Nicchi: "Parlare in tv? Dal prossimo anno si potrebbe fare"

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Nicchi: "Parlare in tv? Dal prossimo anno si potrebbe fa

Messaggioda Luca Marelli il mar mar 01, 2016 6:28 pm

Hai ragione, Javasup, avete iniziato anche tu e marblearch ;)

-- martedì 1 marzo 2016, 18:31 --

marblearch ha scritto:Non c'è molto da ragionare, secondo me.
La Rivista è un bollettino filo governativo da sempre. Come lo è il TG1 o i TG Mediaset (pro Berlusca). Come lo sono i bollettini che molte giunte comunali dei più disparati paesini italici, pubblicano. Ci sono notizie interessanti, altre meno, facezie, barbosità (ancora stiamo a celebrare le terne rosa, ad esempio...).
Nicchi è Presidente ed ha tutto il diritto-dovere di esprimersi. Le radio e le TV chiedono i suoi interventi o pensi che a qualcuno interessi Rosario D'Anna ? o Carletto Pacifici ? Chi mandiamo nelle TV a parlare di AIA, Carbonari? Nicchi può fare la moviola essendo un Osservatore FIFA, credo ne abbia competenza.
I Presidenti hanno tutto il diritto di organizzare le LTO come meglio credono; da sempre è "prestigioso" avere la Dirigenza nelle Sezioni; lo è stato con tutti i predecessori e sempre lo sarà.
Gli elettori-associati giudicheranno.
I presunti, come li definisci tu, successi sono eventi oggettivi. Si può discutere sul livello dell'asticella che determina un fatto un successo o meno. Ma qui il discorso si fa, tema by tema, complicato.

PS: da tutti quelli che hanno dovere di saperlo, nell' AIA; l' AIA vuole mettere in moto la macchina per rendere giustizia ai ragazzi, il bla...bla ..bla interessa assai poco.

:lol: :lol: :lol: :lol:

Perdonami, credevo di essere in Italia, non in Corea del Nord.
Avvertimi quando passi l'account a quello più incline alla discussione.
Stammi bene.
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda marblearch il mer mar 02, 2016 10:58 am

Caro Luca, io non ho iniziato campagne, ho risposto a chi ha detto che Nicchi va in TV a fare il pavone.
Alle tue osservazioni ho risposto con osservazioni oggettive. Sono i conduttori che richiedono Nicchi. Messina a volte è andato, Farina spesso. Per il "resto del mondo" personaggi che nel mondo AIA vengono visti come "il vertice", praticamente hanno un appeal mediatico pari a zero. Se tu ed altri, pensate che queste uscite aumenteranno i consensi assembleari di Nicchi, fate un errore di sopravvalutazione pacchiano.
D'altra parte non ricordo che Lanese Presidente, lasciava spazio a Luigi Celli o a Liberato Esposito o al buon Biasizzo. L'unico OT che parlava tanto era Casarin, che aveva , come Collina, un appeal mediatico stratosferico. In ogni caso quando Casarin dominava e si incrociava con Lombardo (Presidente AIA), nemmeno si salutavano. Credo quindi che disegnare l'oggi come il regno di Kim-Jong-Un sia comico quanto paradossale.
Ricordo una copertina della Rivista " L'Arbitro" di enne anni fa, udienza papale del vertice AIA e arbitri CAN A/B : Tullio Lanese in ginocchio davanti al Papa e attorniato da moglie, figlio e figlia commossi. La rivista ne avrebbe di cose da dire, a proposito di Coree....
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda cielos+blu il gio mar 03, 2016 10:44 am

Il confonto col passato (Lanese, Lombardo, Casarin, ...) non regge per il semplice fatto che adesso il Presidente si elegge, prima no.
cielos+blu

Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 26 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Messaggioda javasup il gio mar 03, 2016 10:59 am

Lanese è stato sempre e solo eletto.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda Observer il gio mar 03, 2016 11:24 am

e Casarin non è mai stato presidente dell'AIA ...... magari forse aggiungerei un "purtroppo" :-)
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda marblearch il gio mar 03, 2016 1:09 pm

Mi pare di averlo scritto Observer.....era per dire che parlava un OT ed il presidente dell' AIA mediaticamente non lo filava nessuno.....non credo che Casarin si sentisse un leader coreano per questo.....
marblearch
Fischietto d'oro

Messaggioda Observer il gio mar 03, 2016 1:47 pm

-- gio mar 03, 2016 1:47 pm --

si scusa hai ragione ... non ho letto l'intero thread perchè non mi piace scendere nell'agone della politica.

amo questo forum perchè ho sempre qualcosa di tecnico da imparare ... ogni giorno.

o perchè amo l'intercambio di esperienze.

quando si parla di elezioni, di fazioni, di montecchi, di capuleti, di corea, di socratici e di anti socratici .... faccio di tutto per tenermi alla larga!

......

con scarsi risultati, purtroppo. alle volte! :-)

un abbraccio
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda marblearch il gio mar 03, 2016 3:40 pm

Si in effetti è argomento noioso, condivido.
Ma io non mi sento un coreano, non so tu......
marblearch
Fischietto d'oro

Messaggioda OldReferee il ven mar 04, 2016 10:52 am

Link http://www.primonumero.it/attualita/pri ... p?id=21473

MOLISE: sempre più violenza nelle partite di paese: già 11 aggressioni agli arbitri in 5 mesi
Incredibile escalation di violenza nei tornei regionali, dove solo nell’ultimo mese sono stati quattro i fischietti presi a pugni, schiaffi e spintoni. Uno è stato quasi strozzato. Per il presidente degli arbitri molisani, Alessandro Petrella, "è una questione culturale. Dobbiamo usare il pugno duro". Intanto sono state inasprite dalla Federazione giuoco calcio le sanzioni economiche nei confronti dei club i cui tesserati subiscano pesanti squalifiche

Undici episodi di violenza contro gli arbitri dall’inizio della stagione, ben quattro nell’ultimo mese.
Una escalation preoccupante, quella che interessa i campi di calcio molisani. L’ultimo, in ordine di tempo, lo scorso fine settimana quando durante la partita di Prima categoria tra il Campobasso nord ed il Celentia l’assistente di parte della società pugliese ha contestato una decisione arbitrale in maniera troppo irruenta. Dalle testimonianze dei presenti, avrebbe rincorso e poi spinto a terra il direttore di gara, e solo l’intervento dell’allenatore della sua stessa squadra avrebbe evitato il peggio. Il dirigente è stato sospeso in attesa di giudizio, ma il giudice sportivo non si è pronunciato sull’entità della probabile squalifica perché il Celentia ha presentato ricorso.

L’incremento di fatti di violenza sui campi regionali ha indotto il Comitato Molise della Lega nazionale dilettanti e l’Aia (Associazione italiana arbitri) a indire per il pomeriggio di oggi, giovedì 3, un direttivo speciale.
«E’ un problema culturale – la pensa così il presidente dell’Aia Molise, Alessandro Petrella – che va risolto soltanto col pugno duro. Noi stiamo cercando di attuare una serie di contromisure, ci stiamo confrontando anche con le altre regioni. Intanto è attiva da pochi giorni una delibera federale che punisce con pesanti sanzioni economiche le società di cui tesserati dovessero subire squalifiche a lungo termine: la somma da versare sarà pari al numero di partite casalinghe giocate nella stagione moltiplicato, ad esempio, per 210 euro se si tratta di una società di Eccellenza, di 60 per una di Seconda categoria».

La settimana precedente le aggressioni ad arbitri, sui campi molisani, erano state addirittura due. Una a San Martino in Pensilis, dove al termine della partita della squadra locale contro il Torre Magliano, valida per il campionato di Promozione, un dirigente sammartinese (Bartolomeo Montagna) aveva colpito un arbitro con un pugno. Il direttore di gara veniva curato al Pronto soccorso, dove gli venivano concessi 7 giorni di prognosi mentre per il dirigente scattava la squalifica fino al 31 dicembre 2016.
In Prima categoria, invece, un giocatore dell’Acli (Nicola Figliola) aveva mandato ko l’arbitro della partita tra i campobassani e l’Altilia Samnium, sospesa proprio dopo questo incidente. Per il calciatore era scattata la squalifica fino al 30 settembre 2017.

Venti giorni fa, un episodio ancora più grave che aveva visto un arbitro quasi strozzato da un giocatore di calcio a 5 e preso a schiaffi da un dirigente, per giunta padre del giocatore.
Tra novembre e dicembre, altre due brutte aggressioni

OldReferee
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Messaggioda pericarbonior il mer mar 23, 2016 11:59 am

Leggo da "Il Giornale" :
Nicchi : «È vero. La prestazione di Rizzoli non è stata all'altezza di Rizzoli. Ma non è prevista la fucilazione per un arbitro che sbaglia», questo il commento, per niente criptico, di Marcello Nicchi, presidente dell'Aia, all'indomani del derby di Torino che ha suscitato un vespaio.
E poi: «Nicola è stato perfetto fino all'intervallo, poi ha sbagliato nel secondo tempo, soprattutto sul piano disciplinare. Credo che il primo ad esserne consapevole sia lui stesso, non s'è piaciuto, ne sono sicuro. A breve si confronterà con Messina il suo designatore... Io posso solo aggiungere che qualche giocatore meritava di fare la doccia in anticipo».

Speriamo che "Nicola", come lo chiama lui, gli faccia un colpo di telefono !

Se questa è la modalità di rilasciare dichiarazioni a giornali e tv, meglio stare a casa !
pericarbonior

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Sezione di: Arezzo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C1

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie