Elezioni sezionali AIA 2016

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Elezioni sezionali AIA 2016

Messaggioda missed_approach il ven mag 06, 2016 1:53 pm

zoltan73 ha scritto:Se davvero fosse il 25% di schede nulle o bianche ci sarebbe, a mio avviso, da riflettere da parte del confermato Presidente.

Se davvero fosse il 25% di schede nulle o bianche, dovrebbero riflettere quei 25% della loro inettitudine/incapacità/pigrizia di organizzarsi nel trovare un candidato che potesse competere. Effettivamente non sono pochi....ma solamente ai fini della valutazione dell'opportunità di presentare un'alternativa.
In una valutazione politca invece(che è quella dove immagino si voglia andare a parare) ,avere una opposizione complessiva del 25% è un buonissimo risultato....nemmeno la Democrazia Cristiana governava col 75% :lol: :lol:
missed_approach
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 152 volte
E'stato ringraziato : 276 volte

Messaggioda gtrs il ven mag 06, 2016 2:45 pm

Oggi è il giorno di: Agropoli, Avellino,Cremona, Ferrfara, Formia, Gubbio, Latina,Locri, Mantova, Moliterno ,Nichelino, Nola Orvieto,Ragusa,Rimini e Viterbo
gtrs
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda President il ven mag 06, 2016 3:33 pm

Siracusa:

- Presidente, Stefano Di Mauro (confermato);
- Delegato, Gilberto Buda.
President
Top Forumista 2015

Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Messaggioda javasup il ven mag 06, 2016 3:42 pm

Ci manca quindi solo il dato di Venosa.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda Cappellaio_M il ven mag 06, 2016 5:01 pm

missed_approach ha scritto:
zoltan73 ha scritto:Se davvero fosse il 25% di schede nulle o bianche ci sarebbe, a mio avviso, da riflettere da parte del confermato Presidente.

Se davvero fosse il 25% di schede nulle o bianche, dovrebbero riflettere quei 25% della loro inettitudine/incapacità/pigrizia di organizzarsi nel trovare un candidato che potesse competere. Effettivamente non sono pochi....ma solamente ai fini della valutazione dell'opportunità di presentare un'alternativa.
In una valutazione politca invece(che è quella dove immagino si voglia andare a parare) ,avere una opposizione complessiva del 25% è un buonissimo risultato....nemmeno la Democrazia Cristiana governava col 75% :lol: :lol:

Hai mai pensato che forse quel 25% non sono riusciti a trovare un candidato? O forse lo avevano trovato ma alla fine si è tirato indietro? (cosa che non so). Ma per me la cosa più vergognosa di queste elezioni per quanto riguarda Milano, che su 500 e passa associati hanno votato solo 210 persone, e a quanto ne so almeno 300 e passa persone potevano votare senza problemi.
Poi si sapeva che Sarsano avrebbe vinto senza problemi queste elezioni
Cappellaio_M

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie C1

Messaggioda missed_approach il ven mag 06, 2016 5:21 pm

Cappellaio_M ha scritto:

Hai mai pensato che forse quel 25% non sono riusciti a trovare un candidato?

Certamente.....infatti non ho detto solo "pigrizia" tra le ipotesi ma anche "inettitudine" e "incapacità".
Avere il 25% dei votanti che ti fanno scheda bianca e non riuscire a trovare un candidato è assurdo..... Se hai il 25% che viene apposta per dimostrare il suo dissenso,te lo immagini con un candidato quanta gente riuscivi a portare alle elezioni a votare per te?

Cappellaio_M ha scritto:O forse lo avevano trovato ma alla fine si è tirato indietro? (cosa che non so).

Non è una giustificazione.

Cappellaio_M ha scritto: Ma per me la cosa più vergognosa di queste elezioni per quanto riguarda Milano, che su 500 e passa associati hanno votato solo 210 persone, e a quanto ne so almeno 300 e passa persone potevano votare senza problemi.

Concordo :ok
missed_approach
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 152 volte
E'stato ringraziato : 276 volte

Messaggioda divisarossa il ven mag 06, 2016 5:29 pm

Cappellaio_M ha scritto:

Hai mai pensato che forse quel 25% non sono riusciti a trovare un candidato? O forse lo avevano trovato ma alla fine si è tirato indietro? (cosa che non so). Ma per me la cosa più vergognosa di queste elezioni per quanto riguarda Milano, che su 500 e passa associati hanno votato solo 210 persone, e a quanto ne so almeno 300 e passa persone potevano votare senza problemi.
Poi si sapeva che Sarsano avrebbe vinto senza problemi queste elezioni

magari semplicemente essendosi presentato una sola persona, molti avranno preferito non andare, sapendo che votare o meno non cambiava sostanzialmente nulla no?

-- ven mag 06, 2016 5:33 pm --

missed_approach ha scritto:Certamente.....infatti non ho detto solo "pigrizia" tra le ipotesi ma anche "inettitudine" e "incapacità".
Avere il 25% dei votanti che ti fanno scheda bianca e non riuscire a trovare un candidato è assurdo..... Se hai il 25% che viene apposta per dimostrare il suo dissenso,te lo immagini con un candidato quanta gente riuscivi a portare alle elezioni a votare per te?

non vuol dire che quel 25% si fosse nè sentito nè organizzato.
semplicemente è gente che ha votato cosi in segno di dissenso, ma senza nè un progetto nè alternative.
Sono voti singoli.

25% poi...dei votanti...non della forza votante complessiva...50 persone su 600 che esprimono un dissenso sono nulla.
Tenendo conto che molti di quelli che non sono andati hanno tacitamente approvato che sarsano venisse rieletto. Essendoci un unico candidato molti hanno evitato di andarci (metti uno che quella sera aveva altri impegni e non poteva liberarsi, essendoci un candidato unico era inutile magari perdesse delle ore di lavoro o di altro per andare a votare "inutilmente")
divisarossa
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Messaggioda lahir il ven mag 06, 2016 6:18 pm

Allora, i numeri non vanno letti come meri dati numerici, freddi, ma vanno contestualizzati. I miei uccellini (per chi guarda Il Trono di Spade, sa a cosa mi riferisco) a cui ho chiesto conto dei numeri mi hanno detto quanto segue.

Alla Assemblea ordinaria hanno votato più di 200 persone, di queste 200 solo 10 hanno votato per la mancata approvazione della relazione tecnica. Successivamente si è votato per il presidente ed i delegati. I votanti sono stati 199. Le schede nulle 4 le bianche 1. Ora, siccome non mi tornava che 5 fosse il 25% di 199, ho capito da dove è stato preso il dato del 25%: Sarsano è stato eletto con 156 voti, questo significa che 43 votanti non hanno espresso il proprio voto per il presidente, ma solo per il delegato. Bergamaschi, il primo dei 4 delegati e "avversario" [metto tra virgolette, perchè comunque siamo un'associazione e non mi piace usare termini politici] ha preso 44 voti come delegato. Gli altri 3 delegati eletti (che provengono dalla squadra sezionale) hanno preso complessivamente 113 voti.

Ora se parametriamo questa elezione con la scorsa (cui parteciparono circa 200 associati) vediamo che Sarsano ha preso 40 voti in più e Bergamaschi 50 in meno.

Insomma si può vedere il bicchiere mezzo pieno o quello mezzo vuoto.

Infine sul numero dei votanti, non mi scandalizza l'astensionismo: con un solo candidato alla presidenza l'elezione era sicuramente non interessante (paradossalmente gli bastava anche una sola preferenza per essere eletto), inoltre siamo un paese dove ormai l'astensionismo si attesta intorno al 40 %, per cui direi che il dato sezionale rispecchia quello del Paese.
lahir
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 607 volte
E'stato ringraziato : 173 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda thedruyd il sab mag 07, 2016 11:44 am

Rielezione a Cremona di Gianmario Marinoni.
thedruyd
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda President il sab mag 07, 2016 12:24 pm

A Nola confermato Severino Vitale. Delegato Giovanni Sasso.

A Nichelino confermato Raffaele Palasciano. Delegato Mario Frasca.
President
Top Forumista 2015

Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie