Rosario D'Anna ritira la candidatura dal Comitato Nazionale

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Rosario D'Anna ritira la candidatura dal Comitato Nazion

Messaggioda lunapop il lun set 19, 2016 7:08 pm

marblearch ha scritto:Io convengo con te. Nel senso che tali metodi saprei come definirli (in una parola) , ma evito come correttamente ha suggerito di fare l'Admin.
Tuttavia, i personaggi in questione, si sono mossi legalmente. Fintanto che non si avrà certezza, non si può processare qualcuno in modo talebano. Fra pochi giorni ci sarà l' Assemblea. Sentiremo, ascolteremo. Se parlo non è per difendere l'indifendibile, ma per difendere l'onore della totalità di gente per bene che fa le cose con pulizia e onestà. Trovo peraltro spregevole, come l'eventuale contenuto, l'uso ad orologeria di questa situazione e l'uso strumentale che gli "alternativi" ( almeno qui) stanno facendo. Nicchi si attacca legittimamente sul piano delle cose fatte e di quelle non fatte. Lo sterco sparato su tutti, è operazione inaccettabile. Nessuno sconto è stato mai fatto di fronte a fatti provati. Non dubito che questa volta, se davvero, ciò che emerso, è successo, chi ha sbagliato e infangato i tanti per bene, pagherà.

Carissimo Marblearch, riprendo il tuo ultimo post ed accenno anche a quello del Collega Napisano, il quale mi trova in piena sintonia.
Come ben ricorderai, benchè non proprio "simpatizzante" per l'attuale establishment della nostra Associazione, in uno dei miei ultimi passaggi auspicavo che in questa tornata elettorale non venisse sparso il veleno (scusami, ma da entrambe le parti) della scorsa volta. Sembrava che la cosa procedesse al meglio: poi, arriva questa che tu chiami "palata di m...".
Spero che riconoscerai come non sia uno sputa sentenze, nè un "partigiano velenoso": ho le mie idee su questa conduzione dell'AIA in questi 8 anni. Ho riconosciuto e so riconoscere, per onestà intellettuale, le diverse cose ben fatte, ma, purtroppo, non riesco a dimenticare che questo Governo è nato in una notte buia e "torbida", fatta di incontri di nascosto nelle stanze dell'Albergo dove era in corso l'Assemblea, allorchè sono accadute vicende, diciamo così, perlomeno "dubbie", in fatto di cambi di bandiera dell'ultimo minuti....
Conosco personalmente le vicende, ne ho partecipato, quindi è innegabile quanto asserisco, anche se, pur essendo Amico di parecchi Colleghi "cambiacasacca", mai mi sono sentito io tradito da tale comportamento, in quanto non ero parte in causa diretta, ma ho più volte avuto confronti leali, pur duri, perchè non avevo approvato il metodo: si combatte per le idee, non per le poltrone od i posti nei vari OT, siano pure per Dirigenti, Arbitri, Assistenti, Osservatori e quant'altro.
Sai che ho ritenuto "non dignitoso" che avvenisse un'epurazione di massa di tutti coloro che non erano stati ritenuti degni di partecipare alla "mensa del Signore", anche solo per aver espresso, in termini civili ed Associativi, solo "simpatia" per Apricena, che, a quanto ricordi, non era invischiato in nessuna combine, nè aveva ricevuto avvisi di garanzia od altro.
In una tua risposta, mi hai detto che trovavi abbastanza logico che il gruppo vincente si fosse contorniato di Colleghi "fidati", evitando di attingere anche ad altri. Non trovo corretta questa affermazione perchè qui si parla di un'Associazione e non di Governo del Paese: qui si dovrebbe pensare esclusivamente al bene dei 35.000 Associati e non al mantenimento del potere conquistato (seppur legittimamente), ad ogni costo, con parecchie forzature, non sempre limpide.......ma tant'è, sono un vecchio romantico ed utopico e, purtroppo, ho compreso che così non è.
Detto questo, non mi scandalizzo molto se c'è chi adopera mezzi similari per conquistare a sua volta il comando: mi pare che da parecchio nell'Associazione il metodo Cencelli sia stato abbandonato, ne converrai con me.
Non si può invocare comportamenti etici solo da una parte, chiedendo limpidezza e linearità di comportamenti.
Spesso si riceve quanto si da...
Hai glissato sul fatto che questi atteggiamenti "discriminatori" siano stati messi in atto subito dopo la prima tornata elettorale, rimarcando invece, con grande precisione, che la seconda era stata avvelenata e quindi c'era da attendersi una reazione, diciamo, virulenta da parte dei vincenti.
In parte hai ragione: ma sono sempre dell'avviso che, come tu dici oggi, giustamente, non si può fare di tutta l'erba un fascio! Se vale per gli attuali Dirigenti, ciò doveva valere anche per quelli passati, laddove fossero in possesso di qualità tecniche e morali ed avessero avuto solo il predetto torto di non avere "il marchio DOC"...
Nella vita sono un garantista massimo e, perciò, sono portato sempre a non condannare, fino a prova provata: lo faccio anche questa volta, anche perchè, se quelle mail che - ahinoi - purtroppo ho avuto la sventura di leggere, perchè un Collega me le ha inviate, invitandomi solo a prenderne atto, pur senza dargli un giudizio, dicevo, se fossero veritiere (e, purtroppo, visti gli indirizzi che recano, parecchi dubbi me li hanno lasciati), beh, le avvicinerei di molto a quelle frasi ripugnanti che uscirono dalle famose intercettazioni 10 anni fa! Il valore morale è eguale, anzi, forse è anche peggio, perchè ci sarebbe il calpestamento di quel valore morale ed etico, fondamento indelebile per chi appartiene - ed anzi, Dirige - alla nostra Associazione.
Vedi caro Marblearch, non troverai da nessuna parte un mio post che avesse tirato in ballo un altro Componente del CN che era stato invischiato in un'altra storia dai contorni un po' chiaroscuri.
Non so se un Presidente di Sezione emerito - che conosco personalmente - insieme ad un altro Collega, un giorno abbiano avuto un colpo di sole e, come Giovanna d'Arco, avessero sentito delle "voci", poi prima condannate come veritiere e poi - giustamente - se questa era la vera verità, rinnegate....
Certo un po' di "fumus" doveva esserci stato, ma laddove la prova provata non c'è è bene assolvere e su questo concordo.
Allora, io ti dico una cosa: possibile mai che tante situazioni indiziarie (notte dei lunghi coltelli nel 2009, "pseudo" minacce nei confronti di un Collega da parte del Presidente - archiviate dalla Procura Federale, come un "modus operandi" un po' sulle righe, ma non vere minacce e, quindi, correttamente, non perseguibili - nel 2012, una "invenzione da notte di mezza estate" di un Presidente di Sezione un anno e qualcosa fa, nei confronti di un Componente il CN, adesso questa altra "boutade" (?!? hai detto bene, chi vivrà vedrà, ma se si vedrà bene, dopo le elezioni ci dovrà essere un terremoto, alla CAND, al Settore Tecnico, in alcune Sezioni), siciliana (altro colpo di sole??? ahi quanti danni questa estate caldissima, che ha fatto anche inciampare sulla buccia di banana di un improvvida, quanto improvvisa, convocazione dell'Assemblea elettiva in quel di Agosto...attenzione, tutto a termini di Regolamento! Ma, un saggio, una volta disse: "Democrazia, democrazia, quanti abusi si fanno in nome tuo...").
Non so se tutto ciò è fatto ad arte da qualcuno e se questo sarà un boomerang: di certo, credimi, la nostra immagine Associativa, in fatto di etica, morale, credibilità, ne esce veramente a pezzi!
E proviamo un po' a vedere anche il sasso nel proprio occhio, prima di affermare che l'altro ha la famosa pagliuzza: sarà che, dai e dai, a forza di combinare qualche "marachella", dettata dal carattere un po' impulsivo, alla fine, come si dice, ci si creda in grado di fare qualsiasi cosa, però si corra il rischio di ficcare le mani nel barattolo della marmellata e farsi cogliere in fallo dalla mamma???
Chi vivrà, vedrà, hai ragione................
Spero solo di averle già viste tutte, dovessero essercene ancora, sarebbe il tracollo!
Buona serata caro Marblearch e carissimi Colleghi tutti.
Costituzione italiana (1947)
Art. 21. - Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione
.
lunapop
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda seawolf il lun set 19, 2016 8:35 pm

Anche Mussoline ha fatto delle cose buone: le bonifiche dell'agro pontino, Assicurazione invalidità e vecchiaia, ; Assicurazione contro la disoccupazione, Assistenza ospedaliera ai poveri; Esenzione tributaria per le famiglie numerose Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (I.N.P.S.), Settimana lavorativa di 40 ore,I.N.A.I.L., etc etc etc ma c'è qualcuno qui che può affermare che non è stato un dittatore??? Per non parlare dei "suoi fidi" nelle periferie..............ecco...il cerchio si chiude!!
seawolf

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Messaggioda pecosbill il lun set 19, 2016 9:16 pm

L'avevo già fatto ma l'ho rifatto volentieri il "grazie" al "grande saggio anziano lunapop". Nei miei più che "anta" di appartenenza (orgogliosa) all'AIA ho sempre detto che non si finisce mai d'imparare. Da chiunque: sciocchezze o verità che siano. Ma quelli che hanno vissuto l'Associazione come lunapop, insegnano sempre. Io, poi, ci ho messo sempre il mio ragionamento. Ho raggiunto traguardi, altri li ho persi, altri rifiutati ma sempre ragionandoci sopra, dicendo poi sempre "la mia". Forse anche per questo non ho mai "concorso" (ammesso ne avessi le capacità) a cariche "prestigiose", ma sempre collaborato con chi "meritava". Naturalmente "a mio avviso" e non "sotto comando". E ho "pagato" la mia parte, ho subito "ritorsioni, ma ho continuato a dare il mio supporto/contributo, in particolare ai giovani. L'AIA è parte di me, mi ha dato moltissimo, mi ha cresciuto. E, caro toningo, è meglio di quello che pensi tu che fai molto bene ad essere schifato. Lotta, pretendi giustizia. Elezione del Presidente: noi, possiamo poco, lo elegge un "marchingegno" che poteva andar bene per la prima elezione. Poi, è diventato "macchina", inventata, costruita, adattata ad hoc. A mio avviso ora può essere cambiata, specie se quel che qui abbiamo letto (tutto) è vero (e, a mio avviso, lo è). Il ricambio, per come l'ho conosciuto io, valido, c'è. Che funzioni poi è (sarà?) un'altra storia. Ma io non voto...
pecosbill
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 201 volte
E'stato ringraziato : 262 volte

