maik ha scritto:NicoRizzo ha scritto:Io mi ero fatto questo programmino e dopo questa sera lo confermo:
JUV-ROM: ORSATO
FIO-INT: PAIRETTO
JUV-INT: GIACOMELLI
ATA-NAP: DOVERI
INT-LAZ: DI BELLO
NAP-JUV: MARIANI
MIL-INT: DOVERI
ATA-NAP: PASQUA
ROM-MIL: CALVARESE-DI BELLO
Vedremo se Irrati e Massa potranno trovare spazio in questo blocco di big match, molto dipenderà da come andranno questa e la prossima settimana. Possibile che possa entrare in gioco anche Guida.
A me Doveri piace tantissimo, ma ha fatto Bologna-Milan alla prima di ritorno, Inter-Juventus due giornate prima e il derby è alla quarta di ritorno: possibile che non si possa trovare qualcun altro?
Ad oggi è la gara che fa la differenza per lo scudetto, sicuramente è presto ma sono punti pesantissimi. Per me le gare migliori devono andare ai migliori, si può pensare di trovare qualcun altro per big match affascinanti ma non così importanti magari. Non dimentichiamoci che noi, inteso come AIA, non siamo al centro del sistema ma alla fine dobbiamo semplicemente fornire un servizio, possibilmente efficiente, alla FIGC. La commissione deve garantire il meglio per ogni gara e poi anche il meglio per ogni arbitro, e non è una banalità!
Mi aspetto una blindatura, non mi aspetto che venga cercato un nome diverso. Se non sarà Doveri, secondo me sarà comunque un big, penso ad un recupero in extremis di Guida magari: penso che si debba tenere presente che ci sono gare e gare, se ad esempio stasera fosse stato rischiato un direttore meno esperto, come auspicato da molti, sarebbe uscito con le ossa rotte. Rizzoli è molto abile nella lettura delle gare e quando propone un arbitro per una gara di livello superiore rispetto a quelle che dirige abitualmente, spesso la stessa si dimostra adeguata per il percorso di crescita (vedi La Penna, Chiffi, Pairetto, Fourneau, Piccinini, Mariani, Maresca...).