Ieri sera sono rimasto un pò deluso dalla prestazione di Irrati, mi aspettavo una maggiore incisività e precisione sul tecnico da parte del pistoiese, solitamente nei big match riesce a tirare fuori quella grinta in più che quantomeno non lo induce a commettere errori banali. Non sono particolarmente d'accordo con chi vede la sua carriera ormai solo al VAR, mi aveva convinto nelle sue ultime uscite prima dell'infortunio e credo che a livello nazionale abbia ancora qualcosa da dire anche sul terreno di gioco ma deve assolutamente recuperare sull'atletico perchè alcuni errori derivano dal posizionamento e dallo spostamento, spesso troppo centrale, senza considerare che arbitrare gli ultimi 15 minuti in apnea non ti consente di essere lucido nella frazione più importante e pericolosa della gara. In questo momento non considero Irrati proponibile per i big match e penso che Rizzoli proverà a recuperarlo con gare di seconda e prima fascia, può fare molto di più.
A posteriori viste le prove di Valeri e Irrati credo che qui Rizzoli ci abbia visto male: avrebbe dovuto puntare sul romano che è in uno stato di forma, anche atletica, migliore.