da Observer il gio lug 08, 2021 9:43 am
Sono molto perplesso.
Non tanto per la concessione di questo rigore ... figlio della ubriacatura da VAR.
Ma quanto per la gestione delle designazioni da parte di Roberto, per tutta la durata del torneo.
Mi spiego: non esiste la Designazione di Bryc per un quarto di finale.
Non esiste la designazione di Makkelelie per una semifinale.
Visto il rendimento, intendo dire. Questi Arbitri, dovevano essere mandati a casa dopo gli ottavi, come in Kill the Referee. Soprattutto quando altri elementi che hanno fatto sicuramente meglio (per esempio Hategan) la guardano in TV.
Io ho la netta sensazione che le designazioni siano oggetto di lottizzazione politica da parte del Board di Uefa.
E che tra vincoli, lacci e lacciuoli alla fine Roberto sia andato in bambola perchè tra suggerimenti di UEFA, arbitri che vanno in campo e fann omale, e soprattutto crisi vocazionali ... la coperta gli si è dimostrata molto corta.
Soprattutto ... ragazzi ... CRISI VOCAZIONALI.
Vincicicici come si chiama lo Sloveno, è un arbitro da Europei?
Bryc ... è uno dei primi 4 Arbitri del continente, assieme a Makkelelie.
Se questi sono i migliori, figuriamoci gli altri.
Io credo che iniziamo a pagare un dazio enorme, alla introduzione del VAR.
Se li riguardi al VAR, sono sempre tutti rigori.
Perchè? Perchè il VAR ti mostra la meccanica di un gesto, ma non ti può aiutare nella manifestazione dell'intento.
Voleva prendere il pallone, o è stato negligente?
Questo nessun VAR te lo potrà mai dire.
Traducendo: il VAR rovinerà il calcio nel senso che lo cambierà. E diventerà da uno sport di contatto, a uno sport di prossimità!
Come la pallavolo. Perchè se tocchi uno ... questo va giù. Frigna come se lo avessero accoltellato ... e piiiiiiii rigore.
Non lamentiamoci, stiamo solo assistendo a una variazione antropologica dello sport che ci ricordavamo.
ps: ovviamente, per questo scendono le necessità qualitative di un Arbitro (vi ricordate quando dicevamo che con il VAR anche sdveàkfojnwfpoqf wqwerfgerqgqwef wef arbitrerebbe in serie A). Ecco ... gli Arbitri da ora in avanti dovranno solo avere buona vista, e un monitor a disposizione.
Ultima modifica di
Observer il gio lug 08, 2021 10:15 am, modificato 1 volta in totale.
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)