the_falsepriest ha scritto:Obs, io non ho fatto quanto tu definisci shitstorm (che peraltro non è appropriato al contesto): ho espresso una opinione sul tema e sul dopo (reinserimento). I fatti, nei loro aspetti sostanziali sono (stati resi) noti. Quindi la rieducazione, e mi riferisco a drotti, non c'entra nulla. Anche perché non è prevista alcuna sanzione accessoria (che nel caso sarebbe d'uopo, ove prevista appunto fosse dal nostro codice)
ti assicuro che non era un messaggio che puntava verso una direzione precisa.
poi per una questione di rispetto e di stima, se lo pensassi ... ti quoterei nel messaggio e te lo direi direttamente.
con rispetto, insomma.
la mia era una considerazione un po' generale che puntava a stemperare un poco delle cose che ho letto e che mi sono sembrate francamente esagerate rispetto a una questione di cui sappiamo talmente poco.
forse Pinna ne sa più di noi ....
ma almeno io brancolo nel buio e, per amore dell'AIA, ci vado cauto.
sarebbe bello divenisse sport nazionale perché tutto questo non fa bene all'AIA. Ne usciamo con una immagine pubblica distrutta, disarmati nei confronti di quelle frange di tifosi faziosi che ci guardano come una mandria di rubagalline.
Ma del resto, abbiamo delle regole e dei regolamenti e non possiamo appendere la gente ai pennoni dell'Albero Maestro, coma si faceva nel medioevo quando il comandante della nave era contemporaneamente prete, giudice, giuria e plotone di esecuzione.
Valutiamo, vagliamo le verità man mano che verranno fuori.
Senza paure.
Ma con sempre un occhio di attenzione particolare al bene dell'AIA.