da BlueLord il sab apr 02, 2016 11:27 am
Io Emiro non ti so rispondere, mi sono sempre fatto queste domande, c'è comunque un accordo particolare, perché gli arbitri italiani sono autorizzati ad indossare divise saudite con tanto di sponsor locali. Non voglio azzardare risposte sbagliate, ma credo che buona parte del viaggio e quanto altro possa essere tutto a carico della federazione locale. Comunque se qualcuno ne sa qualcosa, sarebbe interessante, ma dubito.
Intanto designazione italiana nelle semifinali di Youth League che si terranno a Nyon a metà mese: Davide Massa è stato selezionato per la sfida tra Real Madrid e PSG. Con lui gli assistenti Preti e Tegoni, e il quarto ufficiale Guida. Importante designazione per il ligure, sicuramente quella più alta al momento ricevuta in campo internazionale, e sarà visionato da Marc Batta, membro della commissione arbitrale UEFA. Riceve questa seconda designazione in YL dopo aver diretto non da molto una gara degli ottavi di finale.
Per Tegoni, secondo assistente, penso che la nomina ad internazionale a partire dal 2017 sia abbastanza chiara: autore di una stagione fino ad oggi ottima in serie A, si è distinto per non aver commesso quasi alcun errore e ha fornito sempre ottime prestazioni. Andrà sicuramente a sostituire qualcuno in lista, dal 1° gennaio 2017.
Nell'altra semifinale ci sarà Pierluigi Collina ad osservare lo svedese Ekberg, che ha invece già una certa esperienza a livello giovanile in campo internazionale.
Chiude il quadro l'arbitro già designato per la finale, il tedesco Siebert.
Semifinals:
15 April 2016, 13:00 CET - Nyon
Chelsea FC - RSC Anderlecht
Referee: Andreas Ekberg (SWE)
Assistant Referee 1: Fredrik Nilsson (SWE)
Assistant Referee 2: Stefan Hallberg (SWE)
Fourth Official: Bojan Pandžić (SWE)
UEFA Referee Observer: Pierluigi Collina (ITA)
UEFA Delegate: Eugène Westerink (NED)
15 April 2016, 17:00 CET - Nyon
Real Madrid - Paris SG
Referee: Davide Massa (ITA)
Assistant Referee 1: Fabiano Preti (ITA)
Assistant Referee 2: Alberto Tegoni (ITA)
Fourth Official: Marco Guida (ITA)
UEFA Referee Observer: Marc Batta (FRA)
Final:
18 April 2016, 17:00 CET - Nyon
Chelsea FC/RSC Anderlecht - Real Madrid/Paris SG
Referee: Daniel Siebert (GER)
Assistant Referee 1: Rafael Foltyn (GER)
Assistant Referee 2: Jan Seidel (GER)
Fourth Official: Christian Dingert (GER)
UEFA Referee Observer: Cyril Zimmermann (SUI)