#elezioniAIA Programmi e Candidati

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: #elezioniAIA Programmi e Candidati

Messaggioda Doraemon il mer feb 10, 2021 11:08 pm

fradi ha scritto:
napisan ha scritto:Quattordici firma siciliane leggibili e almeno una tagliata e non leggibile. Su una ventina di aventi diritto.
Non è corretto composizione pressochè unanime? Diciamo allora a stragrande maggioranza. Cambia sostanzialmente?
O da una evidente indicazione dell'orientamento di questa regione?

I casi son due..... o non stai raccontando la verità o non sai contare. ma continua pure cosi se ti piace

Eccola.
Io conto 13 firme, poi c'è il taglio.
Ora abbiamo finito con questa stucchevole polemica, senza che vi debba rimandare a pagina 1 del thread?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Doraemon
Amministratore

Ha detto grazie: 305 volte
E'stato ringraziato : 635 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Cocumella il mer feb 10, 2021 11:12 pm

Strano. Visto che mi raccontano che la discussione (in un clima assolutamente sereno e condiviso) si è svolta la sera prima dell'invio alla presenza di tutti i presidenti ed i delegati, che l'hanno poi singolarmente approvata.
Ma sono certo che hai informazioni più precise di quelle che sto scrivendo.

Sbirulino_2018 ha scritto:
Cocumella ha scritto:Si. Con una lettera approvata per iscritto da 35 dei 39 aventi diritto al voto.

Odoacre85 ha scritto:Quindi anche la Lombardia ha scritto a proposito di far effettuare le elezioni in remoto e non in presenza.

I voti si contano nelle urne. La missiva è stata firmata dal solo rappresentante dei Presidenti. Poi mi risulta che qualcuno abbia in fretta e furia chiamato per dire che non ne sapeva nulla. Ad ogni modo vedo una spasmodica volontà di contare i voti e mostrare che se ne hanno tanti.
Per me questo è un atteggiamento di grande debolezza. Che onestante stando a questo forum vedo espresso solo dai sostenitori di Trentalange. Forse mi sbaglio.
Cocumella

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Alessandria
Categoria: Terza

Messaggioda fradi il mer feb 10, 2021 11:36 pm

Doraemon ha scritto:
fradi ha scritto:
napisan ha scritto:Quattordici firma siciliane leggibili e almeno una tagliata e non leggibile. Su una ventina di aventi diritto.
Non è corretto composizione pressochè unanime? Diciamo allora a stragrande maggioranza. Cambia sostanzialmente?
O da una evidente indicazione dell'orientamento di questa regione?

I casi son due..... o non stai raccontando la verità o non sai contare. ma continua pure cosi se ti piace

Eccola.
Io conto 13 firme, poi c'è il taglio.
Ora abbiamo finito con questa stucchevole polemica, senza che vi debba rimandare a pagina 1 del thread?

Peccato che anche l'ultima firma non sia di un avente diritto......
fradi

Ha detto grazie: 67 volte
E'stato ringraziato : 18 volte
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Doraemon il mer feb 10, 2021 11:41 pm

Al solito la questione non è il quantum.
Ora la polemica può chiudersi.
Grazie, andate oltre.
Doraemon
Amministratore

Ha detto grazie: 305 volte
E'stato ringraziato : 635 volte

Messaggioda Cocumella il gio feb 11, 2021 12:36 am

Hai ragione Doraemon e la tua saggezza ci deve portare a smetterla di parlare di firme e dell'orientamento politico che ci potrebbe essere dietro.

Il problema è di natura morale.

Sabato o domenica 400 persone prenderanno un aereo o un treno.
Alcune di queste, anche senza saperlo, potrebbero essere portatrici del virus e, in ogni caso ed anche con la massima attenzione, potranno avere infiniti contatti tali da esporli al virus anche per una semplice disattenzione. Tra di loro ci sono persone di età avanzata (e quindi a rischio) e molti con proprie patologie.
Senza contare coloro che, anche se giovani e sani, potrebbero portare a casa il virus a parenti in età avanzata con cui convivono.

Tutto questo per una precisa scelta di natura politica, perché penso che tutti possiamo concordare sul fatto che, se si fosse voluto chiedere ed ottenere un regolamento speciale come per le elezioni sezionali, questo sarebbe stato possibile e fattibile.

E invece di indignarci tutti per questa situazione siamo qui a discutere su cosa ci sia dietro ad una firma in calce a lettere di grande buon senso.

Spero che coloro che hanno preso questa decisione non si trovino a fare i conti con le responsabilità morali di questa scelta (che per un'associazione come la nostra dovrebbero avere natura più importante di quelle di natura giuridica o dei tecnicismi del regolamento).

Perché allora avremmo perso tutti, ed il virus non guarderebbe in faccia ai sostenitori di Marcello o Alfredo.

E nemmeno ai nostri cari.

E questa cosa mi fa tremendamente incazzare.

Doraemon ha scritto:Al solito la questione non è il quantum.
Grazie, andate oltre.
Ultima modifica di Cocumella il gio feb 11, 2021 12:42 am, modificato 1 volta in totale.
Cocumella

Messaggioda Observer il gio feb 11, 2021 12:41 am

fradi ha scritto:Ma perchè prima di scrivere non verificate quante persone hanno firmato questa mail? Da fonti certe di che si può definire come volete ma non certo unanime
unanime: Di un gruppo di persone o di collettività globalmente concorde nel prendere una decisione o nel manifestare un'opinione.

E con questo mi scuso perchè concordo con la linea del forrum e sono conscio di non averla rispettata.... ma non si può continuare ad accettare palesi falsità

non so dirti per la Sicilia, ma posso assicurarti che la Lombardia una lettera molto simile la ha firmata pressochè in blocco tutto il corpo elettorale, eppure son venute fuori il giorno dopo fuorvianti notizie di inesistenti mail di pentimenti mai avvenute.

spero di non infrangere alcuna norma della netiquette. cito solo fatti!

-- 11/02/2021, 0:43 --

Odoacre85 ha scritto:Quindi anche la Lombardia ha scritto a proposito di far effettuare le elezioni in remoto e non in presenza.

ma certo, con lettera sottoscritta da pressochè quasi tutto il corpo elettorale
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 779 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda fradi il gio feb 11, 2021 12:46 am

Cocumella ha scritto:Hai ragione Doraemon e la tua saggezza ci deve portare a smetterla di parlare di firme e dell'orientamento politico che ci potrebbe essere dietro.

Il problema è di natura morale.

Sabato o domenica 400 persone prenderanno un aereo o un treno.
Alcune di queste, anche senza saperlo, potrebbero essere portatrici del virus e, in ogni caso ed anche con la massima attenzione, potranno avere infiniti contatti tali da esporli al virus anche per una semplice disattenzione. Tra di loro ci sono persone di età avanzata (e quindi a rischio) e molti con proprie patologie.
Senza contare coloro che, anche se giovani e sani, potrebbero portare a casa il virus a parenti in età avanzata con cui convivono.

Tutto questo per una precisa scelta di natura politica, perché penso che tutti possiamo concordare sul fatto che, se si fosse voluto chiedere ed ottenere un regolamento speciale come per le elezioni sezionali, questo sarebbe stato possibile e fattibile.

E invece di indignarci tutti per questa situazione siamo qui a discutere su cosa ci sia dietro ad una firma in calce a lettere di grande buon senso.

Spero che coloro che hanno preso questa decisione non si trovino a fare conto con le responsabilità morali di questa scelta (che per un'associazione come la nostra dovrebbero avere natura più importante di quelle di natura giuridica o dei tecnicismi del regolamento).

Perché allora avremmo perso tutti, ed il virus non guarderebbe in faccia ai sostenitori di Marcello o Alfredo.

E nemmeno ai nostri cari.

E questa cosa mi fa tremendamente incazzare.

Doraemon ha scritto:Al solito la questione non è il quantum.
Grazie, andate oltre.

Io mi chiedo una cosa....
tutte le federazioni hanno fatto e faranno assemblee elettive in presenza con numeri anche superiori all'Aia.
Non ho letto di nessuna polemica o scandalo.
Perchè solo all'interno dell'AIA si fa polemica ?
Sapete darmi una risposta?
fradi

Ha detto grazie: 67 volte
E'stato ringraziato : 18 volte
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Observer il gio feb 11, 2021 12:48 am

forse perchè altre federazioni affittano 3 padiglioni fieristici, e non 3 salette di hotel.
forse perchè altre federazioni prevedono piani di afflusso, circuiti guidati per non far incontrare flussi di delegati, e non si limitano a una paginetta di protocollo covid che sostanzialmente dice: misuratevi la temperatura, mettere la mascherina e disinfettatevi le mani.

vatti a vedere la documentazione preparata dalla fidal
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 779 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda Cocumella il gio feb 11, 2021 12:52 am

Esatto.
E poi. Se altri si assumono un rischio che io posso evitare di assumermi e che non mi sono assunto nell'ultimo anno di vita associativa, il problema è loro o mio?
Penso che la coscienza di ciascuno possa suggerire la risposta corretta.

Observer ha scritto:forse perchè altre federazioni affittano 3 padiglioni fieristici, e non 3 salette di hotel.
forse perchè altre federazioni prevedono piani di afflusso, circuiti guidati per non far incontrare flussi di delegati, e non si limitano a una paginetta di protocollo covid che sostanzialmente dice: misuratevi la temperatura, mettere la mascherina e disinfettatevi le mani.

vatti a vedere la documentazione preparata dalla fidal
Cocumella

Messaggioda Dode il gio feb 11, 2021 8:30 am

Observer ha scritto:circuiti guidati per non far incontrare flussi di delegati

Noi cosi non possiamo senno si rompe il giochino!
# Dode e Torqui ti disprezzano
Dode
Top Forumista 2012

E'stato ringraziato : 308 volte
Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie