Tuttocuoio - Pomezia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Tuttocuoio - Pomezia

Messaggioda referi il mer set 04, 2019 3:01 pm

Il Corriere dello sport riporta che in tribuna c'era addirittura il responsabile CAN D Trefoloni, che fine a fine gara era "nerissimo in volto"...

Solidarietà e sostegno ai colleghi!
referi
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Qualifica: Assistente

Messaggioda BlueLord il mer set 04, 2019 3:16 pm

Visionatura di Trefoloni: terna più "agitata" del normale in campo per questo motivo?
Purtroppo a volte delle deduzioni appaiono fin troppo logiche per non essere vere...
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda ilmile il mer set 04, 2019 3:51 pm

Edwin ha scritto:
referi ha scritto:
ilmile ha scritto:A me sembra tutto ultra regolare. Se fosse come dite voi, cioè annullamento a seguito di “doppio tocco”, l’arbitro e l’assistente dovrebbero essere immediatamente dismessi.

È mai successo che un arbitro (o assistente) è stato dismesso per motivi tecnici in mezzo alla stagione?

si certo. c'è gente che si è fatta anche 6 mesi a Regina Coeli per un errore tecnico :icon-mrgreen:

Ragazzi...è inconcepibile che non si sappia l’abc del regolamento in serie D. Capisco il frutto di una disattenzione (giocatore ammonito per 2 volte e non espulso, un assistente che segnala un fuorigioco dopo rimessa laterale) o un inciampo sulle nuove normative, ma se lui ha annullato un gol del giocatore che ha battuto un rigore parato allora vuol dire che ti mancano le basi, e se ti mancano le basi in serie D non puoi arbitrare! È come se uno che ha la patente non sapesse che se il semaforo è rosso non puoi passare! Se poi mi spiega il motivo dell’annullamento e questo è conforme al regolamento me ne sto. Ma a vedere le immagini sembra una frittata non da poco! Tra l’altro per giustificarlo ho provato a vedere se ci fosse qualcuno della sua squadra entrato prima in area di rigore e dalle immagini pare proprio di no..
ilmile
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 51 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Dode il mer set 04, 2019 5:44 pm

Fermo restando un presunto momento di poca lucidità, potrebbe essere secondo voi che, rilevata un'infrazione di qualcuno della squadra in attacco e con rigore sbagliato, l'arbitro abbia "titubantemente" fischiato un calcio di punizione per la difesa?
Mi pare che il fischio si percepisca prima del gol... anche la gente in tribuna lo percepisce prima tanto da non capire se e gol o no.
L'assistente potrebbe avergli detto "o guarda che hai fischiato prima che il pallone entrasse.. non puoi dare gol.

EDIT no ho rivisto ancora e ancora... fischia il doppio tocco :grr pero fischia prima che il pallone entra in rete quindi non puo dare gol.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Dode
Top Forumista 2012

E'stato ringraziato : 308 volte
Categoria: Eccellenza

Messaggioda referi il mer set 04, 2019 5:56 pm

Dode ha scritto:Fermo restando un presunto momento di poca lucidità, potrebbe essere secondo voi che, rilevata un'infrazione di qualcuno della squadra in attacco e con rigore sbagliato, l'arbitro abbia "titubantemente" fischiato un calcio di punizione per la difesa?
Mi pare che il fischio si percepisca prima del gol... anche la gente in tribuna lo percepisce prima tanto da non capire se e gol o no.
L'assistente potrebbe avergli detto "o guarda che hai fischiato prima che il pallone entrasse.. non puoi dare gol.

Questo lo penso anch'io. Ma se qualcuno tra i due avesse visto un'infrazione, l'arbitro avrebbe dovuto riprendere il gioco con un calcio di punizione indiretto, quindi rimane l'errore tecnico riprendendo con una propria rimessa.

L'unica spiegazione per me è che l'arbitro ha fatto un fischio precoce causato da un lapsus totale e momentaneo, pensando che questo era un "doppio tocco", per poi rendersi subito conto di cosa dice in realtà la regola, prova a correggersi e concedere gol, scatenano le proteste, e l'assistente gli dice proprio queste parole, e che deve riprendere con una sua rimessa...
referi
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Qualifica: Assistente

Messaggioda Rado il Figo il mer set 04, 2019 6:56 pm

Dalla reazione immediata del portiere, che si frappone al secondo tiro ma appena si rialza, alza subito la mano e raccoglie il pallone, quasi a voler calciare una punizione, e dal comportamento anche degli attaccanti, che non festeggiano subito e vagano incerti per il campo, temo proprio che l'arbitro abbia fischiato al secondo tocco del battitore.

Comunque, per arrivare all'errore tecnico, è necessario che l'arbitro o a referto indichi di sua sponta la cantonata o la ammetta quando chiamato nelle sedi opportune in caso di reclamo. Fra l'altro, non saprei nemmeno cosa possa giustificare diversamente la ripresa con un sua rimessa se non l'abbaglio preso.
Rado il Figo
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 68 volte

Messaggioda English lord il mer set 04, 2019 7:36 pm

Rado il Figo ha scritto:Dalla reazione immediata del portiere, che si frappone al secondo tiro ma appena si rialza, alza subito la mano e raccoglie il pallone, quasi a voler calciare una punizione, e dal comportamento anche degli attaccanti, che non festeggiano subito e vagano incerti per il campo, temo proprio che l'arbitro abbia fischiato al secondo tocco del battitore.

Comunque, per arrivare all'errore tecnico, è necessario che l'arbitro o a referto indichi di sua sponta la cantonata o la ammetta quando chiamato nelle sedi opportune in caso di reclamo. Fra l'altro, non saprei nemmeno cosa possa giustificare diversamente la ripresa con un sua rimessa se non l'abbaglio preso.

Si giustificherà dicendo che erroneamente ha fischiato prima dell ingresso del pallone e ripreso con una sua rimessa.
English lord
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 24 volte
Sezione di: Arco Riva
Categoria: Scambi

Messaggioda DiRac il mer set 04, 2019 9:04 pm

Mi spiace molto leggere cose come “dismissioni subito” o altro scritto da colleghi o ex colleghi. Stiamo parlando di un ragazzo che ha commesso un errore e non per questo deve essere trattato come un incapace o linciato su questo forum...di castronate in campo ne avrete commesse sicuro anche voi!
DiRac
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 21 volte

Messaggioda cammello il mer set 04, 2019 9:39 pm

Francamente il fischio non mi sembra arrivare molto prima di entrare. Al di là del body language dell'arbitro se io fossi stato l'assistente non avrei segnalato il fischio antecedente. Stiamo parlando, FORSE, di una frazione di secondo.
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Messaggioda ilmile il mer set 04, 2019 9:48 pm

DiRac ha scritto:Mi spiace molto leggere cose come “dismissioni subito” o altro scritto da colleghi o ex colleghi. Stiamo parlando di un ragazzo che ha commesso un errore e non per questo deve essere trattato come un incapace o linciato su questo forum...di castronate in campo ne avrete commesse sicuro anche voi!

Di casteonate ne ho fatte parecchie, te lo garantisco! Ma questa non è una castronata. È non sapere il regolamento, che è una cosa diversa! E, ripeto, in serie D mi spiace ma non te lo puoi permettere! Non stai arbitrando gli allievi provinciali!
ilmile
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 51 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

POMEZIA - LIVORNO Forum: Casistica Autore: cammello Risposte: 11
Tuttocuoio - Pisa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4
Tuttocuoio - Aversa Normanna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 13
Tuttocuoio 1957 - Aversa Normanna 2-0 Forum: Casistica Autore: jbj Risposte: 1

Torna a Casistica