Fiumi di parole... ma uno di voi mi da un motivo valido e moralmente giusto per cui i referti arrivavano senza voto e giudizio?
Io ne posso pensare uno solo ..fare come gli pare con i voti, punto!! Il resto sono parole al vento
Com. Uff. 071, p. 12 ha scritto:il voto numerico [...] esprime e sintetizza il giudizio tecnico-discrezionale della commissione medesima, contenendo in se stesso la motivazione, senza bisogno di ulteriori spiegazioni [...] sulla base, tuttavia, della prefissazione, da parte della stessa commissione esaminatrice, di criteri di massima di valutazione che soprassiedono all'attribuzione del voto, da cui desumere con evidenza, la graduazione e l'omogeneità delle valutazioni effettuate mediante l'espressione della cifra del voto [...] (cfr., ex multis, da ultimo, Consiglio di Stato, sez. IV, 1 agosto 2018, n. 4745). Ne consegue che, laddove manchino (come nel caso sottoposto all’esame di questa Corte) predeterminati criteri di massima e precisi parametri di riferimento cui raccordare il punteggio assegnato, la valutazione tecnica effettuata e/o la sua espressione in forma numerica può ritenersi illegittima.
Com. Uff. 071, p. 12 ha scritto:Del resto, che nella fattispecie sottoposta all’esame di questa Corte non si tratti di un mero criterio numerico [...], ma restino anche adombrati (ma non individuati e resi noti ai direttori di gara della CAN A) quegli “ulteriori criteri” [...] di cui è in atti cenno è reso evidente dal fatto che, essendosi [...] il ricorrente posizionatosi in penultima posizione, nella prima Stagione Sportiva di CAN A, e in ultima posizione, nella successiva Stagione Sportiva di permanenza in CAN A, lo stesso avrebbe dovuto essere dismesso se, appunto, non vi fossero stati – oltre quello meramente numerico – ulteriori” criteri, rimasti, come detto, tuttavia, nell’ombra.
Sbirulino_2018 ha scritto:La sentenza credo verrà riformata perché la Corte chiarisce che in base al criterio solo numerico la decisone è corretta. Dato Che Gavillucci è ultimo in base a criteri solo numerici e non “altri criteri”, in questo caso la eventuale mancanza di trasparenza non incide sulla sua posizione (e si ricorre per quella non per annullare la graduatoria). Ergo per me è una sentenza che ha “voluto” dare clamore che gli stessi Giudici sanno essere “debole”.
Ciò facendo alcune considerazioni in diritto. Fermo restando che come arbitro credo che questo sia il momento di mettere mano ai regolamenti dare ancora più trasparenza e ricambiare la classe dirigente. Credo che quindi alla fine Gavillucci non sarà reintegrato ma otterremo un cambiamento e miglioramento in positivo grazie a Gavillucci.
| Elezioni Presidente AIA 2026 | Forum: Notizie | Autore: mike90 | Risposte: 579 |
| Grave incidente per l'OA Andrea Breci (AIA Siracusa) | Forum: Vita sezionale | Autore: OldRef | Risposte: 4 |
| Ricorso Abisso contro dismissione | Forum: Notizie | Autore: BlueLord | Risposte: 29 |
| Estate AIA 2026: tra nomine ed elezioni | Forum: Vita sezionale | Autore: OldRef | Risposte: 505 |
| Circolare n.1 AIA stagione 2026/27 | Forum: Regolamento del gioco del calcio e disposizioni | Autore: OldRef | Risposte: 7 |
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti