Accolto il ricorso del presidente del Sanluri

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Accolto il ricorso del presidente del Sanluri

Messaggioda javasup il gio ott 16, 2014 1:12 pm

Luca Marelli ha scritto:Perchè non tutti la forniscono. Non ho scritto che TUTTI gli avvocati all'interno dell'associazione se ne fregano, ho scritto un post ben differente. Se volete continuare a raccontare favole, fatelo ma non crediate di poter intortare chinque.
Detto ciò, sei liberissimo di continuare a leggere ed interpretare come ti pare, ormai lo fai in ogni circostanza e su qualunque argomento...

Io non voglio intortare nessuno ma nel post da te scritto a cui io ho risposto non c'è nessuna specificazione. Come dicono anche altri non è possibile obbligare tutti gli avvocati tesserati a prestare i loro servigi, a chi lo chiedeva specifico che è previsto il riconoscimento di un rimborso per le spese sostenute, che ovviamente non può rappresentare per il collega avvocato fonte di guadagno. Fortunatamente però ci sono comunque tanti colleghi associati/avvocati che si sono ugualmente messi a disposizione con le loro competenze ed il loro tempo e l'importante è che quando il collega arbitro che ha subito violenze decide di voler adire alle vie legali ci sia chi gli presta supporto.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda Luca Marelli il gio ott 16, 2014 2:02 pm

Se per tanti intendi una ventina, sono d'accordo. Se per te sono un buon numero, ne prendo atto.
P.S.: quando qualcuno dell'associazione ha avuto bisogno di un parere, di un consulto o di un'assistenza, personalmente non mi sono MAI tirato indietro.
E non ho MAI preso un centesimo, nemmeno per rimborso spese.
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda gtrs il gio ott 16, 2014 2:02 pm

Scusa collega, ma un'uscita come questa mi limita nella possibilità di discutere di tali argomenti in modo serio. Credo che mettersi alla tastiera e fare i professorini sia giochetto semplice. Poi ottenere, combattere, raggiungere traguardi che cozzano contro muri di ostilità culturale e lobbistici, sia altro. Forse tu non hai idea di come vada un certo mondo.

Il fatto che ti limiti, mi stupisce in quanto ti reputo intelligente da non farti fermare da una valutazione oggettiva.
La politica antivioleza è efficace se il numero di aggressioni diminuisce( la famosissima prevenzione), e ciò lo sappiamo tutti non è avvenuto.
Ti faccio notare che io sono un semplice AE che percepisce un rimborso secondo le gare che arbitra e non ho responsabilità in questo argomento. L'associato Nicchi invece percepisce un lauto stipendio, ed è sua responsabilità tutelare gli arbitri, ( non mi sembra ci stia riuscendo ) e in passato ho sentito sue affermazioni in merito non mantenute

"non manderemo piu' gli arbitri alle società colpevoli di violenze"....questo l ha detto lui, non io! Perchè non lo fa? L'ha sparata troppo grossa? Non ha ababstanza coraggio? Era una trovata elettorale? BOH! Io la risposta non ce l ho, spero che ce la dia lui.
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda javasup il gio ott 16, 2014 2:45 pm

Luca Marelli ha scritto:Se per tanti intendi una ventina, sono d'accordo. Se per te sono un buon numero, ne prendo atto.
P.S.: quando qualcuno dell'associazione ha avuto bisogno di un parere, di un consulto o di un'assistenza, personalmente non mi sono MAI tirato indietro.

Non sono di certo mille ma nemmeno una ventina. Ci sono almeno 3-4 associati per regione che si sono messi attivamente a disposizione. Non avevo dubbi sul fatto che in passato ti sia già messo a disposizione di colleghi e/o amici e tutto ciò ti fa certamente onore però sinceramente non mi sento di giudicare i colleghi che non hanno dato disponibilità.

-- gio ott 16, 2014 2:47 pm --

gtrs ha scritto:

...L'associato Nicchi invece percepisce un lauto stipendio....

e da quando???
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda marblearch il gio ott 16, 2014 3:14 pm

gtrs ha scritto:
Scusa collega, ma un'uscita come questa mi limita nella possibilità di discutere di tali argomenti in modo serio. Credo che mettersi alla tastiera e fare i professorini sia giochetto semplice. Poi ottenere, combattere, raggiungere traguardi che cozzano contro muri di ostilità culturale e lobbistici, sia altro. Forse tu non hai idea di come vada un certo mondo.

Il fatto che ti limiti, mi stupisce in quanto ti reputo intelligente da non farti fermare da una valutazione oggettiva.
La politica antivioleza è efficace se il numero di aggressioni diminuisce( la famosissima prevenzione), e ciò lo sappiamo tutti non è avvenuto.
Ti faccio notare che io sono un semplice AE che percepisce un rimborso secondo le gare che arbitra e non ho responsabilità in questo argomento. L'associato Nicchi invece percepisce un lauto stipendio, ed è sua responsabilità tutelare gli arbitri, ( non mi sembra ci stia riuscendo ) e in passato ho sentito sue affermazioni in merito non mantenute

"non manderemo piu' gli arbitri alle società colpevoli di violenze"....questo l ha detto lui, non io! Perchè non lo fa? L'ha sparata troppo grossa? Non ha ababstanza coraggio? Era una trovata elettorale? BOH! Io la risposta non ce l ho, spero che ce la dia lui.

Eccepisco sul "lauto stipendio", su "molti onori" sono d'accordo, ma per quanto riguarda lo stipendio evitiamo discorsi di demagogica antipolitica, tra il ricco epulone tutto chiacchera e il povero arbitrino che prende il rimborsino.
Sulle cose fatte. Poche, molte ? Ognuno può farsi una legittima e rispettabile opinione.

-- gio ott 16, 2014 3:26 pm --

jacksonfive ha scritto:Credo intenda che l'associazione non può obbligare un proprio tesserato a fornire assistenza legale gratuita ad un altro...ho inteso bene?

Esattamente. A molti è stato chiesto e molti hanno detto "no grazie" per motivi fiscali o altro. Comunque ogni Regione ha un Referente degli "Esperti legali" e ogni Regione ha dei legali disponibili.

-- gio ott 16, 2014 3:32 pm --

Luca Marelli ha scritto:Se per tanti intendi una ventina, sono d'accordo. Se per te sono un buon numero, ne prendo atto.

Ti fa onore. Ma non c'entra nulla con la struttura che l' AIA ha messo in piedi e sull'efficienza o meno delle stessa. Perchè poi usi termini quale "intortare e raccontare favole" ? Hai dei dati o testimonianze secondo le quali un associato fatto oggetto di violenza, si sia rivolto all'Esperto legale della sua Regione e gli sia stato detto "arrangiati" ?
In caso affermativo, utile esplicitarlo. In caso negativo, usare il termine "intortare o raccontare favole" mi pare del tutto fuori luogo e francamente ed inutilmente polemico.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda gtrs il gio ott 16, 2014 4:43 pm

Eccepisco sul "lauto stipendio", su "molti onori" sono d'accordo, ma per quanto riguarda lo stipendio evitiamo discorsi di demagogica antipolitica, tra il ricco epulone tutto chiacchera e il povero arbitrino che prende il rimborsino.

Be non sta li a gratis e non prende 2 lire come i presidenti di sezione...
Io ti invito a rispondere a questa domanda dato che lo difendi al 100%:

Perchè non mantiene la promessa fatta:" mai piu arbitri alle società colpevoli di episodi di violenza"?
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte

Messaggioda Observer il gio ott 16, 2014 6:44 pm

Luca Marelli ha scritto:Perchè non tutti la forniscono. Non ho scritto che TUTTI gli avvocati all'interno dell'associazione se ne fregano, ho scritto un post ben differente. Se volete continuare a raccontare favole, fatelo ma non crediate di poter intortare chinque.
Detto ciò, sei liberissimo di continuare a leggere ed interpretare come ti pare, ormai lo fai in ogni circostanza e su qualunque argomento...

ti sei beccato una querela? ??? ma dall'AIA ? O da un singolo?
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda tony il gio ott 16, 2014 9:30 pm

Io leggo la sentenza, senza sapere se l'arbitro ha refertato bene, se ha fatto qualcos'altro, se ha rispettato le disposizioni. Giudio quello che leggo e sulla base di questo, chi lo scrive. Quattro osservazioni per le quali quoto il messaggio di Dode a pag. 2

I referti di PS si basano spesso sui famosi dati anamnestici: qualcuno è mai andato dal medico col mal di testa? questo medico ha mai cercato un riscontro oggettivo al mal di testa prima di firmare il certificato per l'inps? uno schiaffo, un calcio, un pugno allo stomaco non lasciano segni evidenti che un medico di pronto soccorso possa rilevare e vedere come oggettivi, mentre questo giudice voleva vedere " l’assenza di lesioni ossee traumatiche ecc." cioè non gli ha rotto ossa né articolazioni. Positivo. :rosso perché non hanno inoltrato allora il referto medico alla procura ipotizzando che l'arbitro abbia dichiarato il falso in pronto soccorso?

Il giudice rileva che è un attenuante aggredire una persona negli spogliatoi, in 3 contro uno dove l'uno non può né scappare né sperare che qualcuno veda, agisca o chiami il 112. Punti di vista. :rosso

Presentare le proprie scuse è una circostanza attenuante. E' un'attenuante anche che il collega sia il primo arbitro picchiato da questo personaggio in tanti anni. Mi ricorda una battuta di un film Bud&Terence: "questo mi è nuovo, non l'ho mai picchiato". Positivo che abbia presentato le scuse tramite gazzetta, se siamo fortunati ci saranno agli atti anche una telefonata alla sezione AIA o una lettera all'arbitro. E' positivo infine l'atteggiamento umile e pentito di chi si presenta dal giudice con il legale di fiducia, sbandierando il giornale e dicendo che grazie a quella lettera gli spetta lo sconto, visto anche che l'arbitro si è inventato mezzo referto, non si sa se accetta le scuse e forse ha anche meritato di prenderle. Dalla prossima settimana la Gazzetta pubblicherà un inserto il giovedì dal titolo "le scuse dei dirigenti" :rosso

Un giudice sportivo dovrebbe sapere che se dopo un mesel'arbitro non ha richiesto i danni potrebbe essere perché nel frattempo si è attivato tramite l'assicurazione federale, se non ha querelato è perché forse sta aspettando l'ok formale dall'AIA oppure perché non vuole trascinarsi dietro la vicenda per tanti anni così come dovrebbe essere noto che le squalifiche tecnicamente vanno a un max di 5 anni coma da art. 19 comma 3 (cioè non si possono dare 6 anni di squalifica), ma che suddetto art. 19 comma 3 parla anche di preclusione. :rosso
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
tony
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda Luca Marelli il gio ott 16, 2014 9:50 pm

marblearch ha scritto:

Ti fa onore. Ma non c'entra nulla con la struttura che l' AIA ha messo in piedi e sull'efficienza o meno delle stessa. Perchè poi usi termini quale "intortare e raccontare favole" ? Hai dei dati o testimonianze secondo le quali un associato fatto oggetto di violenza, si sia rivolto all'Esperto legale della sua Regione e gli sia stato detto "arrangiati" ?
In caso affermativo, utile esplicitarlo. In caso negativo, usare il termine "intortare o raccontare favole" mi pare del tutto fuori luogo e francamente ed inutilmente polemico.

Ovviamente la risposta è SI'.
Nomi? No, grazie, non sono così sciocco da scrivere in pubblico nomi.
Ma, d'altronde, i nomi li sai anche tu.

Problemi fiscali? Questa è meravigliosa: non è vietato prestare la prestare la propria opera gratuitamente, c'è tanto di normativa deontologica. Materia d'esame di Stato...
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda Roberto Monti il ven ott 17, 2014 12:15 am

A questo punto dopo questa ennesima pena ridotta dopo una violenza gravissima verso un Arbitro, ricordiamo 20 giorni di prognosi per le botte ricevute, penso che ulteriori parole verso chi presiede questa associazione non servino, come al solito bastano i fatti se tutto questo sara' accettato e la sentenza non sara' la pena massima , molti occhi si apriranno, io gli ho aperti appena ho visto che la mia indagine sulla violenza verso gli Arbitri dava fastidio, vedremo , prima o poi qualcosa di positivo succedera' . spero prima che poi, ora e' mai.
Roberto Monti
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Sezione di: Forlì

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!