Episodio increscioso al termine dell’incontro tra Trazegnies e Roux (finito 1-2) nel campionato provinciale belga. L’allenatore del club di casa, Maurizio Catalano, ha perso la testa ed ha aggredito violentemente l’arbitro, Arnaud Olivier, di soli 18 anni. Sotto gli occhi di diversi testimoni, tra cui un membro della commissione provinciale arbitrale, il tecnico ha preso a pugni e a schiaffi il direttore di gara, che è crollato al suolo. Successivamente l’arbitro ha vomitato ed ha accusato vertigini e si è reso necessario il ricovero in ospedale presso il Notre Dame di Grace de Gosselies dove ha passato la notte con un collare protettivo e il volto tumefatto. Anche le forze dell’ordine sono dovute intervenire.
fonte:sportevai.it
COURCELLES (Belgio) - Dopo la violenta aggressione subita da parte del tecnico del Trazegnies Maurizio Catalano al termine di un match del campionato regionale belga, il giovane arbitro Arnaud Olivier - colpito con calci e pugni e costretto al ricovero immediato in ospedale - sta leggermente meglio ma è moralmente distrutto.
Il direttore di gara ha rimediato una commozione cerebrale ed è sconvolto per l’accaduto. Dimesso solo in nottata, è tornato a casa ed è tuttora a riposo:
“Sono tre anni che arbitro, ho visto spintoni in campo ma non mi sarei mai aspettato che si arrivasse a tanto. Ho dolori ancora alla cervicale, al cranio e all’orecchio, sono sotto antidolorifici e anti-infiammatori ma per fortuna non ci sono fratture. Dovrò però farmi visitare nuovamente dai medici nei prossimi giorni, spero di non avere conseguenze a livello fisico. Da giovane giocavo a calcio e per continuare nella mia passione ho iniziato ad arbitrare ma ora sono disgustato. Non so se continuerò, era un sogno ma se si mette a rischio la sicurezza non è più interessante. Ora mi aspetto delle sanzioni esemplari".
fonte: tio.ch