AssistantRef ha scritto:A mio avviso, servono dati e studi sull'intero periodo, e non puntare solo il ditino ogni qualvolta un giornale parla di una violenza commessa da uno straniero (ben sapendo che spesso, in presenza di italiani incensurati, come accaduto per esempio l'altro giorno nei confronti di un arbitro di Latina, si usano solo le iniziali), altrimenti l'analisi non mi sembra seria, e le considerazioni successive potrebbero essere fuorviate.
quagliabella ha scritto:questo è il "capolavoro" che quel deliquente (anche se ha 16 anni) ha compiuto. cinque anni di squalifica? Dato che siamo il paese che manda liberi gli assassini dopo 10 anni, se non prima, perche "vanno recuperati", non vedrei strano che, per analoghi motivi, questo fra due anni fosse di nuovo in campo a mandare qualche altro arbitro (o avversario) all'ospedale.
quagliabella ha scritto:mi domando se , dato che la squalifica a vita non è più possibile, perchè non aumentarla a 15 anni.
quagliabella ha scritto: Fare come negli stati uniti dove ti condannano a 99 anni ma non all'ergastolo.
quagliabella ha scritto:NB Chi paga le spese dei danni al ragazzo?
giacomo78 ha scritto:Non penso di aver detto cose dell'altro mondo.. anzi, gadamer, se vuoi usare le mie parole come "simbolo del male" fallo pure... ma a clusterizzare la gente "come me" in questo caso sei proprio tu (e tanta gente "come te").
Marble, la tua disamina serena mi piace, anche se volutamente passami il termine "sopra le righe" in termini di linguaggioNon voglio fare di tutta l'erba un fascio ma non voglio nemmeno mettere la testa sotto la sabbia come fanno alcuni che negano che in alcune regioni il tasso di crimine sia spropositatamente superiore rispetto ad altre.. così come apprezzo l'ultimo capoverso del tuo intervento.
Tornando in tema.. colpire così vigliaccamente e premeditatamente lo trovo di un vile assurdo..
missed_approach ha scritto:quagliabella ha scritto:questo è il "capolavoro" che quel deliquente (anche se ha 16 anni) ha compiuto. cinque anni di squalifica? Dato che siamo il paese che manda liberi gli assassini dopo 10 anni, se non prima, perche "vanno recuperati", non vedrei strano che, per analoghi motivi, questo fra due anni fosse di nuovo in campo a mandare qualche altro arbitro (o avversario) all'ospedale.
. Il Presidente federale, anche su proposta del Consiglio federale e sentita la Corte di giustizia federale,
può concedere la grazia se è stata scontata almeno la metà della pena.
Non facciamo processi all'intenzione però: qual'è la percentuale di "grazie" date rispetto alle squalifiche?quagliabella ha scritto:mi domando se , dato che la squalifica a vita non è più possibile, perchè non aumentarla a 15 anni.
La squalifica a vita esiste eccome: si chiama "preclusione da ogni rango o categoria della FIGC"quagliabella ha scritto: Fare come negli stati uniti dove ti condannano a 99 anni ma non all'ergastolo.
In USA esiste l'ergastolo,quello vero.
Stai confondendo il cumulo degli anni per pene minori...
non sono un legale, tutt'altro. però da noi le pene sono spesso ridicole e spesso non vengono neanche scontate interamente. Un esempio: metti sotto con la macchina uno, scappi, magari sei drogato, max 3 anni. Negli usa hanno condannato a 42 anni uno che ha messo sotto con l'auto guidando come un pazzo, uccidendola, una turista italianaquagliabella ha scritto:NB Chi paga le spese dei danni al ragazzo?
Le società dilettantistiche o di settore giovanile i cui dirigenti, soci e non soci di cui all’art. 1, comma 5 del Codice di Giustizia Sportiva ed i cui tesserati incorrano, per condotte violente ai danni degli Ufficiali di Gara poste in essere dal 1° gennaio 2015, nelle sanzioni definitive di seguito riportate, saranno onerate del versamento di una somma a favore della Federazione, da calcolarsi moltiplicando il costo medio gara del campionato di competenza di cui all’allegato “A” (file scaricabile dal link a margine della news) per il numero delle partite casalinghe. Dette somme saranno destinate alle spese arbitrali.
E poi...chiedendo l'autorizzazione....c'è il procedimento penale e CIVILE.....
| Arbitro colpito da un sasso:sospesa gara Prima Cat. Campania | Forum: NO alla violenza! | Autore: arbitro87 | Risposte: 6 |
| Arbitro finale Mondiali 2026 | Forum: Sondaggi | Autore: Arbiter_21 | Risposte: 3 |
| Arbitro mondiale FIFA respinto all’ingresso negli USA | Forum: Notizie | Autore: cammello | Risposte: 40 |
| Sei troppo basso per fare l' Arbitro | Forum: Notizie | Autore: ATAF | Risposte: 44 |
| “Un week-end con l’arbitro”, nuova puntata de “Il Testimone” | Forum: Notizie | Autore: admin | Risposte: 46 |
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti