Notizie internazionali e varie

Re: Notizie internazionali e varie

Messaggioda phileasfogg il ven dic 18, 2020 10:20 pm

Molto deluso da Rosetti: Stieler per quanto mi riguarda non ha dimostrato nulla di più di Massa ma anche dello svedese Ekberg che avevo visto sia in CL che Nations’ League. Dispiace per questo “immobilismo”.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Dreamer il sab dic 19, 2020 12:33 am

Per una volta vorrei partire dai numeri: 27 Elite, tra Spagna e Germania si contano 7 elementi, più di un quarto, quanto Italia, Francia, Inghilterra e Olanda assieme.

Tra Elite e First l'Italia conta 4 elementi,appena un ventesimo della forza arbitrale di vertice europea. Bene, esattamente quanto la Turchia, l'Olanda e l'Inghilterra, uno in meno di Germania, Francia e Polonia, due meno della Spagna.

Mai come stavolta è chiaro come il processo di crescita dei nostri rappresentanti in Europa si sia interrotto bruscamente.

Lampante anche l'immobilismo, la conservazione, o come la si vuole chiamare, scelto dalla Commissione. Per lo meno formalmente.
Dreamer
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Messaggioda bracco75 il sab dic 19, 2020 12:38 am

Dreamer ha scritto:Per una volta vorrei partire dai numeri: 27 Elite, tra Spagna e Germania si contano 7 elementi, più di un quarto, quanto Italia, Francia, Inghilterra e Olanda assieme.

Tra Elite e First l'Italia conta 4 elementi,appena un ventesimo della forza arbitrale di vertice europea. Bene, esattamente quanto la Turchia, l'Olanda e l'Inghilterra, uno in meno di Germania, Francia e Polonia, due meno della Spagna.

Mai come stavolta è chiaro come il processo di crescita dei nostri rappresentanti in Europa si sia interrotto bruscamente.

Lampante anche l'immobilismo, la conservazione, o come la si vuole chiamare, scelto dalla Commissione. Per lo meno formalmente.

Come ho detto poc'anzi, queste tue condivisibili considerazioni suffragano la scelta di Rizzoli di non promuovere La Penna (di cui io sono un estimatore) ma di "crescersi" 2 o 3 promesse per lanciarli in Europa il prossimo anno. Sull'immobilismo della Commissione ok, ma quali fenomeni restano fuori? Io non ne vedo al momento.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda maik il sab dic 19, 2020 2:40 am

Chiedo per curiosità: a prescindere dalla volontà di mantenere lo status quo, che motivazioni ci sono per lasciare élite Aytekin, Collum o Kulbakov, che hanno raccolto pochissime apparizioni quest'anno e, in generale, anche gli anni scorsi hanno convinto poco?
maik
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 69 volte
Sezione di: Milano

Messaggioda BlueLord il sab dic 19, 2020 8:55 am

maik ha scritto:Chiedo per curiosità: a prescindere dalla volontà di mantenere lo status quo, che motivazioni ci sono per lasciare élite Aytekin, Collum o Kulbakov, che hanno raccolto pochissime apparizioni quest'anno e, in generale, anche gli anni scorsi hanno convinto poco?

È che per quanto riguarda retrocessioni specie dalla Categoria Elite questo non accade quasi mai in nessun caso, è stato sempre così, retrocessioni da altre categorie in basso invece sono più frequenti. Non saprei indicare esattamente il motivo, comunque bisogna fare davvero male per lasciare l'Elite, ultimo esempio è il norvegese Moen, autore di prestazioni terribili una dietro l'altra subito dopo la sua partecipazione agli Europei del 2016. Ma è difficile che si smuova qualcosa se uno commette anche errori frequenti, bisogna andare oltre... il norvegese purtroppo per lui ci andò.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Dreamer il sab dic 19, 2020 9:16 am

bracco75 ha scritto:Come ho detto poc'anzi, queste tue condivisibili considerazioni suffragano la scelta di Rizzoli di non promuovere La Penna (di cui io sono un estimatore) ma di "crescersi" 2 o 3 promesse per lanciarli in Europa il prossimo anno. Sull'immobilismo della Commissione ok, ma quali fenomeni restano fuori? Io non ne vedo al momento.

Concordo con te bracco, al momento non si vedono veri e propri fenomeni all'orizzonte. Se però il ricambio tra Elite e First fosse più fluido, e non bloccato come giustamente spiegato da BlueLord, magari al piano superiore avremmo potuto vedere dei giovani interessanti come Ekberg, Meler o Scharer, giusto per fare 3 nomi.

Rispetto all'Italia, se fosse esattamente come sostieni tu (e penso ci abbia visto lungo), si nota il cambio di passo. Soprattutto per colpa della struttura delle commissioni si promose a suo tempo Doveri (giustamente) per non doverlo perdere in patria e il più non giovanissimo Maresca. Ora, invece, si potrebbe puntare su una nidiata non male (mi vengono in mente almeno 3 nomi con risultati differenti ma dall'enorme potenziale).
Dreamer
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Messaggioda MrSoul il sab dic 19, 2020 10:29 am

Tutto giusto ma per lo stesso principio quindi anche Fourneau l'anno prossimo verrebbe "sacrificato"? Avrà la stessa età...
MrSoul
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 213 volte

Messaggioda NicoRizzo il sab dic 19, 2020 12:02 pm

MrSoul ha scritto:Tutto giusto ma per lo stesso principio quindi anche Fourneau l'anno prossimo verrebbe "sacrificato"? Avrà la stessa età...

Fourneau, salvo miracoli, non penso potrà ambire ad una carriera internazionale. Oltre all'età che non lo rende un arbitro futuribile in campo internazionale dovrebbe dimostrare davvero tanto in troppo poco tempo: sostanzialmente sarebbe una promozione basata sul primo anno di serie A più qualche gara tra settembre e ottobre, periodo in cui devono essere comunicate le promozioni. Lo escluderei sia tecnicamente che anagraficamente.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda bracco75 il sab dic 19, 2020 12:15 pm

Ragazzi, la scissione delle Can è stata un disastro proprio perchè non ha consentito un ricambio ed allora, pur di non perdere per limiti di permanenza fior di arbitri, che però in passato non sarebbero diventati internazionali, li abbiamo promossi. Le castagne dal fuoco mica te le hanno sempre tolte Collina, Braschi, Agnolin, D'Elia, eh...c'erano i Borriello, i Morganti, i Coppetelli, i Luci...oggi puoi finalmente ripensare alla crescita di ragazzi (non faccio nomi, i nomi non sono importanti, conta il principio) e lanciarli in orbita senza dover per forza perdere i senatori che ti salvano il cxxo quando non hai altre chance... :ok :ok :ok
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda emiro1965 il sab dic 19, 2020 1:01 pm

Dreamer ha scritto:Per una volta vorrei partire dai numeri: 27 Elite, tra Spagna e Germania si contano 7 elementi, più di un quarto, quanto Italia, Francia, Inghilterra e Olanda assieme.

Arbitri Elite:
Bielorussia 1
Inghilterra 2
Spagna 3
Francia 2
Germania 4
Grecia 1
Israele 1
Italia 1
Olanda 2
Polonia 1
Portogallo 1
Romania 2
Russia 1
Scozia 1
Slovacchia 1
Slovenia 2
Turchia 1

Sono convinto che quando Rosetti , seduto nel suo ufficio con splendida veduta sul lago Lemano e alpi svizzere , legge e rilegge la lista dei suoi Elite non è contento e non la ritiene la migliore possibile. Apre il cassetto e la ripone. Chiuso il cassetto della scrivania va indietro sulla sedia e poggia la testa , chiude gli occhi e si immagina la sua lista ideale. Chiama Vlado nel suo ufficio e gliela illustra..." che ne dici Vlado? è questa la lista giusta vero? " , Vlado certifica con un gran sorriso.

Energia, dinamismo, coraggio non sono mancati alla Commissione di Rosetti dall'agosto 2018 ad oggi, è solo questione di tempo ma vedrete che i nomi in quella lista cambieranno. Io ho fiducia.
Please don't ever leave me Stay right where you are
But if you were to go You know you'd be my favorite scar

KAROL G, Bruno Mars - Still
https://www.youtube.com/watch?v=nfKQ8m9emCs
emiro1965
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 902 volte
E'stato ringraziato : 536 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Internazionali