Elezioni sezionali AIA 2016

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Elezioni sezionali AIA 2016

Messaggioda lahir il dom mag 08, 2016 11:05 pm

hai ragione ciccio2, Carrieri non era nella squadra sezionale, mio errore.
lahir
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 607 volte
E'stato ringraziato : 173 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda donmario il lun mag 09, 2016 7:42 am

come vedo sono quasi tutti nicchiani.... :lol:
donmario
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Messaggioda zoltan73 il lun mag 09, 2016 10:30 am

lahir ha scritto:Allora, i numeri non vanno letti come meri dati numerici, freddi, ma vanno contestualizzati. I miei uccellini (per chi guarda Il Trono di Spade, sa a cosa mi riferisco) a cui ho chiesto conto dei numeri mi hanno detto quanto segue.

Alla Assemblea ordinaria hanno votato più di 200 persone, di queste 200 solo 10 hanno votato per la mancata approvazione della relazione tecnica. Successivamente si è votato per il presidente ed i delegati. I votanti sono stati 199. Le schede nulle 4 le bianche 1. Ora, siccome non mi tornava che 5 fosse il 25% di 199, ho capito da dove è stato preso il dato del 25%: Sarsano è stato eletto con 156 voti, questo significa che 43 votanti non hanno espresso il proprio voto per il presidente, ma solo per il delegato. Bergamaschi, il primo dei 4 delegati e "avversario" [metto tra virgolette, perchè comunque siamo un'associazione e non mi piace usare termini politici] ha preso 44 voti come delegato. Gli altri 3 delegati eletti (che provengono dalla squadra sezionale) hanno preso complessivamente 113 voti.

Ora se parametriamo questa elezione con la scorsa (cui parteciparono circa 200 associati) vediamo che Sarsano ha preso 40 voti in più e Bergamaschi 50 in meno.

Insomma si può vedere il bicchiere mezzo pieno o quello mezzo vuoto.

Infine sul numero dei votanti, non mi scandalizza l'astensionismo: con un solo candidato alla presidenza l'elezione era sicuramente non interessante (paradossalmente gli bastava anche una sola preferenza per essere eletto), inoltre siamo un paese dove ormai l'astensionismo si attesta intorno al 40 %, per cui direi che il dato sezionale rispecchia quello del Paese.

Veramente singolare questa analisi!
:roll:
zoltan73

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Messaggioda eureka88 il lun mag 09, 2016 11:50 am

varruzza ha scritto:Ma A. Santoro e G. Stallone eletti delegati a Catania e Foggia sono gli AA di Can B e A?

Si e ad oggi ...insieme a Pinzani , portano a 3 i rappresentanti della CAN A/B, alle elezioni, vedremo a fine tornata , quanti saranno.
eureka88

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 19 volte
Sezione di: Palermo
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie D

Messaggioda missed_approach il lun mag 09, 2016 12:08 pm

zoltan73 ha scritto:
lahir ha scritto:Allora, i numeri non vanno letti come meri dati numerici, freddi, ma vanno contestualizzati. I miei uccellini (per chi guarda Il Trono di Spade, sa a cosa mi riferisco) a cui ho chiesto conto dei numeri mi hanno detto quanto segue.

Alla Assemblea ordinaria hanno votato più di 200 persone, di queste 200 solo 10 hanno votato per la mancata approvazione della relazione tecnica. Successivamente si è votato per il presidente ed i delegati. I votanti sono stati 199. Le schede nulle 4 le bianche 1. Ora, siccome non mi tornava che 5 fosse il 25% di 199, ho capito da dove è stato preso il dato del 25%: Sarsano è stato eletto con 156 voti, questo significa che 43 votanti non hanno espresso il proprio voto per il presidente, ma solo per il delegato. Bergamaschi, il primo dei 4 delegati e "avversario" [metto tra virgolette, perchè comunque siamo un'associazione e non mi piace usare termini politici] ha preso 44 voti come delegato. Gli altri 3 delegati eletti (che provengono dalla squadra sezionale) hanno preso complessivamente 113 voti.

Ora se parametriamo questa elezione con la scorsa (cui parteciparono circa 200 associati) vediamo che Sarsano ha preso 40 voti in più e Bergamaschi 50 in meno.

Infine sul numero dei votanti, non mi scandalizza l'astensionismo: con un solo candidato alla presidenza l'elezione era sicuramente non interessante (paradossalmente gli bastava anche una sola preferenza per essere eletto), inoltre siamo un paese dove ormai l'astensionismo si attesta intorno al 40 %, per cui direi che il dato sezionale rispecchia quello del Paese.

arrigo ha scritto:
Candidato unico ma con il 25% di schede bianche / nulle.

Trovo più singolare il fatto che 5 sia il 25% di 199.... :lol: :lol:
Chi ha detto una xazzata? Arrigo o Zoltan?
missed_approach
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 152 volte
E'stato ringraziato : 276 volte

Messaggioda divisarossa il lun mag 09, 2016 12:15 pm

la volpe1 ha scritto:- se in un ufficio un dipendente usa la posta elettronica della ditta e l'elenco dei clienti per uso personale va sotto consiglio di disciplina e rischia tanto,

beh su questo punto è una situazione diversa però. Se usi l'elenco dei clienti è 99% per fregare l'azienda, magari prima di andare a lavorare per una concorrente.
Qui serve per potersi candidare a fare qualcosa per la sezione

-- lun mag 09, 2016 12:17 pm --

la volpe1 ha scritto:E, visto che io ho anche una piccola società commerciale, allora la posso richiedere anche io per farmi pubblicità?

questo dovrebbe essere la base.
la sezione dovrebbe essere scambio di informazioni. Se io vendo pane dovrei poterlo dire e ampliare il mio giro.
Se io ho perso il lavoro e sono in difficoltà, facendolo sapere in sezione magari potrei trovare un aiuto.
Ora ci sono la e-mail, facebook etc. etc. ma prima questa stessa propaganda veniva fatta semplicemente parlandosi in sezione.
non sarebbe male
divisarossa
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Messaggioda arrigo il lun mag 09, 2016 12:26 pm

missed_approach ha scritto:
zoltan73 ha scritto:

arrigo ha scritto:
Candidato unico ma con il 25% di schede bianche / nulle.

Trovo più singolare il fatto che 5 sia il 25% di 199.... :lol: :lol:
Chi ha detto una xazzata? Arrigo o Zoltan?

Facciamo un pò d'ordine.
Tecnicamente le schede bianche (1) sono quelle che non riportano alcun nome (sapete che sulla scheda elettorale si vota sia il delegato che il Presidente).
In realtà però ci sono 210 (non 200) votanti: i voti per Sarsano sono 156, schede bianche 1, le nulle 4. Significa che altre 49 schede riportano solo il voto per il delegato e lasciano "bianco" lo spazio per il Presidente.

In totale quindi i "non voti" per il Presidente eletto sono 54, pari al 25,71% dei votanti.

Non ho espresso nessun giudizio, ho solo riportato un dato percentuale che è confermato dai dati esatti di lahir (io non li avevo). Le valutazioni fatele voi, anche sulla percentuale dei votanti.
arrigo
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 52 volte
E'stato ringraziato : 141 volte

Messaggioda President il lun mag 09, 2016 12:31 pm

arrigo, la tua ultima precisazione chiarisce bene il pensiero iniziale.

Ora, è tutto chiaro.
President
Top Forumista 2015

Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Messaggioda javasup il lun mag 09, 2016 12:50 pm

A Ferrara confermato Giampaolo Droghetti presidente.

-- lun mag 09, 2016 12:53 pm --

Antonio Martino è stato confermato presidente a Mantova, ancora non so chi sia il delegato.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda arrigo il lun mag 09, 2016 12:54 pm

Lecco: nuovo Presidente Stefano Giampaolo (candidato unico). Delegato Paolo Fusi
Ultima modifica di arrigo il lun mag 09, 2016 1:04 pm, modificato 1 volta in totale.
arrigo
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 52 volte
E'stato ringraziato : 141 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie