Alfredo Trentalange nuovo Presidente dell’AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Alfredo Trentalange nuovo Presidente dell’AIA

Messaggioda Observer il lun feb 15, 2021 3:39 pm

mango70 ha scritto:Cosa non si farebbe per i figli...

non ho capito la battuta, ma io per il mio mi butterei nel fuoco io, ci butterei te, e anche tutti gli altri forumisti.
:-)

sempre con rispetto parlando!
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 779 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda marblearch il lun feb 15, 2021 3:48 pm

OBS , e rispondo anche al buon OLDREF, io ai giardinetti continuerò ad andarci. E' cosi rilassante. Magari ci porto pure il Presidente. Lui legge i libri di Don Bosco e io dispenso il becchime. Mi piaciono i giardinetti, ti sembra di essere nel mondo dei sogni.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 195 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda arbitrolibero19 il lun feb 15, 2021 3:51 pm

Aureliano con quanto detto in assemblea, è esattamente il contrario dei valori che un dirigente, un presidente dovrebbe insegnare a giovani arbitri che si apprestano a varcare la soglia della sezione.
Non per il voto, per i comportamenti.
arbitrolibero19

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 1 volta

Messaggioda Observer il lun feb 15, 2021 3:51 pm

marblearch ha scritto:OBS , e rispondo anche al buon OLDREF, io ai giardinetti continuerò ad andarci. E' cosi rilassante. Magari ci porto pure il Presidente. Lui legge i libri di Don Bosco e io dispenso il becchime. Mi piaciono i giardinetti, ti sembra di essere nel mondo dei sogni.

se finisco presto di guardare i lavori stradali ... prendo la bici e arrivo anche io
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 779 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda LeaderSheep il lun feb 15, 2021 4:09 pm

Il saluto del Presidente Nazionale uscente ai Presidenti di Sezione e l'augurio al suo successore e all'AIA:
"Sono stati 12 anni intensi, belli, indimenticabili. Anni in cui abbiamo ricostruito, assieme a voi, una grande fiducia nella nostra Associazione. Ed in cui ho avuto l’onere e l’onore di guidare un movimento che ha raggiunto risultati importantissimi a livello nazionale e internazionale, risultati frutto appunto di quel lavoro di squadra di cui ringrazio singolarmente tutti coloro che, in questi anni, hanno collaborato con me in tutti i ruoli della nostra Associazione.
Ringrazio voi Presidenti di Sezione, i vostri predecessori, e tutti gli associati. Non mi avete, non ci avete, mai fatto mancare vicinanza, sostegno, affetto. Anche nei momenti più difficili, e soprattutto in quest’ultimo anno che, fisicamente, ci ha allontanato. Potervi rivedere, tutti assieme, è stato bello ed emozionante.
Non sempre le cose vanno come vorremmo, o come immaginiamo. In questi anni abbiamo fatto tanto per costruire un’AIA unita, e così dovrà continuare ad essere.
I confronti elettorali passano, ma l’Associazione resta sempre. Ed è ancora più importante in questo periodo dove, purtroppo, a causa della pandemia siamo costretti ad affrontare crisi economiche, sociali e sanitarie.
Auguro di cuore ad Alfredo di guidare l’AIA verso nuovi traguardi. Il suo successo, ed il successo del nuovo Comitato Nazionale, rappresenterà il successo di tutta la nostra Associazione.
Un forte abbraccio a tutti, con grande affetto.
Viva l’AIA, viva gli arbitri italiani. Sempre."
LeaderSheep

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 90 volte

Messaggioda arbitro_anonimo il lun feb 15, 2021 4:32 pm

LeaderSheep ha scritto:Il saluto del Presidente Nazionale uscente ai Presidenti di Sezione e l'augurio al suo successore e all'AIA:
"Sono stati 12 anni intensi, belli, indimenticabili. Anni in cui abbiamo ricostruito, assieme a voi, una grande fiducia nella nostra Associazione. Ed in cui ho avuto l’onere e l’onore di guidare un movimento che ha raggiunto risultati importantissimi a livello nazionale e internazionale, risultati frutto appunto di quel lavoro di squadra di cui ringrazio singolarmente tutti coloro che, in questi anni, hanno collaborato con me in tutti i ruoli della nostra Associazione.

...

Un forte abbraccio a tutti, con grande affetto.
Viva l’AIA, viva gli arbitri italiani. Sempre."

Cocciuto di un Nicchi.. avrebbe veramente potuto uscire in trionfo, dando il via libera ad un successore..
Peccato finire senza l'onore delle armi. Certo AT è stato intelligente nel suo discorso di accettazione, ma di sicuro è un peccato che sia andata così. tante polemiche evitabili, tante (brutte) parole si sarebbero risparmiate.
Spero che Alfredo faccia tesoro di questa storia quando toccherà a lui.
8 anni e via, ricambio a priori (anche 4, se fosse per me, chiunque sia alla Presidenza).
arbitro_anonimo

Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 26 volte

Messaggioda Refforever il lun feb 15, 2021 4:49 pm

Sono d'accordo. Nicchi, per quello che ha fatto, meritava l'onore delle armi, ma in questo "cul de sac" ci si è infilato da solo, forse anche mal consigliato dai fidi "scudieri". La difesa dell'autonomia resterà per sempre il suo fiore all'occhiello che non potrà essere cancellato dal suo carattere che, indubbiamente, nel tempo ha finito per ritorcersi contro. Un passo indietro al momento giusto gli avrebbe permesso di raccogliere l'applauso che si tributa al migliore in campo sostituito a due minuti dalla fine, ma purtroppo per lui, non è stato così. In ogni caso credo che al di là dei pensieri di ognuno, resterà un Presidente a cui dire grazie ed è giusto che Alfredo lo abbia fatto.
Quanto ai mandati, direi che due è il numero giusto. Magari potrebbe ipotizzare (come nel sistema americano) la sostituzione del 50% del C.N. ad ogni tornata elettorale, ma forse non sarebbe proprio del tutto giusto. L'importante è comunque garantire il ricambio, che è linfa per le idee ed anche per l'entusiasmo, oltre a spegnere personalismi e clientele che inevitabilmente il tempo crea anche ai più puri.
Refforever

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 48 volte
Sezione di: Roma1
Categoria: Terza

Messaggioda TrueRef il lun feb 15, 2021 5:10 pm

mammaAia ha scritto:
OldRef ha scritto:Davvero 4 dell'emilia non hanno votato Conti ? Scelta poco intelligente, Conti sarebbe stato l'unico della ns regione a rimanere nelle stanze dei bottoni, a Pacifici che vuoi che gliene freghi degli Emiliano-Romagnoli ? Conti comunque qualche difettuccio ce l'ha pure lui, in regione sappiamo, lui per primo, come sia messo il CRA, non è che abbia fatto grandi azioni correttive come poteva ...

Com'è messo il CRA in Emilia Romagna?
Ultimamente non ho letto di pomemiche e mi pare che Zuccolini stia terminando l'ottavo anno.
Da quello che mi dicono i ben informati i Presidenti di Sezione sono tutti compatti col Presidente Regionale...

Nella tua ultima affermazione c'è la risposta che cerchi.
Come fanno i ben informati a sapere che tutti i Presidenti della regione sono compatti? I contenuti della famosa telefonata che a fine stagione il Comitato Nazionale fa ai Presidenti per chiedere loro se gradiscono la conferma del CRA è strettamente riservata o sbaglio? Quindi?
Quindi, come è risaputo ogni parere contrario entro pochi giorni diventa di dominio pubblico e questo è il motivo per il quale molti Presidenti, capito l'andazzo, evitano di esporsi soprattutto in regioni dove il CRA è un uomo calato dall'alto.
Ciò premesso le conclusioni le puoi trarre da solo.
Per farti un esempio pratico, l'anno scorso il Presidente di Rimini, quello di Bologna (da sempre) e anche altri hanno non erano d'accordo con la conferma di Zuccolini. Cosa è cambiato? Nulla. Quanto se ne è parlato in occasione delle Consulte? Zero. Quanto ci ha messo Zuccolini a sapere nomi e cognomi dei "ribelli"? Meno di 24 ore. Chi andrà a visionare gli arbitri delle sezioni non allineate? Il CRA di Zuccolini.
Ora speriamo veramente che il vento cambi, speriamo che il nuovo CRA sia disponibile ad ascoltare i Presidenti per il bene dei ragazzi e della regione. E' facile prendersela con i ragazzi dicendo che non c'è materiale sul quale lavorare, è facile formare un cavallo di razza, lo è meno lavorare su ragazzi con grandi margini me che hanno bisogno di essere sgrezzati, lo è meno tenere motivati quelli che sai già che non arriveranno mai. Per saper lavorare il materiale umano non basta essere bravi tecnicamente, non basta aver fatto il componente in una commissione nazionale. Se tratti rudemente un germoglio che ha bisogno di cure amorevoli per crescere finisci col calpestarlo.
Ecco cosa è successo in Emilia Romagna in questi anni.
TrueRef

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

Messaggioda OldRef il lun feb 15, 2021 5:20 pm

*** Messaggio agli Emiliano-Romagnoli ***:
spostiamoci nel topic qui sotto,
cosi non disturbiamo chi non è interessato alle vicende della ns Regione:
viewtopic.php?f=27&t=13273&start=590
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda bubi il lun feb 15, 2021 5:38 pm

TrueRef ha scritto:Nella tua ultima affermazione c'è la risposta che cerchi.
Come fanno i ben informati a sapere che tutti i Presidenti della regione sono compatti? I contenuti della famosa telefonata che a fine stagione il Comitato Nazionale fa ai Presidenti per chiedere loro se gradiscono la conferma del CRA è strettamente riservata o sbaglio? Quindi?
Quindi, come è risaputo ogni parere contrario entro pochi giorni diventa di dominio pubblico e questo è il motivo per il quale molti Presidenti, capito l'andazzo, evitano di esporsi soprattutto in regioni dove il CRA è un uomo calato dall'alto.
Ciò premesso le conclusioni le puoi trarre da solo.
Per farti un esempio pratico, l'anno scorso il Presidente di Rimini, quello di Bologna (da sempre) e anche altri hanno non erano d'accordo con la conferma di Zuccolini. Cosa è cambiato? Nulla. Quanto se ne è parlato in occasione delle Consulte? Zero. Quanto ci ha messo Zuccolini a sapere nomi e cognomi dei "ribelli"? Meno di 24 ore. Chi andrà a visionare gli arbitri delle sezioni non allineate? Il CRA di Zuccolini.
Ora speriamo veramente che il vento cambi, speriamo che il nuovo CRA sia disponibile ad ascoltare i Presidenti per il bene dei ragazzi e della regione. E' facile prendersela con i ragazzi dicendo che non c'è materiale sul quale lavorare, è facile formare un cavallo di razza, lo è meno lavorare su ragazzi con grandi margini me che hanno bisogno di essere sgrezzati, lo è meno tenere motivati quelli che sai già che non arriveranno mai. Per saper lavorare il materiale umano non basta essere bravi tecnicamente, non basta aver fatto il componente in una commissione nazionale. Se tratti rudemente un germoglio che ha bisogno di cure amorevoli per crescere finisci col calpestarlo.
Ecco cosa è successo in Emilia Romagna in questi anni.

Per fare in modo di evitare tutto questo è sufficiente che a fine anno si facciano delle elezioni regionali coi presidente di sezione che votano.
Così si evita la caccia alla strega e si crea anche un meccanismo di democrazia e non che il componente tal dei tali ti dice "voglio nominare Cra tizio: ti piace?": è una imposizione di una persona nascosta dietro ad una finta tua scelta.
Al 30 giugno una bella consulta regionale dove si fa il bilancio della stagione e si fanno le elezioni.
bubi

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie