Sei tifosi feriti in scontri. In terza categoria...

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Sei tifosi feriti in scontri. In terza categoria...

Messaggioda Luca Marelli il dom nov 16, 2014 10:15 pm

"La violenza è arrivata anche in Terza categoria. Sei tifosi dell’Asd Ardita, squadra fondata tre anni fa da un gruppo di ragazzi del quartiere San Paolo di Roma, sono ricoverati all’ospedale di Monterotondo, dopo aver subito un’aggressione da un gruppo di circa 40 persone armate di manici di piccone, bastoni e spranghe, durante la partita contro il Magliano Romano, giocata questa mattina. Aggressione che, secondo i testimoni, sarebbe opera di persone vicine agli ambienti di estrema destra: il più grave dei sei feriti è in codice rosso, gli altri cinque in codice giallo, di cui tre con fratture alle braccia.
COMUNICATO — Questa la nota apparsa sulla pagina Facebook dell'Ardita San Paolo, i cui tifosi di sinistra non hanno mai manifestato il proprio orientamento politico sui campi di calcio: “Durante la partita di oggi abbiamo subito un’aggressione sugli spalti da parte di persone a volto coperte e armate di spranghe e bastoni. Questi fatti ci lasciano attoniti in quanto non comprendiamo le motivazioni alla base di tale gesto. Questa è la terza stagione che ci vede protagonisti all'interno dei campionati federali, nei quali abbiamo sempre riscosso un notevole successo in termini di partecipazione e consenso dimostratoci anche dalle società calcistiche incontrate sul nostro cammino. In conclusione, questo attacco è da considerarsi rivolto non soltanto a noi bensì a tutte le società che promuovono un modello differente di sport e a tutte quelle realtà sociali che operano nei territori di Roma e limitrofi”.

Fonte: Gazzetta.it

Qui la pagina FB della società. E dai commenti che leggo c'è parecchio che non mi piace...

https://www.facebook.com/arditasanpaolo?fref=ts
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Sei tifosi feriti in scontri. In terza categoria...

Messaggioda Observer il dom nov 16, 2014 10:42 pm

siamo alla follia! follia pura .....
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda gad il dom nov 16, 2014 10:44 pm

i cui tifosi di sinistra non hanno mai manifestato il proprio orientamento politico sui campi di calcio:

beh, dalle foto su FB non si direbbe....
Sarebbe carino capire quanto sia forte la correlazione tra il pestaggio ed il gioco del calcio.
gad
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Messaggioda tony il dom nov 16, 2014 11:49 pm

Luca Marelli ha scritto:"La violenza è arrivata anche in Terza categoria.
Buongiorno gazza.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
tony
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda mrgim il lun nov 17, 2014 1:00 am

Ho amici tra quelle fila là. Il codice rosso è già a casa fuori pericolo.
E entrato in modalità CR ma arrivato all'ospdale ci hanno messo poco a farlo riprendere e sono stati più i giorni dell'osservazione che altro. Ora ripeto a casa.
Confermo però arti rotti
mrgim
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Messaggioda malviboss il lun nov 17, 2014 10:36 am

Ciò che mi fa più schifo non è tanto l'aggressione in sé (auguro a tutti i coinvolti pronta guarigione), più che altro che il tifo politicizzato sia addirittura arrivato in una terza categoria. Non mi frega chi sia di destra o di sinistra, qui sono tutti in torto marcio.
Basta entrare un attimo nella pagina FB dell'Ardita per capire che orientamento hanno preso i propri tifosi, ed è molto semplice capire chi li ha attaccati e perché.
Non mi piace, non mi è mai piaciuto, e mai mi piacerà
malviboss

Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 46 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Messaggioda ciavgon il lun nov 17, 2014 11:20 am

Mia suocera settantasettenne, donna di campagna - poche parole e buona forchetta - udendo le tremende notizie dei vari TG (cronaca nera - terremoti - alluvioni - decapitazioni - pestaggi - scioperi- ecc.ecc.) commenta borbottando: "Quando eravamo giovani noi non sapevamo niente di questa roba ed eravamo più tranquilli..." ed appena noi ci distraiamo un pò...spegne la TV!! Tutto questo per dire che anche quand'era giovane mia suocera ci si azzuffava nei campetti di periferia (mio padre era dirigente di una squadra dilettante che aveva sede in un bar: ad ogni trasferta erano botte da orbi) e si aspettavano certe partite per invitare allo stadio anche il "malvivente" di zona per avere più peso... E' ovvio che la deliquenza s'è evoluta ( o ha regredito...) ed adesso succedono anche queste nefandezze sopra descritte ma, credo, che la globalizzazione delle notizie renda ancor più grave certe cose che sono sempre successe. Attenzione!!! Non vuole essere una difesa a comportamenti violenti, terroristici e fuori da ogni umana creanza ma solo per notare che, a volte, certe notizie creano EMULAZIONE più che EDUCAZIONE... tutto qui.
ciavgon

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 17 volte

Messaggioda RSM_Assistant il lun nov 17, 2014 12:57 pm

malviboss ha scritto:Ciò che mi fa più schifo non è tanto l'aggressione in sé (auguro a tutti i coinvolti pronta guarigione), più che altro che il tifo politicizzato sia addirittura arrivato in una terza categoria. Non mi frega chi sia di destra o di sinistra, qui sono tutti in torto marcio.

STRAQUOTO AL 1000%! Ogni volta che la politica DI QUALSIASI COLORE entra nello sport fa sempre dei gran guai e questo episodio, se ce ne fosse stato il bisogno, ne è la prova eclatante!
FUORI LA POLITICA DAGLI STADI!!!!
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 119 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!