Messaggioda Observer il lun set 19, 2016 9:24 pm

lunapop ha scritto:Carissimo Marblearch, riprendo il tuo ultimo post ed accenno anche a quello del Collega Napisano, il quale mi trova in piena sintonia.
Come ben ricorderai, benchè non proprio "simpatizzante" per l'attuale establishment della nostra Associazione, in uno dei miei ultimi passaggi auspicavo che in questa tornata elettorale non venisse sparso il veleno (scusami, ma da entrambe le parti) della scorsa volta. Sembrava che la cosa procedesse al meglio: poi, arriva questa che tu chiami "palata di m...".
Spero che riconoscerai come non sia uno sputa sentenze, nè un "partigiano velenoso": ho le mie idee su questa conduzione dell'AIA in questi 8 anni. Ho riconosciuto e so riconoscere, per onestà intellettuale, le diverse cose ben fatte, ma, purtroppo, non riesco a dimenticare che questo Governo è nato in una notte buia e "torbida", fatta di incontri di nascosto nelle stanze dell'Albergo dove era in corso l'Assemblea, allorchè sono accadute vicende, diciamo così, perlomeno "dubbie", in fatto di cambi di bandiera dell'ultimo minuti....
Conosco personalmente le vicende, ne ho partecipato, quindi è innegabile quanto asserisco, anche se, pur essendo Amico di parecchi Colleghi "cambiacasacca", mai mi sono sentito io tradito da tale comportamento, in quanto non ero parte in causa diretta, ma ho più volte avuto confronti leali, pur duri, perchè non avevo approvato il metodo: si combatte per le idee, non per le poltrone od i posti nei vari OT, siano pure per Dirigenti, Arbitri, Assistenti, Osservatori e quant'altro.
Sai che ho ritenuto "non dignitoso" che avvenisse un'epurazione di massa di tutti coloro che non erano stati ritenuti degni di partecipare alla "mensa del Signore", anche solo per aver espresso, in termini civili ed Associativi, solo "simpatia" per Apricena, che, a quanto ricordi, non era invischiato in nessuna combine, nè aveva ricevuto avvisi di garanzia od altro.
In una tua risposta, mi hai detto che trovavi abbastanza logico che il gruppo vincente si fosse contorniato di Colleghi "fidati", evitando di attingere anche ad altri. Non trovo corretta questa affermazione perchè qui si parla di un'Associazione e non di Governo del Paese: qui si dovrebbe pensare esclusivamente al bene dei 35.000 Associati e non al mantenimento del potere conquistato (seppur legittimamente), ad ogni costo, con parecchie forzature, non sempre limpide.......ma tant'è, sono un vecchio romantico ed utopico e, purtroppo, ho compreso che così non è.
Detto questo, non mi scandalizzo molto se c'è chi adopera mezzi similari per conquistare a sua volta il comando: mi pare che da parecchio nell'Associazione il metodo Cencelli sia stato abbandonato, ne converrai con me.
Non si può invocare comportamenti etici solo da una parte, chiedendo limpidezza e linearità di comportamenti.
Spesso si riceve quanto si da...
Hai glissato sul fatto che questi atteggiamenti "discriminatori" siano stati messi in atto subito dopo la prima tornata elettorale, rimarcando invece, con grande precisione, che la seconda era stata avvelenata e quindi c'era da attendersi una reazione, diciamo, virulenta da parte dei vincenti.
In parte hai ragione: ma sono sempre dell'avviso che, come tu dici oggi, giustamente, non si può fare di tutta l'erba un fascio! Se vale per gli attuali Dirigenti, ciò doveva valere anche per quelli passati, laddove fossero in possesso di qualità tecniche e morali ed avessero avuto solo il predetto torto di non avere "il marchio DOC"...
Nella vita sono un garantista massimo e, perciò, sono portato sempre a non condannare, fino a prova provata: lo faccio anche questa volta, anche perchè, se quelle mail che - ahinoi - purtroppo ho avuto la sventura di leggere, perchè un Collega me le ha inviate, invitandomi solo a prenderne atto, pur senza dargli un giudizio, dicevo, se fossero veritiere (e, purtroppo, visti gli indirizzi che recano, parecchi dubbi me li hanno lasciati), beh, le avvicinerei di molto a quelle frasi ripugnanti che uscirono dalle famose intercettazioni 10 anni fa! Il valore morale è eguale, anzi, forse è anche peggio, perchè ci sarebbe il calpestamento di quel valore morale ed etico, fondamento indelebile per chi appartiene - ed anzi, Dirige - alla nostra Associazione.
Vedi caro Marblearch, non troverai da nessuna parte un mio post che avesse tirato in ballo un altro Componente del con che era stato invischiato in un'altra storia dai contorni un po' chiaroscuri.
Non so se un Presidente di Sezione emerito - che conosco personalmente - insieme ad un altro Collega, un giorno abbiano avuto un colpo di sole e, come Giovanna d'Arco, avessero sentito delle "voci", poi prima condannate come veritiere e poi - giustamente - se questa era la vera verità, rinnegate....
Certo un po' di "fumus" doveva esserci stato, ma laddove la prova provata non c'è è bene assolvere e su questo concordo.
Allora, io ti dico una cosa: possibile mai che tante situazioni indiziarie (notte dei lunghi coltelli nel 2009, "pseudo" minacce nei confronti di un Collega da parte del Presidente - archiviate dalla Procura Federale, come un "modus operandi" un po' sulle righe, ma non vere minacce e, quindi, correttamente, non perseguibili - nel 2012, una "invenzione da notte di mezza estate" di un Presidente di Sezione un anno e qualcosa fa, nei confronti di un Componente il con, adesso questa altra "boutade" (?!? hai detto bene, chi vivrà vedrà, ma se si vedrà bene, dopo le elezioni ci dovrà essere un terremoto, alla CAND, al Settore Tecnico, in alcune Sezioni), siciliana (altro colpo di sole??? ahi quanti danni questa estate caldissima, che ha fatto anche inciampare sulla buccia di banana di un improvvida, quanto improvvisa, convocazione dell'Assemblea elettiva in quel di Agosto...attenzione, tutto a termini di Regolamento! Ma, un saggio, una volta disse: "Democrazia, democrazia, quanti abusi si fanno in nome tuo...").
Non so se tutto ciò è fatto ad arte da qualcuno e se questo sarà un boomerang: di certo, credimi, la nostra immagine Associativa, in fatto di etica, morale, credibilità, ne esce veramente a pezzi!
E proviamo un po' a vedere anche il sasso nel proprio occhio, prima di affermare che l'altro ha la famosa pagliuzza: sarà che, dai e dai, a forza di combinare qualche "marachella", dettata dal carattere un po' impulsivo, alla fine, come si dice, ci si creda in grado di fare qualsiasi cosa, però si corra il rischio di ficcare le mani nel barattolo della marmellata e farsi cogliere in fallo dalla mamma???
Chi vivrà, vedrà, hai ragione................
Spero solo di averle già viste tutte, dovessero essercene ancora, sarebbe il tracollo!
Buona serata caro Marblearch e carissimi Colleghi tutti.

Vorrei iniziare da questa frase di Lunapop:

“Detto questo, non mi scandalizzo molto se c'è chi adopera mezzi similari per conquistare a sua volta il comando: mi pare che da parecchio nell'Associazione il metodo Cencelli sia stato abbandonato, ne converrai con me.
Non si può invocare comportamenti etici solo da una parte, chiedendo limpidezza e linearità di comportamenti.”

Caro Lunapop, il Cencelli e l’etica non c’entrano nulla l’uno con l’altro. Il metodo Cencelli non è democratico, è semmai SPARTITORIO. Serve a mettere d’accordo tutti, maggioranza ed opposizione allo scopo che la maggioranza possa fare quel che le pare, e l’opposizione sia anestetizzata in quanto correa nel potere. Questo in poche parole il metodo Cencelli, e se qualche giovane non sa cosa sia, lo invito ad andare a vedere qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Manuale_Cencelli

Quel che è certo è che il metodo Cencelli non sia affatto democratico, perché non premia il merito ma la rappresentanza.

Un’altra puntualizzazione alla quale tengo molto. Tu dici, a riguardo delle elezioni del 2009:

“notte dei lunghi coltelli nel 2009” … relativamente a parte di coloro che votarono Nicchi “cambiacasacca”

Ora … sarebbe ora di fare chiarezza su un punto nodale. Sarebbe ora di smetterla con questa tiritera sinceramente ormai tediosa. Nella notte precedente alle votazioni, una parte importante del Nord Italia ha cambiato il proprio orientamento di voto ed è passata da Apricena a Nicchi. Caso strano … poi questo ha sortito nomine di quella parte del nord italia molto prestigiose. Caso strano era ironico.

Beh … Lunapop se sei un romantico dei tempi di Campanati che veniva nominato dal Presidente della FIGC Artemio Franchi, forse sarebbe il caso che tornassi tra di noi con i piedi sulla terra e che ti iniziassi a rendere conto che il presidente dell’AIA lo nominano un certo numero di grandi elettori che mettono “in vendita” il proprio voto. Al miglior offerente. E’ stato così 8 anni fa, sarà così sabato, e sarà così sempre. Voi la chiamate democrazia … io lo chiamo partitismo. L’AIA si sta trasformando in un partito politico e per questo la conquista del consenso sta passando attraverso una deriva che o diviene plebiscitaria, o diviene merce di scambio.

Perché? Perché in questa Associazione faticano ad esistere dei contrappesi che fanno da contraltare ai pesi sproporzionati che la classe dirigente detiene. Ma questo non è un problema che potete inputare a Marcello Nicchi perché l’architrave del Regolamento Associativo ed Elettivo, eccezion fatta per l’abbassamento del quorum che io ritengo sia una concessione del Presidente alla propria vanità, è sempre quella da “illo tempore”. Dai tempi pre Calciopoli, dai tempi di Lanese. L’unico che provò a cambiare le cose, ovvero Gigi Agnolin ed a limitare lo strapotere dei grandi elettori fu fatto fuori a calci negli stinchi dalla sera alla mattina.

Quindi, in buona sostanza, non dare a Marcello Nicchi colpe che non ha. E sii felice perché ora gli Antagonisti del presidente Nicchi hanno imparato a far politica. Evitano di fare le denuncie in procura, o se le fanno stanno bene attenti a non far deflagrare la bomba troppo presto. E fanno esplodere questo mini “casino” a una settimana esatta dal voto, per influenzare il voto di alcuni Presidenti di Sezione che non vedono l’ora di votare per Zappi, a condizione che il loro ragazzo passi alla CAI, o alla CAND, o che qualche loro associato sia nominato al Settore Tecnico.

E’ stato così prima, e sarà così anche dopo Marcello Nicchi. Questo io contesto alla corrente Zappi. La mancanza di un impegno ETICO importante, in discontinuità rispetto al passato.

Del resto, un programma elettorale come quello di Zappi, tutto orientato a comprarsi il voto dei presidenti di Sezione (innalzamento delle diarie, eliminazione delle autorizzazioni, Assicurazione RC gratis, e chi più ne ha più ne metta) si commenta da se. Mi stupisco solo che non ci sia nel programma elettorale l'auto aziendale AIA, e la carta di credito. Ma su questo, ti vedo silenzioso assai.

Camelot magari cadrà sabato prossimo, perché l’essere umano non ha nel proprio DNA la riconoscenza. O meglio … ce l’ha ma viene prima l’ingordigia.

Ma ti domando: sei proprio sicuro che l’AIA da domenica sarà migliore?

ps: per essere chiari ... la mia posizione è questa. Io RIMPIANGO i tempi in cui eravamo Settore Arbitrale, e il presidente dell'AIA lo nominava il presidente della FIGC. Noi arbitri ... tutti nessuno escluso ... non siamo capaci di essere democratici. Troppo egoismo ... troppo squilibrio di potere, troppi interessi personali. Io sono dell'idea che noi non si sia assolutamente in grado di esercitare la parola "democrazia" ....
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda depaolo57 il lun set 19, 2016 10:40 pm

Povera AIA. Se non si affronterà immediatamente dopo l'assemblea la separazione chiara e trasparente delle funzioni associative e tecniche e la durata delle cariche elettive in capo a pochi anni ci toglieranno l'eleggibilita'. Questa dirigenza in otto anni non si è posto il problema. Mi auguro che per chiunque vinca diventi il primo punto del programma per tracciare un percorso virtuoso anche pet la Figc.
depaolo57

Ha detto grazie: 13 volte
Sezione di: Roma2

Messaggioda Zantaf il lun set 19, 2016 11:27 pm

O fai una carta costituzionale o fai un regolamento associativo. Se hai una "carta" ci sono doveri e diritti, come quello di poter esprimere liberamente il proprio pensiero. Se fai un regolamento i doveri sono molti di più dei risicatissimi diritti permessi.
In AIA è possibile fare politica ma solo per un mese ogni quattro anni e con rischi personali non indifferenti, come i fatti di Acireale hanno portato alla luce.
Leggo i vostri post che sono molto argomentati ma con poco costrutto per un giovane che si avvicina al nostro mondo. Prima di essere un sostenitore di qualcuno io sono un arbitro. Nicchi non è un mio problema ma lo può diventare se intende restare dodici anni - una vita! - in sella e con lui tutta una pletora di collaboratori molto animati affinchè tutto resti immoto nel tempo e gattopardescamente. Zappi ha delle buone proposte che potrebbero snellire procedure faticose per i presidenti di sezione e risparmiare un sacco di soldi. Ne ha presentate molte? Certamente. Ci ha detto chi lo affiancherà nel suo possibile cammino? No. Il motivo è che vuole proteggere sino all'ultimo tali compagni di viaggio: il perchè lo conosciamo, ora. Di Nicchi, invece, sappiamo chi saranno i suoi compagni di viaggio ma nessun programma, il che è piuttosto inquietante.
Vabbe', tanto manca poco...
Zantaf

Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Sezione di: Roma1
Categoria: Eccellenza

Messaggioda PoveraAIA il mar set 20, 2016 12:08 am

http://www.lepoca.org/quale-scandalo-st ... nazionale/
Uscito un articolo con tutte le email che si sono mandati ripeto non so se sono vere o meno ma da quello che leggo e infatti che sono successi a certi associati credo che qualcosina di vero c sia buona lettura

-- lun set 19, 2016 11:20 pm --

Articolo tolto dal web non so il motivo ma nell articolo c'erano tutte le email tutte!!
PoveraAIA

E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Acireale
Categoria: Promozione

Messaggioda Italianreferee il mar set 20, 2016 12:52 am

PoveraAIA ha scritto:http://www.lepoca.org/quale-scandalo-sta-accadendo-nel-mondo-arbitrale-acireale-scandalo-nazionale/
Uscito un articolo con tutte le email che si sono mandati ripeto non so se sono vere o meno ma da quello che leggo e infatti che sono successi a certi associati credo che qualcosina di vero c sia buona lettura

-- lun set 19, 2016 11:20 pm --

Articolo tolto dal web non so il motivo ma nell articolo c'erano tutte le email tutte!!

---------------------- Domanda?!------------------------------

L'articolo citato è ben definito, in quanto fa una cronologia alquanto esaustiva di quello che realmente (al condizionale, ovviamente) è successo (?) ad Acireale durante i giorni antecedenti e successivi l'elezione del Raciti.

Tuttavia a quanto ho capito la mail è stata inviata poche ore prima dell'assemblea plenaria.
A riunione avvenuta, i suddetti (presenti?) citati, hanno in qualche modo detto ai presenti un valido motivo per prendere le distanze dalla burrasca che stava per arrivare?

Era difatto presente il componente Nazionale alla riuione? Se si, come si è comportato?

Nei giorni successivi l'evento (venerdì, sabato, domenica, luned') si è in qualche modo presa la distanza dalla mail inviata a tutti gli associati da parte di presidenza, C.N. e Consiglio Direttivo?

Non mi pare proprio... anzi a quanto si evince dal link http://www.aia-acireale.it/wordpress/buona-la-prima/
Italianreferee

Ha detto grazie: 1 volta
Sezione di: Catania

Messaggioda PoveraAIA il mar set 20, 2016 1:08 am

Presente alla riunione tutti gli associati avevano ricevuto l e-mail, qualcuno ne parlava altri completo silenzio, riunione bella premiazioni nuovi programmi e tutto come se non fosse successo nulla ripeto tutti avevano ricevuto quell e-mail, a fine riunione un associato prende la parola dicendo che l indomani faceva presente dell e-mail ricevuta e denunciava l accaduto, gli interessati non sono intervenuti nel silenzio hanno detto solo qualche parola e poi basta era presente il comitato nazionale e tutti ome vedete dalle foto ma nessuno ha aperto bocca dell accaduto. Io mi chiedo come mai? Se erano davvero innocenti e avevano ragione io aprivo la riunione parlando direttamente dell e-mail ricevuta e denunciando per primo l accaduto perché quando ho ragione vado fino infondo, non faccio una riunione bella tranquilla ahahahahah booooo
PoveraAIA

E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Acireale
Categoria: Promozione

Messaggioda marco5015 il mar set 20, 2016 1:40 am

4 anni fa arrivavano le stesse minacce, stessi mandanti, gli esecutori li trovate adesso in varie poltrone... basta vedere gli organici regionali della Sicilia ogni 4 anni e aumentano stranamente le dismissioni dal cra rispetto agli anni precedenti... Almeno questa volta li hanno *******, 4 anni fa ero un pischello, per la prima volta mi trovavo di fronte a questa situazione e non ragionai a raccogliere prove, ma vi assicuro che le modalità erano identiche e chi non sottoscriveva veniva epurato
marco5015

Sezione di: Voghera
Categoria: Serie A

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie