Notizie internazionali e varie

Re: Notizie internazionali e varie

Messaggioda emiro1965 il dom feb 28, 2021 1:56 pm

12 arbitri per 4 gironi da 4 squadre, due gironi in Ungheria e due in Slovenia. 24 partite di qualificazione . I quarti di finale , semi e finale saranno a maggio/giugno
Please don't ever leave me Stay right where you are
But if you were to go You know you'd be my favorite scar

KAROL G, Bruno Mars - Still
https://www.youtube.com/watch?v=nfKQ8m9emCs
emiro1965
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 902 volte
E'stato ringraziato : 536 volte

Messaggioda phileasfogg il dom feb 28, 2021 2:00 pm

Non so se fra questo alla fine usciranno quelli per la fase finale di maggio/giugno (format che a me non piace affatto in realtà), ma sicuramente quelli più accreditati a fare i match più importanti sono Scharer, Visser, Peljito, Meler e Letexier, che hanno avuto le partite più interessanti quest’anno a livello internazionale, subito dietro direi Mariani e Frankowski e a seguire gli altri. Tanti arbitri di qualità che sono secondo me pronti a fare il grande salto, e su cui è necessario accelerare. Sarò molto curioso di vederne alcuni in particolare che promettono piuttosto bene.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda emiro1965 il dom feb 28, 2021 2:45 pm

Lor_go ha scritto:Meler, Peljto, Schaerer, Visser, mettiamoci pure Letexier...credo proprio che emiro si stia sfregando le mani :icon-mrgreen:
Davvero ottima chance per Mariani di mettersi in mostra, ricordiamo che è stato promosso in First Class solo quest'anno (anche se, andando a memoria, direi che quasi tutti i selezionati siano neo-promossi).
Da evidenziare comunque come su tutti questi arbitri il comitato sembra avere un focus già da inizio stagione e tutti abbiano seguito un percorso lineare e graduale verso questo appuntamento che potrebbe lanciare molti di loro.

Ciao Lor_go. E' una lista che mi piace abbastanza, hai ragione e grazie per la citazione. Ci sono anche dei second che conosco poco, Osmers l'ho visto una volta ma non mi ha colpito. Higler e il georgiano mai visti. Il basco l'ho mollato per strada dopo averlo visto alcune volte in Liga, gli spagnoli ( e tanti) buoni sono altri. Il polacco lo voglio rivedere, il francese buono credo che sia l'altro, quello di Annecy. Contento per Mariani, bella vetrina per mettersi in mostra a tutta Europa. Anche Nyberg lo devo ancora inquadrare. Restano Umut, l'avvocato bosniaco , lo zurighese e il belga cioè i miei preferiti della lista. Lista che io avrei proposto diversa ma mi dimentico sempre che non lavoro a Nyon. Non mi è chiara una cosa, qualcuno magari mi sa rispondere, gli stessi arbitri saranno anche alla fase finale a maggio/giugno ? Se questi arbitri , o parte di essi, saranno alla fase finale io credo che le semi andranno al turco e allo svizzero e la finale al belga. Visser puro astro nascente !!!!

emiro1965
Fischietto d'oro

Messaggioda phileasfogg il dom feb 28, 2021 2:58 pm

Da quel che so non è detto che ci saranno gli stessi arbitri per la fase finale. Concordo con te su tutto quel che hai detto sui vari arbitri, posso aggiungere di aver visto Higler un paio di volte e non mi sembra malaccio, ma mi riservo di vederlo meglio. Letexier secondo me è ancora acerbo ma ha un buon potenziale... l’arbitro di Annecy mi manca... chi sarebbe? :-)
phileasfogg
Fischietto d'oro

Messaggioda emiro1965 il dom feb 28, 2021 3:05 pm

Willy Delajod, second category, 25 settembre 1992 (28 anni) , residente ad Annecy .

emiro1965
Fischietto d'oro

Messaggioda phileasfogg il dom feb 28, 2021 3:11 pm

emiro1965 ha scritto:Willy Delajod, second category, 25 settembre 1992 (28 anni) , residente ad Annecy .

Immaginavo fosse lui ma non trovavo da nessuna parte che fosse di Annecy :lol: :lol:
phileasfogg
Fischietto d'oro

Messaggioda giampy1972 il sab mar 06, 2021 8:18 pm

bellissima Annecy!
giampy1972
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Messaggioda mauro66 il lun mag 03, 2021 8:13 pm

Segnalo che in Premier League, nell’importante derby tra West Bromwich Albion e Wolverhampton Wanderers, l’arbitro Paul Tierney (FIFA Second class reduce dalla finale di carabao cup tra Man City e Tottenham) si è infortunato ed è stato sostituito dal quarto uomo Mike Dean, veterano, che proprio ieri ha diretto Newcastle -Arsenal. In premier league ogni arbitro viene designato due volte nel week end. Doppio appuntamento come quarto uomo, come arbitro e quarto uomo, oppure come VAR.
Rarissimo caso e soprattutto Mike Dean, non più molto giovane (quasi 53 anni) si trova a dirigere il match sotto la pioggia, freddo e con una partita arbitrata ieri.

Auguri a Paul Tierney per la pronta guarigione dall’infortunio al polpaccio.
mauro66
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 116 volte

Messaggioda Alex79 il sab mag 22, 2021 7:59 am

Ieri sera ultima apparizione in Liga per l'arbitro internazionale Javier Estrada Fernandez che chiude la carriera dopo 199 gare in Liga con la sfida tra Levante e Cadice. Lo si vede comprensibilmente emozionato alla fine della gara.
Alex79

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda claus74 il sab mag 22, 2021 9:42 pm

Ultima partita anche per l'ex arbitro internazionale tedesco Manuel Grafe.
claus74

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Internazionali