Arbitro 17enne aggredito: giocatore gli rompe naso e denti

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Arbitro 17enne aggredito: giocatore gli rompe naso e den

Messaggioda quagliabella il ven ott 16, 2015 1:21 pm

"eliminare chi sostiene tesi del genere" profuma (si fa per dire ) di censura. In italia "bisogna" essere buonisti se non si viene fatti passare per iscritti del Ku Klux Klan.
quagliabella
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 483 volte
E'stato ringraziato : 181 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Messaggioda Luca Marelli il ven ott 16, 2015 2:23 pm

Ovviamente non hai idea di cosa significhi il termine "buonista" dato che lo usi come sostantivo dell'aggettivo "buono". Buono e buonista esprimono due concetti completamente differenti, come ho già spiegato precedentemente: ecco che si torna all'affermazione "perdere qualche minuto per informarsi".

Detto ciò confermo che andrebbe eliminato chi sostiene tesi razziste, soprattutto in un forum in cui (lo ribadisco) si deve tendere alla lotta contro la violenza e non contro la violenza dell'immigrato (che spesso, nel calcio, è italiano come noi dato che si tratta di seconde generazioni).

Nulla di personale, quagliabella, ma trovo inaccettabili alcune affermazioni comparse in questo thread ed in un altro.
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda giacomo78 il ven ott 16, 2015 2:36 pm

Luca, mi dispiace leggere che vuoi "eliminare" certi punti di vista.. si tratta di un modo di pensare tipicamente intollerante.. forse (secondo me, si) più intollerante di chi "osa" discostarsi dal buonismo smielato che regna incontrastato nello stivale.

Forse io non ho letto tutte le statistiche e non posso parlare (chi lo decide poi che uno non possa parlare..) ma dubito che anche tu abbia le percentuali dalla tua (a meno che non lavori all'Istat).

In ogni caso, come il buon gadamer, avevo pensato di non rispondere più a questo 3D per evitare di andare OT.. ma a quanto pare a te piace rivangare post vecchi di 3/4 giorni con tanto di miccia disinnescata appena in tempo (grazie ai due/tre "contendenti" che capiscono che è completamente inutile mettersi a fare "ammuina" su un forum).. per cosa ? dire la tua a tutti i costi ? accomodati pure, non cedo alla provocazione e ribadisco un concetto: non c'è maggior intollerante di chi non accetta il punto di vista altrui, qualunque esso sia.

Buon WE e buon arbitraggio ai colleghi AE :)
giacomo78
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 199 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Luca Marelli il ven ott 16, 2015 2:59 pm

Il razzismo non è un punto di vista.
Il razzismo fa schifo. Stop.

In bocca al lupo per chi arbitra. Nel mio piccolo, dopo 5 mesi d'inferno, domani ricomincio a correre ed è un risultato enorme.

P.S.: se vuoi dati su cui ragionare, basta dirlo, te li mando in privato. Ricordandoti che i dati istat sono pubblici, basta cercare nel sito, non c'è bisogno di lavorare per loro.
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Messaggioda gadamer il ven ott 16, 2015 3:26 pm

Allora ritorniamo in tema riassumendo: un giocatore picchia l’arbitro. Un forumista interviene così: Scommetto che non sarà un italiano DOC. Un paio di “like” e scambio e battute compiaciute sul fatto che si trattasse di un ragazzo di origine magrebina mi pare. A parte il fatto che quando si legge “italiano DOC” (espressione che semanticamente non significa una beata mazza), chissà perché emergono evocazioni storiche lugubri. Ora mi pare che l’andata fuori tema dalla trattazione dell’episodio nudo e crudo sia opera non di chi contesta questo modo di trattare e i suoi contenuti bensì da chi appunto ha introdotto la deviazione.
Per il resto sui dati mi ha anticipato Luca: chi vuole se li vada a cercare e, per quel che mi riguarda, non intendo fare tutoraggio. Posso solo dire che non tanto tempo fa ci ho lavorato sopra, in università, assieme a colleghi sociologi e demografi, e posso aggiungere che, di là delle operazioni di terrorismo mediatico e politico in corso non da oggi, abbiamo meno criminalità micro e macro di vent’anni fa e le percentuali hanno spiegazioni chiarissime, matematiche. Mi si creda o meno è un dato di fatto, ma non possiamo trattare più a fondo, non è sede.
Al contrario di Luca (che sostanzialmente ha ragione nel merito) io non auspico cancellazioni anzi avevo proposto d’incorniciare il tuo post. Perché sono convinto che ciascuno abbia il diritto di esprimere le proprie convinzioni, di postare qualunque balla o minchiata (è successo anche al sottoscritto) ed è un rispetto oltreché giuridico anche morale. Più che discutibile che avvenga in questo sito ma questa è solo opinione. Rivendico tuttavia il diritto di non rispettare il contenuto di quelle opinioni quando sono intrise di un contenuto pseudo-etico deprecabile.
gadamer
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Messaggioda giacomo78 il ven ott 16, 2015 3:49 pm

Diritto più che lecito Gadamer... ci mancherebbe :ok

cit. "Scommetto che non sarà un italiano DOC. Un paio di “like” e scambio e battute compiaciute sul fatto che si trattasse di un ragazzo di origine magrebina mi pare"

esito: era un ragazzo di origine magrebina.. nonostante io avessi scommesso sul ceppo slavo :lol:
giacomo78
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 199 volte
E'stato ringraziato : 47 volte

Messaggioda Luca Marelli il ven ott 16, 2015 5:34 pm

Che schifo.
E poi mi dicono che evoco la censura...

CHE SCHIFO!
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Messaggioda Doraemon il ven ott 16, 2015 5:39 pm

Io non censuro, praticamente mai, sono un fan di François-Marie Arouet.

giacomo78 ha scritto:esito: era un ragazzo di origine magrebina.. nonostante io avessi scommesso sul ceppo slavo :lol:

Che pena, sembra di sentire i commenti al mercato delle vacche su chi sostiene la chianina e chi la fassona piemontese.
Doraemon
Amministratore

Ha detto grazie: 305 volte
E'stato ringraziato : 635 volte

Messaggioda gadamer il ven ott 16, 2015 6:40 pm

Io non censuro, praticamente mai, sono un fan di François-Marie Arouet.

E questa sua citazione, parafrasando, cade a fagiolo:

Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.
gadamer
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Messaggioda tony il ven ott 16, 2015 6:51 pm

e se qualcuno non ha voglia di cercare su gugol, relazione del 2012, non ho trovato una edizione successiva
http://www.istat.it/it/files/2012/05/Capitolo_2.pdf e andare nelle ultime 3 pagine.
tenendo conto che nel 2012 gli stranieri erano 4 milioni (6-8% della popolazione), o istat redige manuali di <<becero populismo che sta trasformando in pecore sceme intere fette della popolazione che, per semplicità, viene inquadrata nella categoria "analfabetismo funzionale">> oppure c'è dell'altro che non è razzismo, ma che stranamente è percepito da residenti nelle periferie, magari zona campo nomadi, ferrovieri, commercianti, poliziotti, più che da avvocati e professori di filosofia.

O forse è davvero razzismo, solo che il termine ha cambiato significato dai tempi del KKK
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
tony
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!