UNDER 21 GIR Z

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

UNDER 21 GIR Z

Messaggioda gtrs il ven feb 12, 2016 1:19 pm

La domanda che mi faccio è : perchè un arbitro nazionale non sospende la gara?

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA FINO AL 30/06/2018

TAVELLINO GIUSEPPE SAMUEL (CATANIA F.C.LIBRINO C.A 5)
Perché assistendo alla gara dalla panchina protestava avverso l'operato dell'arbitro. Il direttore di gara,alla prima interruzione del gioco,si avvicinava al calciatore per ammonirlo. Questi prima della notifica del provvedimento,si avvicinava all'arbitro con fare minaccioso e lo colpiva con un violento schiaffo al viso che gli procurava intenso dolore per due minuti e
prolungato rossore al viso per diverse ore successive. Inoltre tentava di colpire l'arbitro con calci che venivano schivati, anche grazie all'intervento del medico sociale che cercava di trattenerlo. Notificatogli il provvedimento di espulsione il calciatore teneva un comportamento gravemente minaccioso nei confronti del direttore di gara,tentando più volte di aggredirlo senza
riuscirvi perché bloccato ed allontanato a viva forza dai propri compagni di squadra,che lo facevano rientrare negli spogliatoi. Durante il tragitto dava in escandescenze colpendo con calci tutto quanto gli capitava a tiro.
A seguito di tale episodio la gara rimaneva sospesa per circa 5 minuti.
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Re: UNDER 21 GIR Z

Messaggioda FollettoGigante il ven feb 12, 2016 1:24 pm

Perché non vi erano i presupposti... leggendo il comunicato si evince che era UN solo giocatore e non tutti i componenti... sicuramente avrebbero ripetuto la gara..
FollettoGigante
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 233 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Categoria: Terza

Messaggioda GioClasse90 il ven feb 12, 2016 1:25 pm

Io non riuscirò mai a capire cosa passa nella mente di una persona, che magari ha una famiglia a casa, un lavoro, una vita normale e forse soddisfacente, mentre aggredisce fisicamente un arbitro, che è lì a fare soltanto il suo mestiere, magari anche sbagliando.

La ritengo una cosa inconcepibile: come se andassi dal mio edicolante, lui mi dicesse "No, oggi la tua rivista preferita non ce l'ho, mi spiace" e gli tirassi calci e pugni a raffica. Boh, resta un mistero per me.
GioClasse90
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 92 volte

Messaggioda gad il ven feb 12, 2016 1:46 pm

sicuramente avrebbero ripetuto la gara.

Questo non vuol dire niente: il fatto che l'arbitro sospende la gara è indipendente dal fatto che il giudice sportivo giudichi come corretta o meno la sua decisione.

Nel calcio a 11, in una giovanile nazionale, forse anche io avrei continuato visto il clima e la professionalità che si respira su questi campi....poi ignoro se il paragone regga nel C5.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
gad
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Messaggioda Heisenberg il ven feb 12, 2016 1:53 pm

bisogna anche vedere quali sono le disposizioni che ha impartito l'Ot
Heisenberg
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 752 volte

Messaggioda FollettoGigante il ven feb 12, 2016 2:09 pm

gad ha scritto:
sicuramente avrebbero ripetuto la gara.

Questo non vuol dire niente: il fatto che l'arbitro sospende la gara è indipendente dal fatto che il giudice sportivo giudichi come corretta o meno la sua decisione.

Nel calcio a 11, in una giovanile nazionale, forse anche io avrei continuato visto il clima e la professionalità che si respira su questi campi....poi ignoro se il paragone regga nel C5.

Sicuramente l'ambiente che nel C5 è differente dal C11 ed è per questo che ci sta che il collega abbia reputato che il fatto sia stato un eccezione all'interno di una gara normale ergo perché sospenderla? Ovviamente se io sono in grado fisicamente e psicologicamente di proseguirla... io ho sempre fatto così poi ognuno chiaramente reagisce in maniera diversa a queste situazioni...
FollettoGigante
Fischietto d'argento

Messaggioda gtrs il ven feb 12, 2016 2:51 pm

Per me la decisione da prendere dopo un episodio di violenza verso un arbitro/assistente è 1 sola :tutti a casa!

Nella mia regione è così ed è anche una disposizione impartita ai colleghi del c5. Mi piacerebbe che qualcuno della CAN5 ci dica quali disposizioni ci sono per fatti analoghi
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte

Messaggioda yellowflash il ven feb 12, 2016 5:49 pm

Credo che semplicemente abbiano disposizioni diverse.
yellowflash

Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Messaggioda FollettoGigante il ven feb 12, 2016 6:13 pm

gtrs ha scritto:Per me la decisione da prendere dopo un episodio di violenza verso un arbitro/assistente è 1 sola :tutti a casa!

Nella mia regione è così ed è anche una disposizione impartita ai colleghi del c5. Mi piacerebbe che qualcuno della CAN5 ci dica quali disposizioni ci sono per fatti analoghi

Se nel C5 ci sono queste disposizioni ok... nel C11 non le ho mai sentite e quando ho avuto il dispacere di incorrere in teste di ca**o simili non ho interrotto la partita... però ritengo che sia una cosa che uno deve sentire dentro...
FollettoGigante
Fischietto d'argento

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!