Qui nessuno dice che Minelli e Baroni non sarebbero dovuti o potuti andare a casa, ma chi ha avuto tutte le chanche non sono stati di certo loro. ( Baroni aveva ancora 4 anni e Minelli 2 ). Quello che invece ha avuto 8 anni a disposizione e non è mai riuscito ad arrivare tra i primi due posti utili per la promozione è stato proprio Abbattista , quindi è quello che ti dovrebbe far incazzare dal punto di vista morale. Posso capire i primi anni ( ma la regola funziona solo per chi dicono loro) ma togliere il posto a Baroni per Abbattista che con 150 gare di serie B non può non arrivare tra le prime posizioni, mi sembra una cosa insensata. Non vorrei fosse figlia della solito schifoso mercato dei voti. ( Sappiamo benissimo che Firenze voterà contro Nicchi avendo Baglioni e Rocchi in squadra con Trentalange, mentre Molfetta ormai con Ayroldi è diventata una roccaforte Nicchiana). Stesso ragionamento vale per Manganelli. Se non ci fosse stata nessuna deroga allora Lorenzo non avrebbe avuto modo di dire niente ( anche se ai suoi predecessori Di liberatore, Faverani, Stefani, Tonolini era stata concessa ) . Ma visto che è stata data una deroga a Paganessi, ( non un giovincello ) che come lui aveva avuto modo di dimostrare il suo valore per ben 8 anni senza mai raggiungere la qualifica di internazionale, la cosa più giusta era darla al migliore, perché nello sport deve vincere sempre il migliore e senza ombra di dubbio ( Manganelli si è qualificato secondo in graduatoria certo non dietro a Paganessi ) doveva essere data a lui. Anche qui, spero non aleggi la vomitevole ipotesi che ciò sia stato mosso dal fatto che Bergamo abbia 4 voti a disposizione tra cui uno dei delegati dovrebbe essere proprio Paganessi , mentre Valdarno 1 voto solo ). Sono sicuro che se dovesse vincere Trentalange metterà fine a questo schifo e ricostruirà un associazione ormai alla deriva. Che conta il numero minimo di associati negli ultimi 10 anni (27000) il numero minimo degli arbitri élite a livello europeo ( solo Orsato ormai a fine carriera ) e il numero massimo di Ricorsi a livello nazionale contro le decisioni tecniche ( Greco, Gavillucci, De Remigis, Minelli , Baroni... e Manganelli ) se questo non basta per affermare con assoluta certezza che c’è necessità di cambiare allora il Covid non esiste veramente