TotoArbitri 2015/2016

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2015/2016

Messaggioda stee-85 il gio apr 21, 2016 1:23 pm

A sto punto ci vedrei bene anche Banti all'Olimpico e Orsato a Frosinone (dando x scontato Tagliavento a Firenze)..

Guardando poi ai prossimi 4 turni mi fa un po ridere che hanno programmato in contemporanea alla 37ma le partita tra Napoli e Juve, quando potrebbe esserci molta più rivalità tra Napoli e Roma!!

In quella giornata si giocherà anche un quasi inutile derby di Genova.. Potrebbe essere l'ultima gara in A di Gervasoni?!..

Mancando comunque solo 4 giornate ci saranno arbitri che in totale avranno diretto 13/14 partite... Veramente poche!!
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9701
Iscritto il: gio ago 25, 2011 12:52 pm
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Re: TotoArbitri 2015/2016

Messaggioda BlueLord il gio apr 21, 2016 1:44 pm

Gervasoni ha avuto già tanto come premio alla carriera, credo che anche il derby di Genova sia eccessivo. Piuttosto, che quello possa essere magari l'occasione per uno tra Massa e Guida? Non so se il ligure sulla carta possa ambire a tale gara, però.
Avremo modo di parlarne. Comunque molto probabilmente tutti e due, come anche scritto da Salt, chiuderanno questa stagione senza un vero e proprio big match.
Chissà se Milan-Roma dell'ultima giornata sarà ancora importante per qualcosa, e nel caso chi potremmo vedere.
Comunque alla fine se ci sono diversi elementi a 13 o 14 partite dirette, a differenza di altri, scusami ma è anche una scelta del designatore, perché ad esempio invece di designare Gervasoni 50 volte in questo finale di stagione, avrebbe potuto un po' bilanciare il quadro. Ma purtroppo non c'è alcuna fiducia verso gli elementi che hanno diretto meno degli altri.
Per domani, sono curioso di vedere se Giacomelli sarà designato, quel rigore non concesso in fronte ai suoi occhi mi ha un po' colpito, devo essere onesto.
E Calvarese sarà fermato del tutto?
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 35086
Iscritto il: dom dic 21, 2008 12:04 pm
Località: Campania
Ha detto grazie: 3906 volte
E'stato ringraziato : 1674 volte

Re: TotoArbitri 2015/2016

Messaggioda Prefuse il gio apr 21, 2016 1:50 pm

Per me Calvarese sarà fermato in questo turno, forse comparirà nell'ultima giornata perché penso che comunque uscirà, ancora ci son 4 giornate.
Prefuse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2527
Iscritto il: mer nov 06, 2013 4:57 pm
Ha detto grazie: 137 volte
E'stato ringraziato : 87 volte

Re: TotoArbitri 2015/2016

Messaggioda stee-85 il gio apr 21, 2016 2:12 pm

BlueLord ma non credo sia solo una questione di fiducia.. Tagliavento (derby di roma a parte) è stato tenuto fermo più volte per preservarlo in vista dei big match..cosi come Orsato a 14 presenze..

Mettiamola sul fattore economico.. sbaglio o dirigere Juve-Roma fa guadagnare gli stessi soldi di Empoli-Verona??.. E poi sono dell'idea che un arbitro trova la sua forma migliore arbitrando ogni domenica non stando a riposo per 2/3 settimane..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9701
Iscritto il: gio ago 25, 2011 12:52 pm
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Re: TotoArbitri 2015/2016

Messaggioda Salt il gio apr 21, 2016 4:24 pm

La combinazione Banti a Roma, Orsato a Frosinone e Tagliavento a Firenze é possibile.
Sul discorso che state facendo sono pienamente d' accordo: é una scelta del designatore che non condivido per nulla. Credo che in queste ultime giornate ci sará un tentativo di far recuperare presenze a chi ha diretto meno gare (anche per un fattore economico) e con tante gare che contano poco o nulla ci sará anche qualche CanB in piú visto che siamo nettamente indietro rispetto alle scorse stagione.
Sinceramente credo che Calvarese vada fermato per i 2 rigori negati, per quello concesso inesistente (che mi sa tanto di compensazione) e soprattutto per esserci fatto insultare per 50' senza battere ciglio. Sono convinto che Gervasoni otterrá una prestigiosa ultima uscita magari proprio il derby di Roma o Milan-Roma possibile ultima gara di Totti in serie A. Credo che la corsa salvezza rimarrá aperta fino all' ultimo, mentre gli altri discorsi si potrebbero chiudere presto.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 16681
Iscritto il: ven apr 13, 2012 12:50 pm
Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 672 volte

Re: TotoArbitri 2015/2016

Messaggioda stee-85 il gio apr 21, 2016 7:03 pm

Per le gare prestigiose inutili di fine anno voi mandereste un giovane arbitro per fargli provare l'emozione di dirigere un big match o l'arbitro pensionabile a fine carriera?

I dati dimostrano che negli ultimi anni sono sempre stati designati arbitri a fine carriera ..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9701
Iscritto il: gio ago 25, 2011 12:52 pm
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Re: TotoArbitri 2015/2016

Messaggioda BlueLord il gio apr 21, 2016 7:15 pm

Il trend è quello di mandare sempre arbitri a fine carriera come premio, però per me sarebbe meglio il contrario. Sarebbe un trampolino di lancio. Da vedere se quel Milan-Roma dell'ultima giornata servirà a qualcosa, in caso negativo sarò molto curioso di leggere la designazione. Di Bello? Magari. Messina invece risponde "Gervasoni" o magari "Russo"... poi questi se ne andranno e che resterà?
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 35086
Iscritto il: dom dic 21, 2008 12:04 pm
Località: Campania
Ha detto grazie: 3906 volte
E'stato ringraziato : 1674 volte

Re: TotoArbitri 2015/2016

Messaggioda gadamer il gio apr 21, 2016 8:10 pm

Ma i "futuri" big si utilizzano nel periodo iniziale negli incontri di vertice mediatico, quando i risultati non sono ancora pesanti e le partite calde il giusto. Non alla fine quando si sono sgonfiate d'importanza, Che razza di strategia sarebbe quella opposta? Su quali basi logiche poggia? La domanda è retorica ovvio,,,
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 1:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: TotoArbitri 2015/2016

Messaggioda funambolo il ven apr 22, 2016 12:37 pm

Sono d'accordo con voi e da non addetto ai lavori e non arbitro ma semplice appassionato reputo la gestione di Messina troppo "conservatrice"...Irrati a parte che è l'unica vera novità di questi ultimi mesi..però una volta che Rocchi Orsato Tagliavento e Rizzoli hanno smesso si rischia di trovarsi il vuoto...
Ma...siamo sicuri poi che questo sistema di Can A e B sia il migliore? Non sarebbe il caso di mandare arbitri di A se necessario in partite "calde" di B ed impiegare arbitrri più giovani nella gran parte di partite delle ultime giornate che non conteranno più nulla? Un Chiffi, Un La Penna, un Aureliano non potrebbero arbitrare alcune partite, uno scontro diretto per non fare i playout o per fare i playoff o partite come Salernitana - Avellino non potrebbero essere dirette da Rocchi Orsato o Damato? Io ricordo che Agnolin o Casarin ogni tanto in B ci arbitravano..secondo me eliminare la divisione delle CAN potrebbe fare solo del bene al sistema arbitrrale di vertice..
Scusate forse sono andato offtopic ma volevo dire la mia opinione..
funambolo
 
Messaggi: 328
Iscritto il: ven feb 26, 2016 2:51 pm
Ha detto grazie: 70 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Re: TotoArbitri 2015/2016

Messaggioda BlueLord il ven apr 22, 2016 1:12 pm

Riesco a fare 7 in questo turno e devo dire che potrebbe essere una tappa decisiva che mi consente di andare a +4.
Designazioni molto logiche di Messina stavolta, sbaglio solamente Atalanta-Chievo (va a Cervellera, niente CAN B), Bologna-Genoa (avevo pronosticato Cervellera qui) e Sampdoria-Lazio (Rizzoli, pensavo non uscisse).
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 35086
Iscritto il: dom dic 21, 2008 12:04 pm
Località: Campania
Ha detto grazie: 3906 volte
E'stato ringraziato : 1674 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2026-2027 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 25
TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 1158
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
TotoArbitri 2021/2022 Forum: Toto-arbitri Autore: BlueLord Risposte: 1696
TotoArbitri 2020/2021 Forum: Toto-arbitri Autore: mike90 Risposte: 2249

Torna a Toto-arbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti