3 cat. Marche - 9 mesi per pugno allo stomaco

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

3 cat. Marche - 9 mesi per pugno allo stomaco

Messaggioda ilMatto il sab nov 28, 2015 2:21 am

SQUALIFICA FINO AL 31/ 8/2016

BAGLIONI FEDERICO (VENTUNO JUST MACERATA)

allontanato per aver pronunciato reiteratamente frasi blasfeme, prima di allontanarsi dal campo si avvicinava
all'Arbitro colpendolo violentemente con un pugno allo stomaco causando momentaneo dolore. L'Arbitro era
comunque in grado di terminare la gara.

Il Giudice Sportivo di Macerata valuta che 9 mesi di squalifica per un violento pugno allo stomaco siano la giusta punizione... 9 mesi di cui 4 (maggio, giugno, luglio e agosto) con i campionati fermi
ilMatto

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: 3 cat. Marche - 9 mesi per pugno allo stomaco

Messaggioda skorpys il sab nov 28, 2015 9:41 am

Io penso che il collega, dopo aver ricevuto un "violento" pugno nello stomaco avrebbe dovuto interrompere la gara. Teniamo, comunque, sempre presente che non sappiamo come ha descritto la situazione il nostro collega.
A volte penso che alcuni di noi, non so perché, vogliano fare gli eroi (e non mi riferisco al caso specifico)!
Per quanto riguarda il giudice sportivo, mi sembra si avvicini a quello del Piemonte anche se, lo ribadisco, in qualche caso la colpa è un po' nostra nel senso che non siamo sempre precisi nel descrivere ciò che accade.
skorpys

Ha detto grazie: 36 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Messaggioda The Elf il sab nov 28, 2015 1:11 pm

Ma perchè dopo un pugno o qualsiasi violenza si continua la gara? Io sospenderei anche se fossimo a 20'' dal termine...
E poi non capisco il perchè di 9 mesi per un pugno, ci sono calciatori che prendono oltre un anno per uno schiaffo.
In questi casi il rapporto va fatto facendosi aiutare dal presidente di sezione o da un OT, pesando bene le parole in modo da descrivere al meglio l'aggressione.
Mi spiace veramente per il collega, ma se avesse preso un altro pugno o schiaffo non mi sarebbe dispiaciuto.
The Elf
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 43 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Messaggioda trmx27 il dom nov 29, 2015 11:33 am

A prescindere dall'aiuto che avrebbe dovuto richiedere per compilare il rapporto, penso che anche quello che è riportato nel dispositivo del giudice sportivo basti e avanzi per comminare una punizione molto più alta.
Personalmente, ma parliamo di oltre 20 anni fa, ho terminato una gara in cui ho preso un pugno e un calcio e la punizione è stata comunque di cinque anni con proposta di radiazione.
Questo basti per far capire il livello di tolleranza che ormai hanno raggiunto le varie commissioni giudicanti
Frangar, non flectar
trmx27
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 176 volte

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!