Arbitro 17enne aggredito: giocatore gli rompe naso e denti

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Arbitro 17enne aggredito: giocatore gli rompe naso e den

Messaggioda gtrs il gio ott 08, 2015 6:38 pm

scusate ma non è andato al pronto soccorso, con una diagnosi del genere , credo superiore alle 3 settimane, la denuncia dovrebbe scattare d ufficio.
pERCHE NON SI MENZIONA NEL CU LA PROGNOSI?
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda quagliabella il gio ott 08, 2015 7:44 pm

visto che ci ho azzeccato col cognome straniero? Chi ha certi comportamenti quasi sempre è straniero. e non tedesco o svizzero.
quagliabella
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 483 volte
E'stato ringraziato : 181 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Messaggioda mike90 il gio ott 08, 2015 8:48 pm

quagliabella ha scritto:visto che ci ho azzeccato col cognome straniero? Chi ha certi comportamenti quasi sempre è straniero. e non tedesco o svizzero.

Davvero complimenti per aver indovinato!!!

Ma fammi il piacere! QUASI SEMPRE?

in ordine di tempo

viewtopic.php?f=35&t=15791

Poi c'è la gara del Royale Fiore, anche li era uno "straniero non svizzero non tedesco"?

Questo é un ultimatum e vale per tutti: atteniamoci ai fatti e non a fantomatiche teorie più o meno tinte di verde.
mike90
Amministratore

Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 262 volte

Messaggioda giacomo78 il ven ott 09, 2015 12:51 pm

Il portiere (buon'anima) del Cerveteri recentemente morto è stato travolto da un veicolo guidato un 56enne Italiano o da un 56enne di "origine romena" ?

OVVIAMENTE i crimini li commettono anche gli Italiani, ma perchè dare del razzista a chi rifiuta questo buonismo fariseo ? che si difendano da soli, con i fatti, queste eccellenze straniere che abbiamo in Italia (perchè NE ABBIAMO di stranieri in gamba).

Vi cadono le braccia? riattaccatevele con il super attack e comprate un paio di occhiali che mettano a fuoco la relatà dei fatti o, in alternativa, consegnate quello che rimane della nostra storia e della nostra cultura a questi incivili.
giacomo78
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 199 volte
E'stato ringraziato : 47 volte

Messaggioda AssistantRef il ven ott 09, 2015 1:06 pm

Libro ormai datato, ma sempre attuale di cui consiglio la lettura: http://www.orda.it/rizzoli/stella/chat/chat.spm?refresh_ce-cp
AssistantRef
Top Forumista 2011

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 617 volte

Messaggioda gtrs il ven ott 09, 2015 1:20 pm

non andiamo off topic
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte

Messaggioda gadamer il ven ott 09, 2015 2:03 pm

Premessa: mi attendo e auspico che questo mio intervento sia eliminato per difetto di pertinenza all'argomento del “topic”.
Chiedo in contemporanea che l’ultimo intervento di “giacomo78” non solo rimanga, ma sia incorniciato a futura memoria come monumento al pressapochismo e allo sprofondamento a una subcultura d’accatto, tale da rivalutare persino la pochezza e il trash di tanti talk.
gadamer
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Messaggioda marblearch il ven ott 09, 2015 2:26 pm

Anche a me non piace la puntualizzazione " di origine....". Oltretutto non aggiunge nulla al crimine e molto spesso copre un atteggiamento, nemmeno più velatamente, razzista. E' pur ovvio tuttavia che realtà più avvezze ad un certo degrado nei rapporti interpersonali, socialmente e familiarmente, possano avere un più alto tasso di "criminalità ", in generale e, nello specifico, "anti arbitrale". Sono state fatte anche delle letture empiriche di questi eventi, ma non serve addentraci sui risultati. Non sarà certo un caso che eventi "violentemente violenti", siano limitati in Trentino AA e Friuli Venezia Giulia e che quando ,episodicamente, accadono difficilmente abbiano connotazioni autoctone. la lettura poi che va fatta nel territorio nazionale vede, ugualmente, il prevalere delle violenze dove la criminalità corre di norma (purtroppo) per le strade dei paesi. Non c'è certo da offendersi perchè, non si dice che chi abita in certe regioni sia assimilato alla delinquenza, ci mancherebbe. Si prende atto di un tasso di criminalità che non è uguale dappertutto.
Comunque è chiaro, prevedere che l'evento sia a carico di certe etnie, è atteggiamento censurabile perchè l'omologazione è la base della discriminazione (dato che tutti noi abbiamo invece esempi di ragazzi stranieri arbitri, davvero speciali), anche se posso capire forse lo spirito con cui è stato detto (al netto da vene razzistiche).
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda giacomo78 il ven ott 09, 2015 3:52 pm

Non penso di aver detto cose dell'altro mondo.. anzi, gadamer, se vuoi usare le mie parole come "simbolo del male" fallo pure... ma a clusterizzare la gente "come me" in questo caso sei proprio tu (e tanta gente "come te").

Marble, la tua disamina serena mi piace, anche se volutamente passami il termine "sopra le righe" in termini di linguaggio ;-) Non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma non voglio nemmeno mettere la testa sotto la sabbia come fanno alcuni che negano che in alcune regioni il tasso di crimine sia spropositatamente superiore rispetto ad altre.. così come apprezzo l'ultimo capoverso del tuo intervento.

Tornando in tema.. colpire così vigliaccamente e premeditatamente lo trovo di un vile assurdo..
giacomo78
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 199 volte
E'stato ringraziato : 47 volte

Messaggioda AssistantRef il ven ott 09, 2015 4:06 pm

A mio avviso, servono dati e studi sull'intero periodo, e non puntare solo il ditino ogni qualvolta un giornale parla di una violenza commessa da uno straniero (ben sapendo che spesso, in presenza di italiani incensurati, come accaduto per esempio l'altro giorno nei confronti di un arbitro di Latina, si usano solo le iniziali), altrimenti l'analisi non mi sembra seria, e le considerazioni successive potrebbero essere fuorviate.
AssistantRef
Top Forumista 2011

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 617 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!