1 schiaffo= 6 mesi di squalifica (CU 45 Piemonte)

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

1 schiaffo= 6 mesi di squalifica (CU 45 Piemonte)

Messaggioda gtrs il mer dic 10, 2014 5:54 pm

SQUALIFICA FINO AL 31/ 5/2015

OSSO MARCO (G3 REAL NOVI)

Espulso per offese all'arbitro, alla notifica del provvedimento gli si avvicinava e lo colpiva con una forte manata sulla guancia sinistra facendolo indietreggiare di alcuni passi. Veniva poi allontanato dal campo dai propri compagni. (sanzione ridotta in considerazione della resipiscenza dimostrata recandosi, al termine della gara,nello spogliatoio arbitrale per scusarsi del proprio comportamento).
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Re: 1 schiaffo= 6 mesi di squalifica (CU 45 Piemonte)

Messaggioda ale il mer dic 10, 2014 6:10 pm

Eh beh si è scusato.. Che vergogna
ale
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 163 volte
E'stato ringraziato : 183 volte

Messaggioda Observer il mer dic 10, 2014 6:11 pm

follia pura. avvisate Cuttica ... avvisate Nicchi ... chiediamo di impugnare questa sentenza che è uno schifo ed un altraggio al buon senso ed all'essere Arbitri. Ma chi caspita è sto giudice?

EDIT:

II categoria Piemonte, designazione (sembra) gestita dal CRA

Arbitro di Novi Ligure ... mandato a fare una squadra di Novi Ligure (e questo già non dovrebbe accadere ... ma non è certo una scusante).

Giudice Sportivo il famoso Boccalatte di cui ci siamo già occupati in passato (se non ricordo male qualcuno disse che è pure un ex collega ... annamo bene). Peraltro ... Giudice Sportivo Territoriale REGIONALE ... manco di una DELEGAZIONE PROCINCIALE ... la delibera anche sui campionati di Eccellenza.

Ora ... già le parole danno la malafede: se uno scrive "con una forte manata sulla guancia" e non scrive "uno schiaffo" già vuole depotenziare a prescindere il gesto offensivo. A questo punto sarebbe bello scoprire che cosa ha scritto il collega sul referto di gara, perchè se ha scritto "mi ha colpito con una mano aperta sulla guancia" vince l'oscar per il tontolone del mese, ma se ha scritto "mi ha colpito con un forte schiaffo sulla guancia sinistra provocandomi intenso e vivido dolore, costringendomi ad indietreggiare per alcuni passi e lasciandomi tramortito e stordito per diversi minuti successivamente" ..... beh allora il Giudice Sportivo è in MALAFEDE!
Ultima modifica di Observer il mer dic 10, 2014 6:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda OldReferee il mer dic 10, 2014 6:17 pm

Ovvio, basta chiedere scusa .... comunque anche l'Arbitro ha agito malissimo non sospendendo la gara dopo la violenza subita ( penso sia questa http://www.panoramatortona.it/paderna-s ... stellazzi/ ), se sei colpito devi fischiare la fine e tutti a casa .... a mio parere è ovvio che poi, per un Giudice Sportivo, non si possa calcare troppo la mano se l'Arbitro menato non sospende la gara, per un giudice sportivo questo significa che tanto male non deve poi avergli fatto, quindi equi sei mesi .... quindi, ripeto, chi ha la disavventura di essere colpito in campo è vivamente pregato, per rispetto verso se stessi e verso i colleghi che andranno poi a dirigere su quel campo, di andare subito nello spogliatoio mandando tutti a casa, proprio non riesco a capire i colleghi che, colpiti, continuano a dirigere facendo gli "eroi", boh.
OldReferee
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Messaggioda Observer il mer dic 10, 2014 6:26 pm

Complimenti vivissimi alla testata sportiva infame.

Un Arbitro aggredito ... preso a schiaffi ... e nemmeno una riga di commento per descrivere il fatto? Delle due l'una: o l'estensore del pezzo non era presente alla gara e si è fatto fare un riassunto (omertoso) da un dirigente (di solito si chiama la soc. di casa per cui tutto torna) o ... in caso contrario ... il direttore editoriale della testata è uno che dovrebbe essere radiato dall'ordine dei giornalisti.

ammesso, ovviamente, che vi sia iscritto.
Observer
Fischietto d'oro

Messaggioda OldReferee il mer dic 10, 2014 6:29 pm

Beh OBS, non esageriamo, è seconda categoria, non so da te ma dalle mie parti i media locali telefonano alle societa' di casa per farsi raccontare la gara, figurati se i locali vanno a segnalare che un loro asino di tesserato si e' comportato da somaro ...
OldReferee
Fischietto d'argento

Messaggioda Observer il mer dic 10, 2014 6:30 pm

dipende ... in certe gare mandano i ragazzini che fanno tirocinio per iscriversi come pubblicisti o semplici appassionati ... in mille altre telefonano.

ma mi domando a cosa servono queste cronache insulse se manco assistono alla gara :-P
Observer
Fischietto d'oro

Messaggioda OldReferee il mer dic 10, 2014 6:41 pm

Ad assicurarsi di vendere qualche copia in piu' puntando sulla vanita' di chi gioca nel vedere il proprio cognome nei tabellini ...
OldReferee
Fischietto d'argento

Messaggioda gad il mer dic 10, 2014 7:03 pm

il proprio cognome nei tabellini

Io l'ho sempre fatto da quando ha iniziato a comparire anche il mio.
Una volta un cronista mi ha dato voto 9 e mia madre credeva mi passassero di categoria a breve . :laughing-rofl:

Comunque sia il giudice sportivo del piemonte è leggerino ed il rappresentante AIA dorme un po': anche nell'ipotesi che a scrivere il referto sia stato impreciso/con mano leggera il rappresentante AIA avrebbe dovuto telefonare per chiedere che si calcasse la mano (o controlllare che lo si fosse fatto a priori in sede di stesura del referto).

di andare subito nello spogliatoio mandando tutti a casa

Se non è accaduto potrebbe anche essere benissimo che ciò che è accaduto è di gravità risibile e quindi i 6 mesi sono "corretti" e quanto scritto sopra da rimangiare.
gad
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Messaggioda dolphin91 il mer dic 10, 2014 8:10 pm

Observer ha scritto: A questo punto sarebbe bello scoprire che cosa ha scritto il collega sul referto di gara, perchè se ha scritto "mi ha colpito con una mano aperta sulla guancia" vince l'oscar per il tontolone del mese, ma se ha scritto "mi ha colpito con un forte schiaffo sulla guancia sinistra provocandomi intenso e vivido dolore, costringendomi ad indietreggiare per alcuni passi e lasciandomi tramortito e stordito per diversi minuti successivamente" .....

Questa è senza dubbio una considerazione interessante.

Anche se il giudice sportivo Piemontese dà sempre e regolarmente squalifiche inferiori rispetto agli altri per fatti analoghi, quindi dubito che gli arbitri piemontesi facciano sempre male i referti!
dolphin91
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 120 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Categoria: Allievi

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!