Allievi Imperia: giovane arbitro aggredito

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Allievi Imperia: giovane arbitro aggredito

Messaggioda ale il sab ott 18, 2014 2:57 pm

Dal C.U. 13 della delegazione di Imperia:

GARE DEL CAMPIONATO ALLIEVI
A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 30/ 9/2019
ROSATO LEONARDO (VIRTUS SANREMO CALCIO2011)

al termine della gara protestando per un provvedimento disciplinare nei confronti di un giocatore, si avvicinava all'Arbitro affrontandolo minacciosamente; alzando il braccio destro non arrivando al contatto fisico grazie alla pronta reazione del Direttore di gara che alzava il palmo della mano in protezione della sua persona. Successivamente anche se trattenuto dai dirigenti e giocatori della sua squadra divincolandosi riusciva a raggiungere l'Arbitro colpendolo improvvisamente con un violento pugno allo zigomo destro provocando forte dolore e momentaneo stordimento. L'Arbitro veniva accompagnato dai Dirigenti al Pronto Soccorso per gli accertamenti del caso.
I Carabinieri giunti sul posto identificavano l’autore del gesto. Dal verbale del Pronto Soccorso allegato al Referto della gara si rileva una prognosi di venticinque giorni e inabilità al lavoro per lo stesso periodo.
Si pongono a carico della Società VIRTUS SANREMO CALCIO2011 le spese sopportate dall'Arbitro per le cure sanitarie se richieste e documentate.

Dal SecoloXIX:
Sanremo - Cinque anni di squalifica a un cinquantasettenne dirigente di una società di calcio, la Virtus Sanremo, per aver preso a cazzotti un arbitro di 18 anni appena compiuti al termine di una partita fra ragazzini.
ale
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 163 volte
E'stato ringraziato : 183 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Allievi Imperia: giovane arbitro aggredito

Messaggioda f_brych il sab ott 18, 2014 5:01 pm

Vedremo se riusciranno a far ridurre anche questa squalifica...
f_brych
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Pavia
Categoria: Promozione

Messaggioda OldReferee il sab ott 18, 2014 6:39 pm

Un 57/enne che prende a pugni in faccia un ns ragazzino 18/enne.....A.I.A. ci sei ???
OldReferee
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Messaggioda Luca Marelli il sab ott 18, 2014 7:22 pm

Sì, sì, l'AIA c'è: quando c'è un microfono c'è sempre, senza microfono o taccuino di un giornalista non c'è molto interesse...
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda dolphin91 il sab ott 18, 2014 9:29 pm

A quando il comunicato delle società che dirà che magnificherà l'autore del gesto? Sarà sicuramente bello, buono, gentile ed amante degli animali!

Comunque persona "adulta" (vabbè, diciamo anagraficamente adulta) che picchia un ragazzino di 18 anni...complimenti :clap: :clap: :clap:
dolphin91
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 120 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Categoria: Allievi

Messaggioda Phil il lun ott 20, 2014 9:53 am

25 giorni di prognosi -> reato perseguibile d'ufficio.
Phil

Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 10 volte

Messaggioda aladar il lun ott 20, 2014 10:22 am

Luca Marelli ha scritto:Sì, sì, l'AIA c'è: quando c'è un microfono c'è sempre, senza microfono o taccuino di un giornalista non c'è molto interesse...

Sbagli e ti inviterei a non trarre conclusioni affrettate senza esserti informato adeguatamente perché ne va della tua credibilità.
Intanto la dirigenza si é mossa subito, tanto é vero che ne ha parlato Nicchi a Radio Anch'io:

"E ancora, mercoledi’ in Liguria un dirigente ha nuovamente picchiato un arbitro, un 18enne, 25 giorni di prognosi. Ho scritto alla Federazione, mi aspetto decisioni importante, 3 giornate squalifica non servono a niente”

In secondo luogo tutto il fattibile é stato fatto e proposto. Di sicuro non si scampa il penale e l'associato é seguito costantemente e tutelato per quanto possibile dalla Federazione / Sezione. Non é che perché non vengono pubblicizzati gli interventi, del caso non se ne stia interessando nessuno.
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010

Ha detto grazie: 411 volte
E'stato ringraziato : 705 volte

Messaggioda Luca Marelli il lun ott 20, 2014 11:20 am

Ok, ne prendo atto e me ne scuso. Non ho ascoltato tutto l'intervento di Nicchi alla Radio e, evidentemente, mi è sfuggito questo passaggio.

Ritengo che ammettere un errore non sia sintomo di debolezza ma di intelligenza. Il problema è che, ad ammettere un errore, si passa sempre per persone in malafede: infatti non capisco cosa c'entri la credibilità... Comunque mi scuso nuovamente: si sbaglia in campo come fuori, non ci trovo nulla di scandaloso ;)
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Messaggioda aladar il lun ott 20, 2014 11:34 am

Non ho parlato di malafede ed il discorso sulla credibilità mi sembra chiaro e senza intento polemico. Se si fa un intervento senza accertarsi che quello che si scrive sia assolutamente corretto e veritiero chiunque lo faccia rischia di perdere autorevolezza agli occhi di chi legge ed é un discorso generale e non circoscritto a questo intervento.
Comunque morta li, non era mia intenzione dare lezioni etiche a nessuno. Il mio intervento era solo per chiarire la situazione meglio e dire che per il momento tutto é assolutamente sotto controllo. Vi terro' aggiornati in caso di ulteriori sviluppi sportivi e penali! :ok
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010

Ha detto grazie: 411 volte
E'stato ringraziato : 705 volte

Messaggioda Luca Marelli il lun ott 20, 2014 11:43 am

Va bene, effettivamente hai ragione.
Mi scuso nuovamente con tutti.
Ciao ;)
Luca Marelli
Fischietto d'oro

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!