeo. Restano 6 terne europee, non capisco come possa restare la terna spagnolo, con un Velasco disastroso. Rizzoli, Cakir, Webb e Proenca hanno chanches di fare un' altra gara, Eriksson magari potrá fare il quarto.
COMMEBOL: tagliato Aguilar, Rodriguéz fará la semi con Geiger quarto uomo. Per tutti loro, Mondiale finito.
OCEANIA: O' Leary a casa dopo l' errore pesantissimo del suo assistente in Bosnia-Nigeria. Nessuna sorpresa