Indice ha scritto:a mio avviso la norme di funzionamento dovrebbero prevedere un'eccezione solo per un eventuale terzo mandato, svolto il quale si termina rendendo inammissibile un'eventuale continuazione del Presidente...senza eccezione alcuna. Une vera democrazia è fondata sul ricambio dei ruoli; per me è una condizione imprescindibile.
Indice ha scritto:a mio avviso la norme di funzionamento dovrebbero prevedere un'eccezione solo per un eventuale terzo mandato, svolto il quale si termina rendendo inammissibile un'eventuale continuazione del Presidente...senza eccezione alcuna. Une vera democrazia è fondata sul ricambio dei ruoli; per me è una condizione imprescindibile.
Indice ha scritto:Non mi permetto assolutamente di definire "falsa democrazia" quelle sezioni in cui ci sono molteplici mandati in sequenza....la mia riflessione riguarda il fatto che talvolta, ci vuole una specifica norma "impositiva" per incentivare il cambiamento ed invogliare sezioni ed associati a ricercare sempre nuove figure "dirigenziali" capaci di mettersi in gioco e portare nuove idee senza necessariamente doversi "scontrare" col passato.
Ovviamente la mia è una riflessione di carattere generale che non ha alcun riferimento a situazioni menzionate.
| Elezioni Presidente AIA 2026 | Forum: Notizie | Autore: mike90 | Risposte: 592 |
| Grave incidente per l'OA Andrea Breci (AIA Siracusa) | Forum: Vita sezionale | Autore: OldRef | Risposte: 4 |
| Estate AIA 2026: tra nomine ed elezioni | Forum: Vita sezionale | Autore: OldRef | Risposte: 505 |
| Circolare n.1 AIA stagione 2026/27 | Forum: Regolamento del gioco del calcio e disposizioni | Autore: OldRef | Risposte: 7 |
| Di Censo rinviato a giudizio: l’AIA era stata informata? | Forum: Notizie | Autore: vampiro69 | Risposte: 14 |
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti