lahir ha scritto:Allora, i numeri non vanno letti come meri dati numerici, freddi, ma vanno contestualizzati. I miei uccellini (per chi guarda Il Trono di Spade, sa a cosa mi riferisco) a cui ho chiesto conto dei numeri mi hanno detto quanto segue.
Alla Assemblea ordinaria hanno votato più di 200 persone, di queste 200 solo 10 hanno votato per la mancata approvazione della relazione tecnica. Successivamente si è votato per il presidente ed i delegati. I votanti sono stati 199. Le schede nulle 4 le bianche 1. Ora, siccome non mi tornava che 5 fosse il 25% di 199, ho capito da dove è stato preso il dato del 25%: Sarsano è stato eletto con 156 voti, questo significa che 43 votanti non hanno espresso il proprio voto per il presidente, ma solo per il delegato. Bergamaschi, il primo dei 4 delegati e "avversario" [metto tra virgolette, perchè comunque siamo un'associazione e non mi piace usare termini politici] ha preso 44 voti come delegato. Gli altri 3 delegati eletti (che provengono dalla squadra sezionale) hanno preso complessivamente 113 voti.
Ora se parametriamo questa elezione con la scorsa (cui parteciparono circa 200 associati) vediamo che Sarsano ha preso 40 voti in più e Bergamaschi 50 in meno.
Insomma si può vedere il bicchiere mezzo pieno o quello mezzo vuoto.
Infine sul numero dei votanti, non mi scandalizza l'astensionismo: con un solo candidato alla presidenza l'elezione era sicuramente non interessante (paradossalmente gli bastava anche una sola preferenza per essere eletto), inoltre siamo un paese dove ormai l'astensionismo si attesta intorno al 40 %, per cui direi che il dato sezionale rispecchia quello del Paese.
varruzza ha scritto:Ma A. Santoro e G. Stallone eletti delegati a Catania e Foggia sono gli AA di Can B e A?
zoltan73 ha scritto:lahir ha scritto:Allora, i numeri non vanno letti come meri dati numerici, freddi, ma vanno contestualizzati. I miei uccellini (per chi guarda Il Trono di Spade, sa a cosa mi riferisco) a cui ho chiesto conto dei numeri mi hanno detto quanto segue.
Alla Assemblea ordinaria hanno votato più di 200 persone, di queste 200 solo 10 hanno votato per la mancata approvazione della relazione tecnica. Successivamente si è votato per il presidente ed i delegati. I votanti sono stati 199. Le schede nulle 4 le bianche 1. Ora, siccome non mi tornava che 5 fosse il 25% di 199, ho capito da dove è stato preso il dato del 25%: Sarsano è stato eletto con 156 voti, questo significa che 43 votanti non hanno espresso il proprio voto per il presidente, ma solo per il delegato. Bergamaschi, il primo dei 4 delegati e "avversario" [metto tra virgolette, perchè comunque siamo un'associazione e non mi piace usare termini politici] ha preso 44 voti come delegato. Gli altri 3 delegati eletti (che provengono dalla squadra sezionale) hanno preso complessivamente 113 voti.
Ora se parametriamo questa elezione con la scorsa (cui parteciparono circa 200 associati) vediamo che Sarsano ha preso 40 voti in più e Bergamaschi 50 in meno.
Infine sul numero dei votanti, non mi scandalizza l'astensionismo: con un solo candidato alla presidenza l'elezione era sicuramente non interessante (paradossalmente gli bastava anche una sola preferenza per essere eletto), inoltre siamo un paese dove ormai l'astensionismo si attesta intorno al 40 %, per cui direi che il dato sezionale rispecchia quello del Paese.
Veramente singolare questa analisi!
arrigo ha scritto:
Candidato unico ma con il 25% di schede bianche / nulle.
la volpe1 ha scritto:- se in un ufficio un dipendente usa la posta elettronica della ditta e l'elenco dei clienti per uso personale va sotto consiglio di disciplina e rischia tanto,
la volpe1 ha scritto:E, visto che io ho anche una piccola società commerciale, allora la posso richiedere anche io per farmi pubblicità?
missed_approach ha scritto:zoltan73 ha scritto:lahir ha scritto:Allora, i numeri non vanno letti come meri dati numerici, freddi, ma vanno contestualizzati. I miei uccellini (per chi guarda Il Trono di Spade, sa a cosa mi riferisco) a cui ho chiesto conto dei numeri mi hanno detto quanto segue.
Veramente singolare questa analisi!
arrigo ha scritto:
Candidato unico ma con il 25% di schede bianche / nulle.
Trovo più singolare il fatto che 5 sia il 25% di 199....![]()
![]()
Chi ha detto una xazzata? Arrigo o Zoltan?
| Elezioni Presidente AIA 2026 | Forum: Notizie | Autore: mike90 | Risposte: 592 |
| Grave incidente per l'OA Andrea Breci (AIA Siracusa) | Forum: Vita sezionale | Autore: OldRef | Risposte: 4 |
| Estate AIA 2026: tra nomine ed elezioni | Forum: Vita sezionale | Autore: OldRef | Risposte: 505 |
| Circolare n.1 AIA stagione 2026/27 | Forum: Regolamento del gioco del calcio e disposizioni | Autore: OldRef | Risposte: 7 |
| Di Censo rinviato a giudizio: l’AIA era stata informata? | Forum: Notizie | Autore: vampiro69 | Risposte: 14 |
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti