Presid.sezione si dimette:"Non mando più arbitri al macello"

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Presid.sezione si dimette:"Non mando più arbitri al mace

Messaggioda fradi il ven dic 23, 2016 10:58 am

OA_ots ha scritto:E poi leggi cagate come queste,
http://sport.sky.it/calcio/serie-a/2016 ... i-var.html,
associativamente picchiano arbitri a dx e sx ed i tuoi problemi sono la VAR e gli addizionali ?
Ed i Messina Trantalange etc che ci stanno a fare ?
E fare meno il pavone e comportarsi da presidente degli arbitri mai ???

Se tu avessi ascoltato l'intervista invece di riportare riassunti giornalistici avresti sentito che a domanda su quali siano le sue priorità future ha risposto:
1. Maggiore autonomia nella gestione del budget
2. sconfiggere la violenza contro gli Arbitri, ed ha argomentato coinvolgendo anche Tavecchio nel ragionamento
E' chiaro che questi argomenti non interessano più di tanto ai giornalisti che vogliono sentir parlare solo di VAR e quindi nei riassunti si riporta solo quanto detto al riguardo di argomenti di maggior appeal per il pubblico non arbitrale
Ma almeno noi Arbitri cerchiamo di avere l'onestà intellettuale di scrivere la verità e riportare correttamente le notizie.
fradi

Ha detto grazie: 67 volte
E'stato ringraziato : 18 volte
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda OA_ots il ven dic 23, 2016 11:24 am

FRADI, non ho visto l'intervista in tv, se hai il link postalo, sono davvero curioso di sentirla. Rimane il fatto che, a mio modesto parere, un presidente aia alle domande su var/addizionali dovrebbe rispondere di chiedere a chi di competenza, Messina Rosetti e Trentalange su tutti, ma se, per ipotesi, su dieci minuti lui parla 9'40" di var/addizionali è ovvio che poi gli argomenti associativi passino nel dimenticatoio.

MARBLEARCH, spero davvero che tu abbia ragione, io ti potrei fare un caso reale dove questo non si è verificato, ma non ho l'autorizzazione dell'interessato e quindi non posso proseguire sull'argomento. Mi auguro che sia stata la classica eccezione negativa. In tutti i casi aspettiamo sempre la pubblicazione promessa dei casi a buon fine, anche qui sperando (visto che proprio tu parli di "onestà intellettuale" e di "disinformazione ") che non siano 10 su 300 sparati artatamente per vendere agli associati la solita fuffa di questi anni.
OA_ots

Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Messaggioda marblearch il ven dic 23, 2016 12:12 pm

OA_ots ha scritto:FRADI, non ho visto l'intervista in tv, se hai il link postalo, sono davvero curioso di sentirla. Rimane il fatto che, a mio modesto parere, un presidente aia alle domande su var/addizionali dovrebbe rispondere di chiedere a chi di competenza, Messina e Trentalange su tutti, ma se, per ipotesi, su dieci minuti lui parla 9'40" di var/addizionali è ovvio che poi gli argomenti associativi passino nel dimenticatoio.

MARBLEARCH, spero davvero che tu abbia ragione, io ti potrei fare un caso reale dove questo non si è verificato, ma non ho l'autorizzazione dell'interessato e quindi non posso proseguire sull'argomento. Mi auguro che sia stata la classica eccezione negativa. In tutti i casi aspettiamo sempre la pubblicazione promessa dei casi a buon fine, anche qui sperando (visto che proprio tu parli di "onestà intellettuale" e di "disinformazione ") che non siano 10 su 300 sparati artatamente per vendere agli associati la solita fuffa di questi anni.

Non c'è nessuna fuffa. Non ce ne sarebbe ragione. I casi risolti sono molti, altri in essere. Compatibilmente, come ben tu sai con i tempi della giustizia civile. Chiaramente come dovrebbe essere ormai noto, i casi che l' AIA prende in carico, sono quelli legati a procedure ben definite che partono dalla sospensione della gara (ancora abbiamo situazioni dove i colleghi, vuoi per senso di affermazione personale, vuoi per altro, incredibilmente non sospendono le gare), alla refertazione al PS e via dicendo. L'AIA attende la liberatoria (se trattasi di tesserato, se il delinquente è uno spettatore ovvio che non c'è nessuna liberatoria da chiedere) che ormai è concessa sistematicamente e poi inizia la procedura legale. Sembra strano ma non sono tanti i colleghi legali che si rendono disponibili, vuoi perchè sono già iper impegnati professionalmente, vuoi perchè temono controlli fiscali, vuoi perchè non hanno senso associativo o altro. Giustamente non è un obbligo. Sembra anche difficile da credere, ma molti casi non procedono perchè l'associato preferisce lasciar perdere (magari teme minacce o ritorsioni). Ci sono poi anche situazioni, poche, dove dobbiamo difenderci da querele varie. L'Ufficio Esperti Legali è diretto dal collega avvocato Di Stasio, persona molto seria e scrupolosa.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!