Cra Emilia Romagna

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Cra Emilia Romagna

Messaggioda AssistantRef il mar lug 15, 2014 4:38 pm

Ares ha scritto:Preciso che Dall'Oco è stato dismesso perchè al secondo anno Cai, ed essendo stato condannato (poi assolto in appello a maggio) dalla disciplinare è stato fermato a marzo, nel momento clou dell'anno in cui avrebbe potuto giocarsi la promozione.

Se ti riferisci a questo procedimento (http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/7.$plit/C_2_ContenutoGenerico_2523867_StrilloComunicatoUfficiale_lstAllegati_0_upfAllegato.pdf), occorre precisare che l'arbitro in questione non ha riportato nessuna condanna, ma al deferimento iniziale di marzo è seguito il proscioglimento della Commissione Disciplinare a maggio.
AssistantRef
Top Forumista 2011

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 617 volte

Messaggioda Ares il mar lug 15, 2014 5:27 pm

Hai ragione, ho usato una terminologia errata. Al deferimento è però seguito un "fermo" tecnico prolungato fino al proscioglimento, cioè a fine campionato (tradotto: s'è giocato la CAND, se mai avesse avuto opportunità di arrivarci).
Ares

E'stato ringraziato : 9 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda moralizzatore il mar lug 15, 2014 5:39 pm

chiedo scusa per aver scritto che gli AA sono alla CAI. Sono, ovviamente, alla Can D; ovviamente in quanto un corpo AA CAI non esiste ma alla CAI vengono utilizzati gli AA dei CRA. quindi sono alla Can D e NON alla CAI, ossia, fermi la dove sono stati mandati.

-- mar lug 15, 2014 5:40 pm --

Ares ha scritto:Hai ragione, ho usato una terminologia errata. Al deferimento è però seguito un "fermo" tecnico prolungato fino al proscioglimento, cioè a fine campionato (tradotto: s'è giocato la CAND, se mai avesse avuto opportunità di arrivarci).

SE effettivamente è come dici si tratta di una clamorosa ingiustizia. Sono previste deroghe per "casi eccezionali" (infortunio o altro) non vedo perchè chi è stato fermato in modo "precauzionale" in attesa di un giudizio poi rivelatosi "a suo favore", possa essere tanto penalizzato !
moralizzatore

Ha detto grazie: 0 volte
Sezione di: Bernalda
Categoria: Seconda

Messaggioda Ares il mar lug 15, 2014 6:03 pm

Sì, è una ingiustizia. Il tuo "SE" non ha motivo di esserci, è sufficiente aprire il dispositivo della sentenza allegato da Assistant: a pagina 7 si trova che la sentenza di deferimento è risalente al 18/03. Se avrai poi la cortesia di guardare su questo stesso sito le designazioni di Dall'Oco vedrai che la sua ultima uscita (e non solo in Eccellenza, ma anche per femminile o giovanili) è risalente al 05/03.
Con questo, lascio a te i commenti.
Ares

Messaggioda AssistantRef il mar lug 15, 2014 9:39 pm

Occorrerebbe essere certi che al deferimento da parte del Procuratore FIGC abbia fatto seguito una sospensione disposta dall'OTN di appartenenza, perché in quest'altro caso che ha coinvolto un arbitro CAN D (http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/64.$plit/C_2_ContenutoGenerico_2524423_StrilloAreaStampa_upfDownload.pdf) , pur in costanza di deferimento, l'arbitro in questione ha continuato a dirigere (come confermato dall'apposita scheda presente su questo sito), anche perché non c'è automaticità tra deferimento e sospensione dall'attività. Ciò non esclude che nel caso dell'arbitro CAI, la sospensione possa esserci stata, trattandosi di OTN differente
AssistantRef
Top Forumista 2011

E'stato ringraziato : 617 volte

Messaggioda moralizzatore il mer lug 16, 2014 8:38 am

Ares ha scritto:Sì, è una ingiustizia. Il tuo "SE" non ha motivo di esserci, è sufficiente aprire il dispositivo della sentenza allegato da Assistant: a pagina 7 si trova che la sentenza di deferimento è risalente al 18/03. Se avrai poi la cortesia di guardare su questo stesso sito le designazioni di Dall'Oco vedrai che la sua ultima uscita (e non solo in Eccellenza, ma anche per femminile o giovanili) è risalente al 05/03.
Con questo, lascio a te i commenti.

