Volevo raccontarvi una cosa.. non pretendo che qualcuno ci creda e di fatti non l'ho raccontata manco in casa. Però tant'e.
Sono stato all'estero qualche giorno. Durante il viaggio si parlava dei nostri personaggi famosi, di quelli che all'estero potrebbero passeggiare tranquillamente come sconosciuti e di quelli che verrebbero riconosciuti anche la.
Il primo giorno, seduto su una panca mentre le signore saccheggiavano bellamente un HM qualunque mi guardavo intorno: vediamo se passa un personaggio famoso italiano. E penso: dai che incrocio Faletti che aspetta anche lui la moglie cosi gli faccio due battute sugli articoli che faceva quando scriveva su Autosprint.
Ieri sono rientrato. Stasera sento al Tg che l'8 Luglio ad Asti han celebrato il funerale di Faletti. Beh, funerale l'8 significa che è morto il 5 o il 6. Cinque minuti fa cerco su wikipedia per sapere di cosa è morto e scopro che è morto il 4 Luglio.
Che era il mio primo giorno di vacanza quando ho fatto quel pensiero.
Un personaggio pubblico di 3° fascia, che mi salta in mente per caso, senza un perchè, dopo anni di poca notorietà, il giorno in cui muore. Sono un po angosciato...