Seconda Categoria Genova

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Re: Seconda Categoria Genova

Messaggioda mike90 il ven feb 27, 2009 12:13 pm

osservatore ha scritto:
Aspide1979 ha scritto:L'unica codifica è la discrezionalità dell'arbitro.

assolutamente, no ! il regolamento prescrive 30 secondi per ogni sostituzione e 1 minuto per ogni intervento medico. oltre a far quantificare al d.d.g. le interruzioni "eccezionali" (interventi medici di durata fuori dalla norma, calciatore espulso che impiega una vita per abbandonare il terreno di giouco).

direi che questa non c'è nel regolamento....se sono disposizioni ok, ma sul libricino non c'è scritto di sicuro...
mike90
Amministratore

Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 262 volte

Messaggioda osservatore il ven feb 27, 2009 12:34 pm

Aspide1979 ha scritto:
osservatore ha scritto:assolutamente, no ! il regolamento prescrive 30 secondi per ogni sostituzione e 1 minuto per ogni intervento medico.

Prego, vorrei sapere in che parte della regola "Durata della gara" (che a memoria dovrebbe essere la 7) è scritto ciò

sai quando sei SICURO di una cosa e poi ti accorgi che non è cosi ..... a me capita spesso ed è quello che mi è capitato anche ora. Ero sicuro che sul regolamento fosse codificato dei 30" per le sostituzioni e 1' per intervneti medici, invece cosi non è ! allora, mi viene da pensare, me lo sono sognato ? spero di no ! probabile che provenga dal "retaggio" di anni di disposizioni (pur non essendo codificato è universalmente riconosciuta questa metodologia di computo del tempo da recuperare) o che tipo nel regolamento vecchio ci fosse scritto ? bo, comunque ho detto una cosa che non si risponde alla realtà. I'm sorry
osservatore

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Prima

Messaggioda Dode il ven feb 27, 2009 1:33 pm

Si pero qualcuno effettivamente le aveva date come riferimenti le tempistiche citate da osservatore (a proposito Aspide-Osservatore 1-1), mi chiedo CHI?
Piu che altro perche la mia discrezionalita al momento sta usando quei parametri prima di dare recupero... :mrgreen:
# Dode e Torqui ti disprezzano
Dode
Top Forumista 2012

E'stato ringraziato : 308 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Aspide1979 il ven feb 27, 2009 1:34 pm

dodemac ha scritto:Si pero qualcuno effettivamente le aveva date come riferimenti le tempistiche citate da osservatore (a proposito Aspide-Osservatore 1-1), mi chiedo CHI?
Piu che altro perche la mia discrezionalita al momento sta usando quei parametri prima di dare recupero... :mrgreen:

E' il regolamento Canessa...
Aspide1979

Messaggioda osservatore il ven feb 27, 2009 3:35 pm

Aspide1979 ha scritto:
dodemac ha scritto:Si pero qualcuno effettivamente le aveva date come riferimenti le tempistiche citate da osservatore (a proposito Aspide-Osservatore 1-1), mi chiedo CHI?

E' il regolamento Canessa...

per quel che riguarda me sono sicuro non si riferisse a caressa (penso fosse lui che volevi citare dicendo canessa) il mio "cassetto della memoria". molto più probabilmente, a disposizione del mio cra, boh.......
osservatore

E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Prima

Messaggioda Sasch il ven feb 27, 2009 3:44 pm

Si avevo sentito anche io di queste "norme" dei 30'' per sostituzione e 1' per intervento medico..
Ma in una partita di giovanissimi (30' per tempo), con 5 sostituzioni per squadra (10 in totale) e un paio di interventi dei medici (mettiamo 1 per squadra)... li dareste 7'? :)
Sasch
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda MySoccerRef il ven feb 27, 2009 4:27 pm

Sasch91 ha scritto:Si avevo sentito anche io di queste "norme" dei 30'' per sostituzione e 1' per intervento medico..
Ma in una partita di giovanissimi (30' per tempo), con 5 sostituzioni per squadra (10 in totale) e un paio di interventi dei medici (mettiamo 1 per squadra)... li dareste 7'? :)

E' ovvio che li darei, visto ne sussiste il motivo...
"Mi fa orrore il mondo di Internet e questo meccanismo perverso per cui chiunque dal buio della propria cameretta può sputare sentenze."
MySoccerRef
Vincitore Fantacalcio 2009

Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 54 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie B

Messaggioda Aspide1979 il ven feb 27, 2009 4:34 pm

Anche io... anzi, visto che le sostituzioni sono 7 per squadra ed i bambini si fanno male più spesso (quindi facciamo 3 interventi), sono 10 minuti di recupero
Aspide1979

Messaggioda mike90 il ven feb 27, 2009 8:43 pm

certo, li darei 7 minuti di recupero! ne ho dati 6 in una JUR tempo fa, tra infortuni espulsioni e cambi ci stavano tutti!
mike90
Amministratore

Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 262 volte

Messaggioda Verdifra il ven feb 27, 2009 10:32 pm

:offtopic

Euro 200,00 FUTBOL PESARO 1898
Per avere alcuni propri sostenitori durante la gara lanciato alcuni
sputi all'indirizzo di un AA senza colpire.

Euro 250,00 CIVITANOVESE CALCIO S.R.L
Per aver durante la gara lanciato all'indirizzo di un AA alcuni fischiet-
ti metallici senza colpire e per aver un esagitato lanciato un accendino
all'indirizzo di un AA colpendolo ad una gamba procurandogli momentaneo
lievissimo dolore. Per avere inoltre durante la gara esposto uno
striscione con scritta offensiva all'indirizzo della classe arbitrale
e rivolto cori offensivi nei confronti delle istituzioni della FIGC.

Non vi sembrano sproporzionate le sanzioni... insomma sputi senza colpire 200, minacce, lanci di oggetti senza colpire, lancio di un accendino colpendolo striscione e cori 250
Uccisione dell'arbitro 300?
A cui si aggiunga che alcuni propri sostenitori hanno lanciato alcuni sputi (P.S. oltre a ripetere alcuni qualcuno mi spiega come si lancia uno sputo? :?: :lol: ) :offtopic
Scusate l' :offtopic
Verdifra
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!