Succede in Ucraina

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Succede in Ucraina

Messaggioda missed_approach il gio nov 13, 2014 5:16 pm

Perchè parlare di cultura di un popolo,di usanze, è essere razzisti?
Perchè non si accetta le oggettive diversità dei popoli e se ne discute serenamente senza inneggiare al razzismo?
Dici che sia ignoranza la mia? Boh ci stà...
Per esempio dell'italiano medio penso che abbia un'indole truffaldina e tornacontista; ho detto che tutti gli italiani sono disonesti? :ok
Chiaro che se mi prendi la capitale del Congo,è una metropoli...che discorsi: io parlo in generale di quel paese devastato dalla guerra civile,dall'ebola,dall'hiv e dai villaggi dove piu o meno sono capanne...(anche questa è una cosa oggettiva). Si può dire? O sono razzista?

Ucraina.....giusto cosi,uno dei tanti siti di informazione:
http://www.thepostinternazionale.it/mondo/italia/il-consumo-di-alcol-nel-mondo
Vabbè ma non ho scoperto l'acqua calda a dire che in Russia ci fanno colazione con la Vodla: asserire il contrario è come difendere il Berlusca dalle frodi fiscali :lol:
Per come la vedo io, un popolo che di base è violento di suo,unito alle sbronze diffuse, non fa stupire me di vedere certe scene.
Ma è come il non stupirmi quando vedo qualche turista che viene aggirato e truffato in Italia: se leggo di questo in Canada,ecco li mi stupisco....
missed_approach
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 152 volte
E'stato ringraziato : 276 volte

Messaggioda pized85 il gio nov 13, 2014 5:36 pm

Tu dici che dai dati oggettivi...ma da dove li prendi sti dati oggettivi?Quali dati oggettivi hai dato? Solo delle opinioni personali.

Ripeto...in Veneto si consuma più alcol che in Campania, quindi per il tuo ragionamento il Veneto è più violento della Campania?

Il consumo di alcol pro capite è più alto in Ucraina...vero! Quindi? Banalizziamo dicendo che sono un popolo violento e alcolizzato di cultura?(come TU hai scritto)

Se sbirci nelle statistiche per sesso scoprirai che le donne Ucraine bevono molto meno rispetto a quelle italiane....quindi? Le donne italiane sono alcolizzate di cultura?

Scrivi delle banalità disarmanti spacciandole per dati oggettivi(che non dai)...le tue opinioni NON sono dati oggettivi, di questo renditi conto...
pized85
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda missed_approach il gio nov 13, 2014 5:56 pm

Nessuno ti obbliga a controbattere le mie banalità disarmanti: ripeto, se vuoi dialogare si dialoga. Se deve diventare un duello rusticano,si fa festa. Idem se ci deve essere questa insofferenza :fis :ok
missed_approach
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 152 volte
E'stato ringraziato : 276 volte

Messaggioda pized85 il gio nov 13, 2014 5:58 pm

Comunque te continui a non ribattere una delle mie osservazioni...e poi mi dici che non ho argomenti per controbattere i tuoi "dati oggettivi"...boh!
pized85
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte

Messaggioda Drazen il gio nov 13, 2014 7:06 pm

Sono l'unico a pensare che siamo andati leggermente off topic?
Tornando al video, mi impressiona il fatto che l'arbitro dopo essersi preso la "pigna" si rialza come se nulla fosse per poi cercare il cartellino.
Drazen
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Categoria: Serie C2

Messaggioda Metalmax il gio nov 13, 2014 7:43 pm

Secondo me potete anche smettere di discutere di tradizioni, cultura, vizi, ecc, perché questo non è un talk-show, è un forum di arbitri!
Metalmax
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 23 volte
Categoria: Prima

Messaggioda Doraemon il gio nov 13, 2014 7:48 pm

Volevo tagliare un po' di OT ma poi ho riso troppo e ho riposto nel fodero la tagliola del mod!

Ora però basta, fate i bravi! ;)
Doraemon
Amministratore

Ha detto grazie: 305 volte
E'stato ringraziato : 635 volte

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Ucraina Italia Forum: Casistica Autore: ilmile Risposte: 21
Un saluto dall'Ucraina! Forum: Vita sezionale Autore: OKalonov Risposte: 11
Dall’Ucraina Forum: Varie Autore: mauro66 Risposte: 3
Galles-Ucraina Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 4
Rizzoli in Ucraina: sarà responsabile arbitri e VAR Forum: Notizie Autore: mauro66 Risposte: 15

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!