peraltro, essendo il referto medico superiore ai 20 gg di prognosi, la procedibilità è di ufficio quindi il medico refertante DEVE aver chiamato il posto di PPSS dell'ospedale per segnalare il caso (Marelli, tu che sei un professionista in campo legale saprai essere sicuramente più preciso di me che mi arrabatto).
Observer credo tu abbia ragione oltre i 20 gg il PS deve chiamare le autorità competenti.
Io faccio un discorso diverso: per ogni episodio di violenza che vada oltre alla semplice spinta (schiaffo , calcio)con certificato del PS annesso che certifica i danni, l AIA deve fare scattare automaticamente la denuncia o automaticaente proporla al collega colpito.
Per quale motivo l AIA considera l'impianto della gara come un terreno in cui vige la possibilità di aggredire un arbitro, con la possibilità di scamparla legalmente, anzi dove la vittima debba addirittura( teoricamente) chiedere il permesso per aprire un'azione legale ?
Finchè non si intraprenderà questa strada le cose non cambieranno.
La vera domanda da fare a Nicchi è : Marcello perchè non si fa così? Perchè automaticamente non scatta la denucia? Se ricevessi un cazzotto in strada non denunceresti il tuo aggressore?