il mio "SE", perdonami (forse!) sarò un presuntuoso come qualcuno da queste pagine ha detto MA mi arrogo il diritto ad avere una mia opinione fino alla "prova contraria e certa" di quello che è il mio pensiero, dicevo il mio "SE" ha motivo di esistere per un fatto molto semplice. NON sono Dall'Oco e NON lo conosco. NON so quindi SE il fatto che lui abbia arbitrato fino al 5/3 è legato ad un fermo tecnico del suo OT o a una delle 1000mila condizioni personali che, Dall'Oco, come ognuno di noi può aver avuto (motivi: familiari, di lavoro, di studio, infortunio ecc ecc ecc). Tutto qua. Per sgombrare il campo da possibili IDIOZIE che sono all' o.d.g. NON sto difendendo nulla e nessuno; sto solo pensando al perchè di una vicenda, a mio avviso, strana. Ciao
moralizzatore

Messaggioda moralizzatore il mar lug 22, 2014 10:26 am

Come dice Vasco: "io sono ancora qua...". Brutto "lanciare il sasso" e poi sparire...
moralizzatore

Messaggioda allblacks81 il mar lug 22, 2014 3:05 pm

per restare in topic, ma nel nuovo CRA emilia romagna ho visto un cambio all'organo tecnico del C5, Stampacchia a discapito di Arnò, che diventa suo vice.
Sapete come mai questa decisione di Zuccolini?
allblacks81

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Messaggioda pintu84 il mar lug 22, 2014 6:20 pm

moralizzatore ha scritto:Come dice Vasco: "io sono ancora qua...". Brutto "lanciare il sasso" e poi sparire...

Non penso che tutti debbano organizzarsi la giornata secondo i tuoi post..premesso questo, ti ho fatto un bilancio della situazione dell'ultimo anno di Gregori.Tu hai fatto una panoramica allargata e i numeri sono sostanzialmente in pareggio.Non vedo altro da aggiungere tranne che Bianchini e Saccenti hanno superato il corso da AA e sbandiereranno nella categoria superiore.In bocca al lupo a loro.Non ti ho mai detto che Gregori e il suo Cra siano stati infallibili, ma semplicemente che hanno ricostruito il Cra dalle fondamenta, ottenendo MOLTO sul livello associativo/umano e BUONO sul resto degli aspetti.Ora penso che il quadro sia chiaro e nitido in attesa di svelare l'arcano sulla prossima stagione.Sul futsal non cambierá nulla.
pintu84
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 28 volte

Messaggioda moralizzatore il mer lug 23, 2014 8:34 am

Buon Giorno Caro Pintu, e complimenti per la “vena” per nulla acida e polemica ! “Non penso che tutti debbano organizzarsi la giornata secondo i tuoi post”. Domande: 1- TUTTI chi ? 2- SE si sta ragionando su una cosa, e su questa cosa ci si scambiano (legittime) opinioni , e durante questo “scambio” una delle due parti “sparisce” per 16 giorni (dal 7/7 al 23/7, salvo il mio non saper contare elegantemente segnalato da altro utente); è normale chiedere lumi, no ? Posto questo, se dopo tutto quanto si è detto, a tuo avviso: “i numeri sono in pareggio”, io alzo bandiera bianca e mi arrendo. Definire un fallimento dicendo che siamo in situazione di pareggio (io ho citato numeri da “pelle d’oca”!) è una tua, rispettabile e ovviamente da me non condivisa, opinione. Tornando al resto ho appreso con molto piacere dei due ragazzi promossi al corso per AA, ti sei dimenticato di citare anche il collega Zucchini (anche esso, per le mie poche conoscenze geografiche, bolognese e quindi appartenente al CRA), promosso come AA alla Can D. E aggiungo un’altra cosa, domenica scorsa, mia nonna ha fatto la caponata ! Buonissima ! Sai cosa c’entra con questo post ? C’entra come andarci a mettere in mezzo il corso per AA … Ultima domanda, “in attesa di svelare l’arcano sulla prossima stagione…”; SE sarà come hai detto tu e, in quel caso, SE io dovessi sparire per 16 giorni davanti all’evidenza, tu farai finta di nulla… Se “mi cercherai” mi raccomando, ricorda che: “non penso che tutti debbano organizzarsi la giornata secondo i tuoi post…”
moralizzatore

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Situazione CRA Puglia Forum: Vita sezionale Autore: Marci Risposte: 7
Dimissioni Cra Basilicata Forum: Vita sezionale Autore: Graziana Risposte: 2
Sciopero designazioni CRA Lazio Forum: Notizie Autore: NicoRizzo Risposte: 67
Nomine Presidente ST, OTN e CRA Forum: Notizie Autore: Edwin Risposte: 69