Nomine di Organi Tecnici CAN D, CAI e CAN 5, Responsabile ST

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Nomine di Organi Tecnici CAN D, CAI e CAN 5, Responsabil

Messaggioda UW54 il lun ott 12, 2020 7:26 pm

Fox4088 ha scritto:
UW54 ha scritto:
Sbirulino_2018 ha scritto:Manganelli a dicembre 2019 avrebbe dovuto lasciare la qualifica di internazionale, tuttavia gli e’ stata concessa una deroga (così come fu data a Rocchi una sola volta e verrà data a Orsato) il che avrebbe dovuto consentirgli di fare anche la stagione 2020/2021 in Italia perdendo a dicembre 2020 la qualifica di Internationale.

Non sono cambiate le regole? Credo che Orsato da élite potrà rimanere quanto finché vorrà.

Orsato non potrà rimanere quanto finché vorrà

E fino a quando? Canonici 45? Mi sembrava di aver letto nelle nuove NFOT che gli élite non hanno nessun obbligo.
UW54
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

Messaggioda Fox4088 il lun ott 12, 2020 8:25 pm

Orsato beneficerà della deroga l’anno prossimo visto che saranno in corso gli Europei nei quali lui sarà impegnato, concluderà la stagione 21/22 e poi dovrà abbandonare il campo.
Fox4088
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Messaggioda UW54 il lun ott 12, 2020 9:19 pm

Art. 15
A.E: l’attività è consentita a partire dal 15° anno di età; il prosieguo della stessa è consentito in base all’efficienza fisica ed alle capacità tecniche dell’interessato purché questi non abbia ancora compiuto al termine della stagione sportiva in corso (30 giugno):
- il 45° anno per coloro che operano a disposizione della C.A.N., ad eccezione degli arbitri effettivi internazionali inquadrati al termine della stagione sportiva nella categoria Elite-UEFA;
UW54
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

Messaggioda BlueLord il lun ott 12, 2020 9:26 pm

Infatti confermo, non c'è nessun limite di età per Orsato fin quando sarà internazionale, non ha bisogno di deroghe.
Se poi l'AIA lo rimuoverà dalle liste FIFA, allora in quel caso, sarà chiaramente per lui l'ultima stagione anche a livello nazionale, come è successo con Rocchi.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Addizionale2 il lun ott 12, 2020 11:13 pm

Mi spiegate perché per gli Arbitri si e per gli Assistenti no? Sono figli di un Dio minore. Se questa non è discriminazione!!! Solo questa motivazione da sola, senza vedere i documenti basterebbe per imbastire una causa vinta in partenza. Per non parlare dei limiti di età, ormai rimasti solo in Italia, e per i quali la giurisprudenza ( anche a livello sportivo ) di tutta Europa si è già espressa contro a più riprese. Comunque sia a parte le considerazione personali più o meno valide, il problema è sempre lo stesso, e cioè che la giustizia sportiva lascia il tempo che trova, quindi il risultato del ricorso dipenderà molto dalla volontà del Tribunale federale di dare o meno un altra “sistemata” alle NFOT dell ‘Aia. Rimane comunque un dato emblematico... l’Aia con a capo Nicchi ha il record di ricorsi e cambi regolamentari ....bene ma non benissimo
Addizionale2
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 39 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda andre-rm il mar ott 13, 2020 9:27 am

A mio modesto parere, ho già espresso più volte la mia idea ma vorrei completarla... tutte queste storie e storielle sono create proprio dal concetto di “Deroga”. Per me quando finalmente torneremo a rispettare le regole, fissate e uguali per tutti per un periodo abbastanza lungo, vivremo in un mondo (arbitrale, in questo caso) migliore.

Derogarono al numero di promozioni alla CAN, venne promosso Gavillucci, e poi tutto quello che ne consegue (però quella deroga a suo favore andava bene).

Ora ricorsi perché... “io volevo una deroga, lui ne vuole due, mi hai dato meno deroghe che a lui.”

Riformiamo le NFOT una volta per tutte, con una clausola che non possano essere modificate pet 5/10 anni ed eliminiamo il concetto di Deroga, che lascia alibi a tanta gente. Ognuno fa il suo tempo e se creiamo degli “insostituibili” non facciamo crescere le alternative.

E questi insostituibili, anche ben attaccati ai soldi, si sentono insostituibili a vita... non accettando che prima o poi tutto finisce.

Addizionale2 ha scritto:Mi spiegate perché per gli Arbitri si e per gli Assistenti no? Sono figli di un Dio minore.

Su questo ti quoto e sono d’accordo in pieno. Basta vedere come sono regolamentati gli accessi diretti come OA negli OOTT nazionali dopo la dismissione.
andre-rm

Ha detto grazie: 17 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Messaggioda Sbirulino_2018 il mar ott 13, 2020 10:01 am

In sostanza Manganelli avrebbe dovuto beneficiare di DUE deroghe per partecipare agli europei, su questo mi sembra siamo d’accordo. Evidentemente si sarà valutato di non dare una droga se non finalizzata a partecipare ad una competizione così some era stato fatto in precedenza.
Riguardo al confronto tra Paganessi e Manganelli la situazione sia molto diversa perché manganelli ha compiuto i 45 anni e Paganessi no.
Non sono d’accordo con Mauro666 per me Giallatini farà l’europeo perché necessità di un solo anno in deroga, sul secondo assistente ho dei dubbi tra Preti Meli Carbone e Peretti.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 21 volte

Messaggioda arrigo il mar ott 13, 2020 11:06 am

Sbirulino_2018 ha scritto:In sostanza Manganelli avrebbe dovuto beneficiare di DUE deroghe per partecipare agli europei, su questo mi sembra siamo d’accordo. Evidentemente si sarà valutato di non dare una droga se non finalizzata a partecipare ad una competizione così some era stato fatto in precedenza. ........
.

Su questo siamo d'accordo ORA: tu prima hai raccontato una storia diversa
arrigo
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 52 volte
E'stato ringraziato : 141 volte

Messaggioda Addizionale2 il mar ott 13, 2020 11:20 am

andre-rm ha scritto:A mio modesto parere, ho già espresso più volte la mia idea ma vorrei completarla... tutte queste storie e storielle sono create proprio dal concetto di “Deroga”. Per me quando finalmente torneremo a rispettare le regole, fissate e uguali per tutti per un periodo abbastanza lungo, vivremo in un mondo (arbitrale, in questo caso) migliore.

Derogarono al numero di promozioni alla CAN, venne promosso Gavillucci, e poi tutto quello che ne consegue (però quella deroga a suo favore andava bene).

Ora ricorsi perché... “io volevo una deroga, lui ne vuole due, mi hai dato meno deroghe che a lui.”

Riformiamo le NFOT una volta per tutte, con una clausola che non possano essere modificate pet 5/10 anni ed eliminiamo il concetto di Deroga, che lascia alibi a tanta gente. Ognuno fa il suo tempo e se creiamo degli “insostituibili” non facciamo crescere le alternative.

E questi insostituibili, anche ben attaccati ai soldi, si sentono insostituibili a vita... non accettando che prima o poi tutto finisce.

Addizionale2 ha scritto:Mi spiegate perché per gli Arbitri si e per gli Assistenti no? Sono figli di un Dio minore.

Su questo ti quoto e sono d’accordo in pieno. Basta vedere come sono regolamentati gli accessi diretti come OA negli OOTT nazionali dopo la dismissione.

Bravo !!! Per una volta ci troviamo d’accordo nel condannare questo meccanismo vergognoso dello strumento dei regali tecnici con cui questa Aia ha governato e gestito il potere in tutti questi anni, Deroghe, Promozioni e dismissioni politiche. Tutti a casa!! c’è bisogno di meritocrazia per tornare a vedere Arbitri con la A maiuscola
Addizionale2
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 39 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda BlueLord il mar ott 13, 2020 12:17 pm

Sono d'accordo sul discorso che sia l'esistenza di deroghe a dare maggiormente atto a polemiche e ai ricorsi, proprio perché i principi per cui esse vengono comminate sono sicuramente discutibili, una soluzione potrebbe infatti essere quella di abolire totalmente le deroghe e non darle a nessuno, sicuramente questo aiuterebbe ad accettare più serenamente il proprio fine carriera. Ma il problema quest'anno si è posto proprio perché Rizzoli inizialmente s'era distinto per non voler dar deroghe a nessuno col nuovo corso (neanche a Tagliavento), puntando a cercare il nuovo, poi quest'anno si sono resi conto che qualcosa non andava e allora via di nuovo con le deroghe. Sarebbe stato francamente quasi impossibile in A quest'anno senza Calvarese e Giacomelli, questo va detto, ma come già scrivevo è un fallimento della commissione non aver creato troppe alternative. I criteri per la dismissione diventano troppo aleatori, non può dipendere dalla fortuna di trovarsi in un determinato anno invece che un altro, per rimanere in organico nonostante un voto più basso di chi è stato dismesso l'anno precedente. Qualcuno poi quest'anno pare aver fatto la voce grossa per ottenere... quello che ha ottenuto. E allora chiaramente non va, e gli esclusi fanno ricorsi. Quest'anno maggiormente perché sono stati praticamente confermati tutti meno che loro. E con tutto il rispetto per i derogati, sicuramente almeno non tutti hanno avuto questo rendimento così eccezionale! Migliore sicuramente rispetto ad altri elementi, ma ancora non così alto.
Allora o si accetta che l'AIA faccia come gli pare nelle scelte (perché alla fine è così) o si rivoluziona tutto e si mettono tanti criteri oggettivi che però devono essere rispettati per tutti.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie