Inviati i pronostici.
Parto da Bologna dove la gara è utile solo alla Fiorentina per acquisire ulteriori punti salvezza, ci ho mandato Chiffi, mi pare ad hoc per questa partita non vitale per la zona retrocessione ma comunque ad essa un po' collegata, in più "derby dell'appennino".
A Crotone alla fine con buona ragione si può pensare che rientri Fourneau visto che la partita è totalmente inutile, tra l'altro nota simpatica l'anno scorso Fourneau fu l'arbitro della matematica della Juventus in Juventus - Sampdoria, potrebbe esserlo per l'Inter ora. Unico dubbio: farlo rientrare direttamente in una gara della capolista e dargli magari questo onore, ma se si ragiona sulla base esclusiva della classifica, scelta che ci starebbe.
Verona - Spezia: gara simile a Bologna, ma un gradino più in alto perché lo Spezia ha un punto in meno rispetto ai viola: qui si può immaginare Pairetto secondo me.
A Roma gara che serve solo alla Lazio per la Champions, Genoa abbastanza tranquillo, forse non troppo, ma non ancora direttamente coinvolto: si può decisamente abbassare un po' l'asticella e darla a Sacchi. Sarebbe ottima designazione per lui.
Milan - Benevento: alla fine vista pure la situazione difficoltosa dei rossoneri, ci vedrei Calvarese, che apparirebbe un po' sprecato, e dirigerebbe di nuovo il Milan dopo poco, ma la sensazione è che la sorpresa sia dietro l'angolo per questa sfida.
A Napoli, dopo averci riflettuto molto, non ho trovato altro che La Penna: sarà un azzardo, veramente non lo so, ma mi è difficile pensare ad altro nome per questa sfida. Il romano garantirebbe l'esperienza necessaria anche se la sensazione è che possa ripartire dalla B.
Sampdoria - Roma: con la Roma che ha quasi ufficialmente abdicato per il quarto posto, qui sarà interessante vedere la scelta di Rizzoli, sono convinto che sarà una designazione meno impegnativa di quel che sarebbe potuto essere in condizioni normali. Qualcuno per fare esperienza in queste gare: Piccinini è il primo nome che mi viene in mente, anche se sarebbe pure troppo, forse... ma è gara molto alta per pensare addirittura ad un ex CAN B (ad hoc anche Sacchi, ma se lo metto a Lazio - Genoa, non lo metto qui...).
Sassuolo - Atalanta: l'Atalanta tra quelle che lottano per la Champions al momento pare la più salda e quasi questo potrebbe agevolare le designazioni, tuttavia credo che Giacomelli ci possa stare qui, ove i bergamaschi vincessero, avrebbero ottenuto una buona fetta di qualificazione, a mio parere.
Torino - Parma utile solo per il Torino, ci potrebbe essere un Doveri interlocutorio, preservato poi per altre partite. Utile solo per il Torino ma sappiamo come i granata siano spesso trattati dalla commissione.
Fabbri, visto bene a Bergamo, potrebbe bissare a Udine.
Ho tirato molto escludendo per forza alcuni nomi, ma possibile ci siano bis, tris e anche scelte totalmente inaspettate.
Una massima premura da parte di Rizzoli potrebbe portare a non vedere neanche un ex CAN B a questo giro.
Anche designare i VAR avrà un grande peso specifico.