Cra Emilia Romagna

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Cra Emilia Romagna

Messaggioda Observer il ven feb 05, 2016 1:04 am

Qualche altro utente "neo immesso" con 1 o 2 messaggi postati vuole unirsi alla conversazione ????
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 779 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda pintu84 il ven feb 05, 2016 7:44 am

Il problema , Observer , è che dicono la veritá. Chiediti come mai in nessun'altra regione ci sia un thread specifico in questa parte del forum con così tanto malcontento...
pintu84
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Observer il ven feb 05, 2016 10:34 am

Io credo che il malcontento sia strutturale in un raggruppamento verticistico. Ovunque ci sono delle scelte, ci sarà anche una minoranza che esprimerà malcontento.

Io malcontento c'è in Emilia, in Lazio, in Lombardia, in Campania, in Tanzania e su Marte. Fa parte dello scegliere.

Il problema non è il malcontento, ma come lo si esprime. Ci sono modi accettabili, ed altri meno ... Per così dire ... Etici.

Prova a indovinare qui in quale dei due ambiti siamo ?! :-)
Observer
Fischietto d'oro

Messaggioda OldReferee il ven feb 05, 2016 10:50 am

Io non capisco questo accanimento, anche di amici come Pintu con cui ho discusso mille volte, un po’ di esperienza ce l’ho e continuo a sostenere che questo CRA non sia cosi male, e per i motivi (ragazzi ben seguiti, opportunità data a tutti, impegno percepito dei componenti, etc) che ho già esposto nelle pagine precedenti, poi tutto è migliorabile d'accordo, ultimamente è saltata fuori la vicenda Iori, piuttosto disgustosa sul piano umano, ma non vedo cosa c’entri con la gestione tecnica, adesso è il turno degli osservatori, ma questo è un problema che riguarda tutte le regioni, mica solo qui da noi in Emilia; recentemente, ad esempio, mi ha colpito il fatto che all’OA DAY in diversi abbiano cannato la valutazione della terna del filmato, d’accordo che essere allo stadio è un’altra cosa rispetto alla comoda sala della bella sezione bolognese, ma dal filmato era chiara la discreta qualità della terna visionata, nello specifico ho trovato interessante la giornata appunto per avere un momento di crescita e confronto comune con tutti gli OA. Leggo poi dell’intervento di Boschi, che io sappia è noto che in tutte le sezioni ci siano un bel po’ di OA che non dovrebbero fare l’OA per mille motivi, ma come fa un presidente di sezione a proporre 30 nrt cassando elementi, ed amici, che per anni hanno tirato la carretta ? Bisogna intervenire a livello organizzativo, magari allargando la recente figura dell’arbitro associativo salvaguardando i ragazzi otp, con quello che vale oggi la tessera non credo sia difficile allargare numericamente tali figure. Tornando in topic non vorrei essere considerato il marblearch :-D dei Nicchi & compagnia ma, davvero, vedendoli all’ opera, mi preme sottolineare gli aspetti positivi della squadra dell’attuale CRA emiliano.
OldReferee
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Messaggioda pericarbonior il ven feb 05, 2016 11:29 am

E tu sei proprio sicuro che non possa essere proprio quel certo Boschi un problema per la sua sezione e non i suoi 30 osservatori che vorrebbe proporre per nrt ? Tu sei proprio sicuro che il problema non sia in coloro (se ho letto bene come questo Boschi) che, eletti parroci della loro parrocchia, si lamentano che non ci sono catechisti per il loro oratorio ? Chi dovrebbe trovarglieli : Papa Francesco ? Adesso va bene che Nicchi, Iori e Zuccolini avranno anche limiti, ma non possono caricarsi anche le colpe dell'esistenza dell'Inferno. P.S. Ma questo Boschi non è stato anche un dirigente nazionale molti anni fa? È lui, od un suo parente ?
pericarbonior

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Sezione di: Arezzo
Categoria: Serie C1

Messaggioda diamante58 il ven feb 05, 2016 1:18 pm

LEGGERE BENE
Dal verbale della consulta pubblicato e scaricabile nelle pagine precedenti, NON si legge che Boschi, attuale presidente della sezione di Parma, voglia proporre il non rinnovo tessera di suoi osservatori. Lui ha detto alcune cose, verbalizzate, che sono molto più gravi. Afferma che "non abbiamo i formatori, ma annoveriamo i distruttori". In pratica, tutti gli osservatori che lui conosce, o almeno quelli della sua sezione, non fanno formazione. Inoltre dice che "Su 40 OA, di 30 non so cosa farmene".
Ho quindi fatto notare che, fra le varie domande logiche che un lettore imparziale dovrebbe chiedersi, è se tale presidente
non dovrebbe proporre per il non rinnovo tessera quei colleghi che non sono formatori, ma distruttori.
Oltretutto, lascia intendere che i suddetti non effettuino neppure la notevole e qualificata attività tecnica ed associativa
richiesta, se effettuano, come lui dice, le sole 8 visionature minime previste, in una sezione che, avendo anche molti arbitri
che sono giovani studenti, dovrebbe richiedere sicuramente dalla generalità degli osservatori OTS, un numero di prestazioni
decisamente maggiore.
La cosa grave, che riguarda questa gestione regionale, è che a nessuno dei componenti di questo CRA viene in mente di approfondire e chiarire queste gravi affermazioni nel loro significato, come se tale situazione fosse normale.
diamante58

E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Roma1
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda lupo245 il ven feb 05, 2016 2:50 pm

Observer ha scritto:Io credo che il malcontento sia strutturale in un raggruppamento verticistico. Ovunque ci sono delle scelte, ci sarà anche una minoranza che esprimerà malcontento.

Io malcontento c'è in Emilia, in Lazio, in Lombardia, in Campania, in Tanzania e su Marte. Fa parte dello scegliere.

Il problema non è il malcontento, ma come lo si esprime. Ci sono modi accettabili, ed altri meno ... Per così dire ... Etici.

Prova a indovinare qui in quale dei due ambiti siamo ?! :-)
Mi sembra poco etico dare del pederasta a un collega non presente in una consulta...
lupo245

E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Bologna

Messaggioda Observer il ven feb 05, 2016 5:32 pm

Lupo245 accidenti se hai ragione. Io non ero presente, leggo quello che scrivete e dico sempre, in ogni occasione, che nel caso sia accertata questa cosa sarebbe un fatto gravissimo che richiederebbe una punizione esemplare. Veloce rapida e soprattutto che dia un buon esempio per tutti ... accidenti!
Observer
Fischietto d'oro

Messaggioda pericarbonior il ven feb 05, 2016 5:47 pm

Non sono d'accordo. Punire gravemente un dirigente nazionale per una leggerezza verbale in una riunione sarebbe sbagliato e si perderebbero così anni ed anni di esperienza per una parola fuori posto detta in un momento di alterazione o per spiritosaggine. Queste cose, come alcuni alterchi verbali sopra le righe sui terreni di gioco, vanno contestualizzati e si dovrebbe consentire all'imputato, con scuse semmai pubbliche, di poter uscire senza gravi conseguenze per il suo futuro dirigenziale da questo spiacevole equivoco. Non bisogna strumentalizzare per attaccare un dirigente perbene che ha avuto solo uno scivolone verbale. Condivido in pieno quanto la dirigenza Aia sta facendo per esprimere solidarietà a chi è stato investito esageratamente da quanto successo. Non conosco direttamente i fatti, ma a me sembra che sia montato un caso esagerato.
pericarbonior

E'stato ringraziato : 47 volte
Sezione di: Arezzo
Categoria: Serie C1

Messaggioda Observer il ven feb 05, 2016 6:11 pm

:lol: :lol: :lol: :lol:

:ok :ok :ok :ok
Observer
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Situazione CRA Puglia Forum: Vita sezionale Autore: Marci Risposte: 7
Dimissioni Cra Basilicata Forum: Vita sezionale Autore: Graziana Risposte: 2
Sciopero designazioni CRA Lazio Forum: Notizie Autore: NicoRizzo Risposte: 67
Nomine Presidente ST, OTN e CRA Forum: Notizie Autore: Edwin Risposte: 69