Tempo di elezioni AIA, Trentalange sfida Nicchi

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Tempo di elezioni AIA, Trentalange sfida Nicchi

Messaggioda Radici il mar set 29, 2020 9:51 pm

Ok Marble, sotterriamo l'ascia di guerra. Per il calumet della pace ci aggiorniamo.
Radici
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 30 volte

Messaggioda Exarbitro il mar set 29, 2020 10:20 pm

Zantaf ha scritto:Ma delle dimissioni nelle rispettive commissioni di Baroni e Minelli si sa nulla?

Pare siano propedeutiche al ricorso che intendono presentare avverso la loro dismissione "per motivate valutazioni tecniche".
Exarbitro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Messaggioda BlueLord il mar set 29, 2020 10:22 pm

Strano che Minelli sia stato rimosso dall'organico CAI dal sito mentre Baroni non ancora da quello CAN D!
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Mark1974 il mar set 29, 2020 10:29 pm

BlueLord ha scritto:Strano che Minelli sia stato rimosso dall'organico CAI dal sito mentre Baroni non ancora da quello CAN D!

Siamo sicuri che allora non sia il solo Minelli ad averle date?
Mark1974

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 13 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Messaggioda Observer il mer set 30, 2020 4:42 am

Exarbitro ha scritto:
Zantaf ha scritto:Ma delle dimissioni nelle rispettive commissioni di Baroni e Minelli si sa nulla?

Pare siano propedeutiche al ricorso che intendono presentare avverso la loro dismissione "per motivate valutazioni tecniche".

brutta notizia, i ricorsi sfibrano l'associazione che non riesce più a tenere assieme i propri ragazzi.
è un problema serio.
c'è molto su cui riflettere.
e magari .... su cui fare mea culpa!

detto questo, se mi metto nei panni di colui che difende l'istituzione mi rammarico.
se mi metto nei panni di Minelli ... beh ... se fosse vero un po' lo capisco!
dura accettare di andare a casa in questo modo!
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda andre-rm il mer set 30, 2020 12:46 pm

Dico solo una cosa, anche perché è un off topic... ma se qui tutti si plaudiva a solo dismissioni per motivi tecnici, ora tutti a giustificare chi fa ricorsi?? (ammesso che sia vero). Hanno giocato tutto il campionato, hanno avuto tutte le visionature, erano agli ultimi posti e sono stati dismessi. Che poi siano contenti o no, rispetto i sentimenti e lì comprendo. Ma allora non mandiamo via più nessuno così sono tutti contenti.
andre-rm

Ha detto grazie: 17 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Messaggioda OldRef il mer set 30, 2020 1:15 pm

andre-rm ha scritto:...ma se qui tutti si plaudiva a solo dismissioni per motivi tecnici, ora tutti a giustificare chi fa ricorsi??...

Quando si arbitrava anche in serie A per pura passione l'essere dismessi provocava solo un "magone", adesso che l'arbitrare a quei livelli è una professione (che magari ti ha fatto abbandonare il tuo vero lavoro per tentare la strada dell'Arbitro professionista) cambia la prospettiva, per cui, in assenza di normative precise e/o "paracadute", è ovvio che chi è dismesso ricorra il piu' delle volte per concordare una buonuscita, lo si fa nelle Aziende, perchè non qui ? Abbiamo voluto il professionismo, queste sono le conseguenze.
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Addizionale2 il mer set 30, 2020 1:45 pm

OldRef ha scritto:
andre-rm ha scritto:...ma se qui tutti si plaudiva a solo dismissioni per motivi tecnici, ora tutti a giustificare chi fa ricorsi??...

Quando si arbitrava anche in serie A per pura passione l'essere dismessi provocava solo un "magone", adesso che l'arbitrare a quei livelli è una professione (che magari ti ha fatto abbandonare il tuo vero lavoro per tentare la strada dell'Arbitro professionista) cambia la prospettiva, per cui, in assenza di normative precise e/o "paracadute", è ovvio che chi è dismesso ricorra il piu' delle volte per concordare una buonuscita, lo si fa nelle Aziende, perchè non qui ? Abbiamo voluto il professionismo, queste sono le conseguenze.

“Abbiamo voluto il professionismo?” Queste sono le conseguenze? Spero stiate scherzando.... Chi al giorno d’oggi ancora pensa che un arbitro di Serie A o B possa non essere un professionista e trattato come tale anche, e soprattutto dal punto di vista contrattuale dovrebbe essere trattato come quelli che pensano che il Covid non esista. Anche io ho saputo che Minelli e Baroni si sono dimessi e giustamente ( a mio avviso) hanno fatto ricorso non essendo arrivati tra L altro ultimi in graduatoria, e vedendo un loro collega All ‘ultimo anno di appartenenza ricevere una deroga (Senza nulla togliere ad Eugenio, non mi sembra che la seria A senza di lui non sarebbe potuta andare avanti). Vi dirò di più secondo me l’altro che dovrebbe farlo perché trattato ancora peggio è Manganelli che risulta per assurdo ancora nelle liste UEFA, ( fino al 31 Dicembre ) ed è stato L assistente della finale Di Europa League l’anno scorso e della Champions quest’anno, e sicuramente sarebbe andato con Orsato agli europei. Invece in maniera inspiegabile è stato preferito dare la deroga a Paganessi ( niente contro di lui). Evidentemente la lezione che ha dato Gavillucci all’Aia non è stata sufficiente, si continua a pensare che si può giocare con le carriere e le vite delle persone come meglio si crede o ancora peggio come meglio conviene, e che sopratutto questo sport non meriti di avere una trasparenza nelle scelte dei “vincitori” e dei “perdenti” al pari degli altri sport. Un grande in bocca al lupo a Minelli e Baroni speriamo che giustizia sia fatta.
Addizionale2
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda napisan il mer set 30, 2020 3:02 pm

Dal punto di vista morale queste cose mi fanno terribilmente incaxxare: hai avuto le tue chances (tante), hai avuto tanti benefici di ogni ordine e grado, hai filosofeggiato da Aosta a Siracusa in mezzo ad ali festanti di folla che l'Aia è una meravigliosa famiglia, quando finisce ti fai inserire in una commissione, penso senza avere una pistola alla tempia, e poi molli dopo un mese e metti in piedi un circo per prendere altri due soldi.
Peraltro è vero (pare) che non sono arrivati ultimi, ma pare anche che dietro di loro ci fossero solamente due primi anni, e la cosa era talmente di prassi che è stata persino formalizzata, che i primi anni vanno a casa solo se sono enormemente più indietro degli altri , giustamente aggiungo.
Il paragone con Abbattista non c'azzecca: il pugliese è arrivato nelle primissime posizioni della gradutoria Can B. Possiamo discutere se la sua sia una deroga oppure no, ma è filologia delle NFOT.
Non condivido neppure su Manganelli: ha fatto una carriera strepitosa, ha avuto tutte le soddisfazioni immaginabili, ha 45 anni compiuti, quasi 46. Ceda il passo senza viverlo come un affronto capitale.
Ultima modifica di napisan il mer set 30, 2020 3:35 pm, modificato 1 volta in totale.
napisan
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 296 volte
E'stato ringraziato : 265 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Mark1974 il mer set 30, 2020 3:14 pm

Addizionale2 ha scritto:
OldRef ha scritto:

“Abbiamo voluto il professionismo?” Queste sono le conseguenze? Spero stiate scherzando.... Chi al giorno d’oggi ancora pensa che un arbitro di Serie A o B possa non essere un professionista e trattato come tale anche, e soprattutto dal punto di vista contrattuale dovrebbe essere trattato come quelli che pensano che il Covid non esista. Anche io ho saputo che Minelli e Baroni si sono dimessi e giustamente ( a mio avviso) hanno fatto ricorso non essendo arrivati tra L altro ultimi in graduatoria, e vedendo un loro collega All ‘ultimo anno di appartenenza ricevere una deroga (Senza nulla togliere ad Eugenio, non mi sembra che la seria A senza di lui non sarebbe potuta andare avanti). Vi dirò di più secondo me l’altro che dovrebbe farlo perché trattato ancora peggio è Manganelli che risulta per assurdo ancora nelle liste UEFA, ( fino al 31 Dicembre ) ed è stato L assistente della finale Di Europa League l’anno scorso e della Champions quest’anno, e sicuramente sarebbe andato con Orsato agli europei. Invece in maniera inspiegabile è stato preferito dare la deroga a Paganessi ( niente contro di lui). Evidentemente la lezione che ha dato Gavillucci all’Aia non è stata sufficiente, si continua a pensare che si può giocare con le carriere e le vite delle persone come meglio si crede o ancora peggio come meglio conviene, e che sopratutto questo sport non meriti di avere una trasparenza nelle scelte dei “vincitori” e dei “perdenti” al pari degli altri sport. Un grande in bocca al lupo a Minelli e Baroni speriamo che giustizia sia fatta.

Scusate ma mi sta venendo da vomitare.
Ma a che esistono i regolamenti e le graduatorie?
Io non mi riconosco nel modo più assoluto a questa associazione ed a questo modo di gestirla.
Via la politica dai campi verdi. Via nel modo più assoluto!!!!
Sto tutta la vita con Minelli e Baroni (E con Manganelli qualora decida di fare ricorso anche lui). Mi auguro che vincano il ricorso e che mandino a casa tutti questi personaggi che con lo Sport non hanno nulla a che vedere.
Mark1974

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 13 volte
Categoria: Seconda

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie