Insulti Razzisti all'Arbitro

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Insulti Razzisti all'Arbitro

Messaggioda The Elf il mer nov 05, 2014 11:35 pm

PRIMA CATEGORIA VENETO (ho cancellato il nome del collega per rispetto)
A CARICO DI SOCIETA'
GARE DA DISPUTARE A PORTE CHIUSE: N. GARE 1
LC CALCIO
Emerge dal referto arbitrale che i sostenitori della società LC CALCIO, per tutta la durata del IIº tempo, in coro o a voci singole, si siano rivolti all'arbitro con epiteti ingiuriosi e di contenuto evidentemente discriminatorio, con riferimento alla provenienza etnica.
Preso atto di quanto sopra; visto l'art. 11.3 condotta gravemente sleale; visto l'art. 16.2bis il G.S delibera: -di applicare alla società LC CALCIO la sanzione della disputa di una gara a porte chiuse; -di sospendere l'esecuzione della sanzione per il periodo di un anno solare dalla pubblicazione di questo Comunicato Ufficiale.
Avverte la società che la commissione di un fatto della stessa indole entro detto periodo di prova, comporterà l'esecuzione della sanzione inflitta con questo provvedimento, oltre alle altre infliggende per la nuova violazione.
L'avverte, altresì, che il decorso positivo del periodo di prova non esclude l'aggravamento delle sanzioni per recidiva, derivante da comportamenti della medesima indole, commessi entro il termine di prescrizione delle sanzioni.

Ovviamente la società non ha nessuna ammenda da pagare e la sanzione della partita a porte chiuse è sospesa.
Avrebbe potuto il collega sospendere la gara? Perchè nemmeno un euro di multa alla squadra? Qualche anno fa ricordo che successe una cosa simile ad un mio amico arbitro marocchino e la squadra RICEVETTE 500€ DI MULTA.
The Elf
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 43 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Re: Insulti Razzisti all'Arbitro

Messaggioda 12o uomo il ven nov 07, 2014 8:46 pm

Come se fosse una ammonizione con diffida... Cioè punisco se ricapita, ma per ora nulla...
12o uomo

Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Messaggioda tony il sab nov 08, 2014 12:47 am

cioè se la sono cavata gratis? a posto ciò.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
tony
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Metalmax il sab nov 08, 2014 11:01 am

Non c'è il coraggio di prendere provvedimenti veramente punitivi, questo è quello che emerge dai comunicati dei giudici sportivi di tutta Italia!!!
Metalmax
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 23 volte
Categoria: Prima

Messaggioda Roberto Monti il sab nov 08, 2014 8:45 pm

Se le violenze razziste perseguono anche dopo che l'ARBITRO ha avvisato i capitani che il pubblico deve smettere, l'Arbitro se le offese razziste, le minacce personali puo' se non se la sente abbandonare il campo e sospendere la partita, se poi il GIUDICE SPORTIVO fa ripetere la gara non e' un problema dell'Arbitro, ma un problema di una federazione che ha un presidente sospeso per sei mesi per insulti razzisti.
Quindi se non ve la sentite di continuare la gara avete il dovere di sospenderla, facciamo tutti cosi' e vedrete che smettono,
cosa fanno vi denunciano per AGGIOTAGGIO ?
Avanti COLLEGHI facciamo tutti cosi', recentemente in una partita da me diretta nel CSI, fuori c'erano dei signori che mi insultavano e minacciavano, ho chiamato il capitano e gli ho detto che se continuavano io andavo a casa, ho sospeso la gara per due minuti il tempo di far avvisare questi signori, poi ho ripreso la gara e tutto e' finito. Vi posso garantire che se continuavano andavo a casa, se ripetono la gara non interessa, interessa far capire che lo SPORT non prevede , non sopporta e finisce quando inizia il razzismo e la violenza sia verbale che fisica, solo cosi' con i fatti si puo' ottenere qualcosa, gli altri sport gia' lo fanno ,facciamolo anche noi e' arrivato il momento di cambiare per migliorare.
Roberto Monti
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Sezione di: Forlì

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!