Post season Serie C 2018/2019

Re: Post season Serie C 2018/2019

Messaggioda Zantaf il lun giu 10, 2019 11:33 am

Mi permetto di fare alcune considerazioni generali dopo quello che ho letto sino a ora.
1. La presenza costante di Assistenti di alcune Regioni rispetto ad altre ha una motivazione precisa, cioè l'eccellente lavoro svolto in questi anni dai relativi responsabili CRA. Mi riferisco, ovviamente, agli Assistenti "puri" quelli, cioè, che hanno fatto la trafila dalla loro Regione a salire. Ebbene, in Lombardia - per esempio - è stato fatto un lavoro eccezionale che ha comportato una notevolissima crescita tecnica del Ruolo. In altri CRA, invece, tale lavoro non è stato fatto e i risultati - negativi - saltano agli occhi.
2. Un O.T. nazionale non si fa influenzare mai, nè dalle Società o dalla Lega e tantomeno dal vertice AIA, specialmente dopo il combinato disposto della sentenza Greco-Gavillucci, con la possibilità di accedere ai propri dati sensibili. Una graduatoria come quella della CAN PRO è il frutto di un anno di visionature e co-visionature - mediamente 15 valutazioni - che permettono di "pesare" abbondantemente l'associato oggetto di analisi per la Stagione in corso ma tenendo conto anche delle prestazioni delle Stagioni precedenti. A tale scopo vi invito a valutare il finale di Stagione di Meraviglia, notevolissimo. Tutto fa pensare che il prossimo anno sarà "suo".
3. Molte volte ho letto in questo forum di Osservatori che si fanno influenzare nel voto da questo o quello. Ebbene, in CAN PRO tale "influenza" non esiste perchè la televisione permette la visione a tutti di tutte le gare. Dunque, risulta abbastanza difficile far passare un voto per l'altro che, oltretutto, potrebbe essere soggetto a "censura" dalla parte della Commissione con pesanti ripercussioni sulla credibilità dell'Osservatore stesso.
Avete visto Triestina-Pisa? Non vi è piaciuto l'Arbitro? Pazienza, ma gare di tale livello in B ce ne sono una ogni 100, 150 per Stagione, forse anche più. Quindi la valutazione deve tenere conto della straordinarietà dell'evento.
Zantaf

Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Edwin il lun giu 10, 2019 11:35 am

ha diretto molto bene Sozza ieri, forse mancano un paio di cartellini, ma che gli vuoi dire??!?! Finale davanti a quasi 20.000 persone. Va bene così. Tre casi sospetti in area pisana di cui solo il tocco di mano per me era da rigore. Gli altri due molto dubbi.

Non sono assolutamente d'accordo sulla forma atletica in quanto ha sempre giudicato da posizione ottimale. Vogliamo capire che, soprattutto, in una finale conta arbitrare bene e non "inventarsi" niente? e non correre a destra e a manca. Finale tra l'altro giocata il 10 di giugno per 120' con oltre 28° gradi. Ma quale OT ti viene a dire qualcosa sulla parte atletica...
Edwin
Amministratore

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 227 volte

Messaggioda cammello il lun giu 10, 2019 12:54 pm

Edwin ha scritto:ha diretto molto bene Sozza ieri, forse mancano un paio di cartellini, ma che gli vuoi dire??!?! Finale davanti a quasi 20.000 persone. Va bene così. Tre casi sospetti in area pisana di cui solo il tocco di mano per me era da rigore. Gli altri due molto dubbi.

Non sono assolutamente d'accordo sulla forma atletica in quanto ha sempre giudicato da posizione ottimale. Vogliamo capire che, soprattutto, in una finale conta arbitrare bene e non "inventarsi" niente? e non correre a destra e a manca. Finale tra l'altro giocata il 10 di giugno per 120' con oltre 28° gradi. Ma quale OT ti viene a dire qualcosa sulla parte atletica...

Condivido....ha diretto bene...ma si può dire che era in sovrappeso e che in velocità non riusciva a str dietro ai calciatori? Certo sopperisce con l'intuito tattico, certo nessun OT va a stravolgere le graduatorie per questo aspetto in una finale, ma posso dire che se in B, dove all'inizio non sarà nessuno, si presenta con la pancia e non sta dietro ai calciatori non se la passrà bene? Poi lascio a voi "so tutto io" di decidere la carriera di un collega perchè ha fatto una finale.
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda altavilla il lun giu 10, 2019 2:17 pm

Parlando di sovrappeso e di scarsa forma atletica ieri in Mestre Pomezia si è visto un aebitro in evidente difficoltà atletica... non posso pensare che x le 7 finali di ieri siano stati designati i primissimi in graduatoria Cai, altrimenti.... so che non c entra nulla con la finale di lega pro ma leggendo il post sulla forma atletica ho collegato... visionatura OT
altavilla

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Vicenza

Messaggioda 555 il lun giu 10, 2019 2:37 pm

altavilla ha scritto:Parlando di sovrappeso e di scarsa forma atletica ieri in Mestre Pomezia si è visto un aebitro in evidente difficoltà atletica... non posso pensare che x le 7 finali di ieri siano stati designati i primissimi in graduatoria Cai, altrimenti.... so che non c entra nulla con la finale di lega pro ma leggendo il post sulla forma atletica ho collegato... visionatura OT

Vado clamorosamente OffTopic.
Certo che noi associati siamo proprio dei bei tipi. Collegandomi a quanto detto da Emiro qualche pagina addietro in questo topic vorrei sottolineare ancora il fatto delle conseguenze che si creano nel parlare 'male' dei colleghi arbitri, sopratutto qui e sopratutto vista la perfidia che sappiamo essere insita in tantissimi di noi arbitri. Ma secondo te Altavilla, scrivendo quello che hai appena scritto non pensi che tantissimi arbitri dopo averlo letto siano andati alla ricerca del nome del collega?
E non pensi che magari anche lui possa essere tra di noi? E non pensi di quanto ha fatto per arrivare a guadagnarsi quella finale?
E ti dico di più, ho appena speso 6 minuti della mia vita per andare su YouTube a vedere le immagini di quella partita, e sai cosa ti dico? Che ho visto un gran bel giovane arbitro, uno che ha centrato le decisioni più importanti, ha dato ottimi vantaggi, ha affondato nelle aree, insomma, ha portato a termine una finale nel migliore dei modi.
Auguro a tutti noi un po' più di responsabilità, di bontà d'animo e di serenità.
E al collega arbitro di godersi questi 20 giorni che lo separano dalla meritata promozione all'OT superiore.
555

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Perugia

Messaggioda missed_approach il lun giu 10, 2019 3:57 pm

555 ha scritto:
altavilla ha scritto:Parlando di sovrappeso e di scarsa forma atletica ieri in Mestre Pomezia si è visto un aebitro in evidente difficoltà atletica... non posso pensare che x le 7 finali di ieri siano stati designati i primissimi in graduatoria Cai, altrimenti.... so che non c entra nulla con la finale di lega pro ma leggendo il post sulla forma atletica ho collegato... visionatura OT

Vado clamorosamente OffTopic.
Certo che noi associati siamo proprio dei bei tipi. Collegandomi a quanto detto da Emiro qualche pagina addietro in questo topic vorrei sottolineare ancora il fatto delle conseguenze che si creano nel parlare 'male' dei colleghi arbitri, sopratutto qui e sopratutto vista la perfidia che sappiamo essere insita in tantissimi di noi arbitri. Ma secondo te Altavilla, scrivendo quello che hai appena scritto non pensi che tantissimi arbitri dopo averlo letto siano andati alla ricerca del nome del collega?
E non pensi che magari anche lui possa essere tra di noi? E non pensi di quanto ha fatto per arrivare a guadagnarsi quella finale?
E ti dico di più, ho appena speso 6 minuti della mia vita per andare su YouTube a vedere le immagini di quella partita, e sai cosa ti dico? Che ho visto un gran bel giovane arbitro, uno che ha centrato le decisioni più importanti, ha dato ottimi vantaggi, ha affondato nelle aree, insomma, ha portato a termine una finale nel migliore dei modi.
Auguro a tutti noi un po' più di responsabilità, di bontà d'animo e di serenità.
E al collega arbitro di godersi questi 20 giorni che lo separano dalla meritata promozione all'OT superiore.

Non so se è questo il caso ma di "mezzucci" per far arrivare il messaggio alla Commissione se ne sono visti praticamente ogni stagione.
Hai presente no? Quei post con qualche partita di CAI in mezzo ai monti....o qualche partita di Serie D di infima classifica.....o casuali off topic.....
I migliori sono quelli dove c'è un errore mostruoso e si chiede se c'è o non c'è rigore/fuorigioco/DOGSO etc :lol: :lol:

Perchè lo sanno tutti che qui leggono tutti. E' fantastico questo forum perchè nessuno ne parla durante raduni,eventi etc...ma TUTTI poi vengono qua a leggere e questo diventa un potente strumento per far arrivare un messaggio a chi si vuole.

E' una battaglia persa: quando c'è di mezzo la competizione, l'essere umano è in grado di tirare fuori ogni arma subdola pur di arrivare allo scopo. Arbitri o non arbitri....
missed_approach
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 152 volte
E'stato ringraziato : 276 volte

Messaggioda Sainz il lun giu 10, 2019 4:16 pm

C'erano i due rigori richiesti dal Piacenza nella partita di sabato contro il trapani?

Uno è un tocco di mano di un giocatore del trapani che casca in area e per sbaglio forse lo tocca e un altro è un presunto fallo davanti alla porta
Sainz

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda cammello il lun giu 10, 2019 5:22 pm

In merito al mio intervento ci tengo a ribadire che non era assolutamente una valutazione tecnica/disciplinare della gara, ma è un consiglio al collega (visto che dite che qui leggono tutti).....deve mettersi in forma o avrà vita breve in Can B
cammello
Fischietto d'argento

Messaggioda Lor30ts il lun giu 10, 2019 6:17 pm

Non si può dire che era in sovrappeso e che non riusciva a stare dietro ai calciatori. Io ero allo stadio (come ho già detto), quindi posso assicurare che ha diretto bene proprio anche perché era sempre vicinissimo alle azioni, soprattutto a quelle incriminate (ma in campo i giocatori hanno protestato quasi niente).
Lor30ts

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

Messaggioda cammello il lun giu 10, 2019 6:43 pm

Lor30ts ha scritto:Non si può dire che era in sovrappeso e che non riusciva a stare dietro ai calciatori. Io ero allo stadio (come ho già detto), quindi posso assicurare che ha diretto bene proprio anche perché era sempre vicinissimo alle azioni, soprattutto a quelle incriminate (ma in campo i giocatori hanno protestato quasi niente).

Si può essere di idee diverse, ci mancherebbe. Però non dirmi che hanno protestato quasi niente perchè non è vero e comunque in quella gara avrebbero protestato anche contro Rizzoli.
cammello
Fischietto d'argento

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Serie C