come ti ho detto, non mi permetto di commentare (seriamente) per rispetto nei vostri confronti.
terra vostra. meravigliosa terra!
riguardo a Stefano, io ho la mia idea. Che si riconduce alla caccia all'uomo dei tempi di Boschi per i corsi di qualificazione alla funzione di OA. Abbiamo sterminato una classe di mezzo alla fine degli anni '90 ... tutta gente che arbitrava in promozione, o eccellenza che si è trovata dalla sera alla mattina da eccellenza senza proiezione di futuribilità ... a AFQ
E se ti va fai il corso ... altrimenti quella è la porta.
Ne sterminarono carrettate e carrettate. Il CSI ancora ci ringrazia per la nostra scelleratezza. Tutta gente in gamba.
Che non aveva alcuna voglia di fare l'OA.
E che ci hanno mandato a stendere i panni ... lasciandoci in dono soltanto chi rimaneva!
Secondo me paghiamo la scelleratezza di quelle scelte, che Alfredo ha compreso e alle quali sta cercando di porre rimedio.
Non si fa un dirigente dal niente. Si porta a appassionarsi alla propria casa, prima di tutto trattandolo con amore.
Qua invece fintanto che sei in fascia di selezione: raduni, materiale tecnico, considerazione. Appena vieni scartato ... diventi un peso! Una palla al piede!
Capisci perchè ormai oggi rimangono solo quelli che piegano le buste?
E il bello è che siccome poi son sempre in Sezione, finiscono poi per dirigerle!
E vuoi che gente di questo calibro, possa comprendere un galantuomo come Conti (che ho conosciuto in un paio di occasioni, ricavando l'impressione di avere di fronte una persona estremamente perbene).