Nomine di Organi Tecnici CAN D, CAI e CAN 5, Responsabile ST

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Nomine di Organi Tecnici CAN D, CAI e CAN 5, Responsabil

Messaggioda Indice il gio ott 01, 2020 11:23 am

[/quote]

Giusto per informazione la "norma" sui primi anni è stata approvata molto prima.[/quote]

Sono andato a rileggermi le norme in vigore dal 01/09/2020 ed in effetti è stata approvata col nuovo regolamento in vigore da quella data non al 31/08; altrimenti non si spiegherebbero le dismissioni di Balice, Mainardi, Bruno, Viti ecc....[/quote]

No, non è corretto.
Le norme applicate sono quelle in vigore al 31/8/2020 che già prevedevano la conferma di AE o AA al primo anno di appartenenza all'organico con posizione in graduatoria tale da consentire l'avvicendamento ma che "abbiano dimostrato qualità tecniche tali da farli ritenere meritevoli della conferma". Ovviamente su proposta dell'OT con adeguata motivazione (art 22.5 e 28.5 delle vecchie NFOT).[/quote]

Ok allora faccio ammenda. Non ricordavo, mea culpa, che nelle vecchie NFOT era già prevista questa eccezione per i primi anni.... anche perchè non pensavo (come qualcuno ha già detto prima) che i vari Balice, Mainardi etc.... fossero tantoma tanto più indietro rispetto a coloro che li precedevano in graduatoria.
Indice
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 34 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Messaggioda napisan il gio ott 01, 2020 11:37 am

insomma esce fuori che la grande "indinniazione" per le dismissioni di Baroni e Minelli è già bell'e finita!
napisan
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 296 volte
E'stato ringraziato : 265 volte
Sezione di: Merano
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda andre-rm il gio ott 01, 2020 4:19 pm

Solo per fare un po’ di ordine, l’inserimento della precisazione sui criteri di dismissione e promozione nelle NFOT, a seguito delle note vicende della giustizia sportiva, è stato fatto all’inizio della stagione scorsa quindi da luglio 2019. I criteri erano conosciuti da tutti, hanno tutti i voi in S4y, la posizione in graduatoria, i voti degli OT, le lettere se gli OT cambiano i voti degli OA in cui devono giustificare il perché.... tutto da luglio 2019. E per tutti gli OOTT.

Chi tira fuori Balice ecc ecc... state parlando di due stagioni fa, altre NFOT, non c’entrano nulla.

Quelle con quei criteri, precisi e conosciuti da tutti quelli che studiano anche il Regolamento Associativo, tra cui la norma sui primi anni, si applicano dalle dismissioni fatte a luglio/agosto 2020.
andre-rm

Ha detto grazie: 17 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Messaggioda Indice il gio ott 01, 2020 4:32 pm

andre-rm ha scritto:Solo per fare un po’ di ordine, l’inserimento della precisazione sui criteri di dismissione e promozione nelle NFOT, a seguito delle note vicende della giustizia sportiva, è stato fatto all’inizio della stagione scorsa quindi da luglio 2019. I criteri erano conosciuti da tutti, hanno tutti i voi in S4y, la posizione in graduatoria, i voti degli OT, le lettere se gli OT cambiano i voti degli OA in cui devono giustificare il perché.... tutto da luglio 2019. E per tutti gli OOTT.

Chi tira fuori Balice ecc ecc... state parlando di due stagioni fa, altre NFOT, non c’entrano nulla.

Quelle con quei criteri, precisi e conosciuti da tutti quelli che studiano anche il Regolamento Associativo, tra cui la norma sui primi anni, si applicano dalle dismissioni fatte a luglio/agosto 2020.

Hai chiarito perfettamente il punto..... non ricordavo che nelle precedenti NFOT fosse già presente questo criterio valutativo per primi anni.
Resta però un altro punto poco chiaro: al 31/8 se un associato ha raggiunto il limite di permanenza in quell' OT per continuare dovrebbe ricevere una deroga dal Comitato Nazionale cosa che, però, non è stata pubblicata. Trovo questa scelta poco felice.
Indice
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 34 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Categoria: Allievi

Messaggioda marblearch il gio ott 01, 2020 4:40 pm

napisan ha scritto:insomma esce fuori che la grande "indinniazione" per le dismissioni di Baroni e Minelli è già bell'e finita!

Napisan, amico mio, non si tratta di indignarsi o meno. Si tratta di riflettere sulla capacità di gestire i dirigenti giovani che hai a disposizione. Si tratta di programmare il percorso. Si tratta di saper connetterti con gli OT che tu hai nominato e quindi sono parte integrante del tuo gruppo dirigente. Si tratta di non rimanere a bocca aperta di fronte a talune "sorprese" della relazione di fine anno , ma di saperle anticipare. Si tratta di non pensare di nominare sul campo Organo Tecnico un giovane arbitro dismesso , a " cadavere ancora caldo" , ma di saperlo gestire nei giusti tempi. Tutto qui.

Oldref, non sono antinicchiano e non mi piace la lettura manichea che si da a questa elezione. Osservo e commento. Peraltro come ho sempre fatto.

Obs: non c 'è nessuna giostra aretina da cui scendere o in cui salire. I fatti sono semplici e davanti agli occhi di tutti.

A mio avviso, Marcello Nicchi è stato un grande Presidente.
Vederlo colpito e in ginocchio , qualora accadesse, umanamente mi dispiacerebbe.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda napisan il gio ott 01, 2020 4:53 pm

marblearch, il tema che affrontavo io era sulla loro uscita dalla Can B che qualcuno ventilava fosse pietra dello scandalo.
Sul resto hai ragione, ma mi pare che in questi tanti anni non si sia mai fatto nulla di prospettico, a dispetto di quel proclama assembleare secondo cui i dirigenti AIA dovevano farsi le ossa in sezione, gli arbitri sono stati paracadutati non appena terminata la carriera di campo, ma qui spesso la cosa si incrocia con il sostentamento...
Emblematico a mio avviso il caso di Di Fiore, dal campo alla Can B e dopo due anni avvicendato.
napisan
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 296 volte
E'stato ringraziato : 265 volte
Sezione di: Merano
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda marblearch il gio ott 01, 2020 5:14 pm

napisan ha scritto:marblearch, il tema che affrontavo io era sulla loro uscita dalla Can B che qualcuno ventilava fosse pietra dello scandalo.
Sul resto hai ragione, ma mi pare che in questi tanti anni non si sia mai fatto nulla di prospettico, a dispetto di quel proclama assembleare secondo cui i dirigenti AIA dovevano farsi le ossa in sezione, gli arbitri sono stati paracadutati non appena terminata la carriera di campo, ma qui spesso la cosa si incrocia con il sostentamento...
Emblematico a mio avviso il caso di Di Fiore, dal campo alla Can B e dopo due anni avvicendato.

Vero.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda Addizionale2 il gio ott 01, 2020 11:40 pm

andre-rm ha scritto:Solo per fare un po’ di ordine, l’inserimento della precisazione sui criteri di dismissione e promozione nelle NFOT, a seguito delle note vicende della giustizia sportiva, è stato fatto all’inizio della stagione scorsa quindi da luglio 2019. I criteri erano conosciuti da tutti, hanno tutti i voi in S4y, la posizione in graduatoria, i voti degli OT, le lettere se gli OT cambiano i voti degli OA in cui devono giustificare il perché.... tutto da luglio 2019. E per tutti gli OOTT.

I referti su sinfonia continuano ad arrivare privi di voto. Il voto arriva a parte a distanza di mesi. I voti degli organi tecnici, cioè quello che contano di più non sono arrivati se non a stagione finita. Le relazioni degli osservatori con cambi di voto e lettera confidenziale arrivate anche esse a campionato terminato. ( as ognuno la propria riflessione ) ...Ma di cosa stiamo parlando. Sono stati obbligati a forza di ricorsi a modificare le norme sulla carta, ma l’andazzo è sempre quello. Non bisogna cambiare le norme ma le persone che le dovrebbero mettere in pratica ...
Addizionale2
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Mark1974 il ven ott 02, 2020 7:49 am

Addizionale2 ha scritto:I referti su sinfonia continuano ad arrivare privi di voto. Il voto arriva a parte a distanza di mesi. I voti degli organi tecnici, cioè quello che contano di più non sono arrivati se non a stagione finita. Le relazioni degli osservatori con cambi di voto e lettera confidenziale arrivate anche esse a campionato terminato. ( as ognuno la propria riflessione ) ...Ma di cosa stiamo parlando. Sono stati obbligati a forza di ricorsi a modificare le norme sulla carta, ma l’andazzo è sempre quello. Non bisogna cambiare le norme ma le persone che le dovrebbero mettere in pratica ...

Ma dai non ci credo...figurati se hanno fatto delle robe del genere dopo l’esperienza Gavillucci. Sarebbe pura follia!
Io so che in Serie A ricevevano tutto entro la settimana successiva alla partita.
Comunque basta, c’è bisogno di aria nuova, idee nuove, gente nuova più umile e molto meno autoritaria ed arrogante.
Mark1974

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 13 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Messaggioda Observer il ven ott 02, 2020 8:22 am

Mark1974 ha scritto:Io so che in Serie A ricevevano tutto entro la settimana successiva alla partita.

con tutto il rispetto per chiunque, confermo! anche io la so così!
a me non risulta affatto che la sentenza Gavillucci sia stata disattesa!

semmai mi viene da ipotizzare che qualcuno possa aver fatto qualche pasticcio, e che per questo infatti possa aver perso il posto!
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie