La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda carloabbamondi il gio lug 22, 2021 4:08 pm

Ricevo e pubblico:

Ragazzi, volevo dirvi che sono appena stato deferito alla disciplinare per contestazioni sui miei rimborsi spese.
Ci tenevo a dirvelo di persona prima che lo sapeste da altri perché non ho nulla di cui vergognarmi:
non ho falsificato alcun documento, non ho chiesto rimborsi per spese non effettuate.
Immagino possiate capire il mio stato d'animo. La mia carriera sportiva, ricevuto quest atto, è praticamente conclusa.
In attesa di rivederci, perché ci rivedremo...vi auguro un buon raduno e un grande campionato, a voi tutti ed alla nuova commissione!
Un abbraccio.
Davide
Davide mi ha chiesto di inoltrarVi questo msg che ha appena inviato sul gruppo degli arbitri.
Ultima modifica di carloabbamondi il gio lug 22, 2021 4:44 pm, modificato 1 volta in totale.
carloabbamondi

Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Messaggioda L_drotti84 il gio lug 22, 2021 4:19 pm

baywatch ha scritto:
L_drotti84 ha scritto:
UW54 ha scritto:Ma perché tanti di voi pensano che arrotondare 1 km sia eticamente la stessa cosa di contraffare un biglietto? Non me lo spiego.
Penso sia chiaro che mettere 500 al posto di 490 sia diverso da inventarsi da capo un biglietto aereo. Infatti per quello che ci ho capito io nessuno di questi sette ha semplicemente arrotondato, poi magari ho capito male.

Complimenti per l’etica oggettiva.
La condotta e la medesima.
Se hai fatto 490 km e ne inserisci 500 hai indebitamente lucrato per il relativo importo.
E magari lo hai fatto sempre .. ad ogni trasferta da anni.
(Non cambierebbe nulla se ne avessi aggiunto già 1 solo).
Io rimango davvero senza parole.
Complimenti a tutti quelli che pensano che siano 2 condotte diverse.

Permettermi di definire la tua interpretazione un po' superficiale.
A mio parere le condotte sono simili, non uguali.
In un caso si aumentano i KM e quindi si cerca di percepire di più di quanto è dovuto, nell'altro ci si inventa di sana pianta una pezza giutificativa.
Per rifarci alle categorie del diritto penale, è solo nella seconda ipotesi che, a mio parere, si commettono i cosiddetti "artifizi e raggiri" che procurano un profitto ingiusto.

La tua risposta mi indigna. Soprattutto perché hai fatto anche accenni al diritto penale. (Per fortuna hai scritto “a mio parere”).
Se quel km per cui hai chiesto il rimborso (anche per uno solo), l’ hai inserito indebitamente ed indebitamente hai percepito una somma non dovuta hai commesso la stessa condotta.
Io non mi stancherò mai a dirlo.
Non mi meraviglio però che qualcuno dica il contrario.
L’ etica e’ oggettiva caro collega.
L_drotti84
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Exarbitro il gio lug 22, 2021 4:34 pm

L_drotti84 ha scritto:
UW54 ha scritto:Ma perché tanti di voi pensano che arrotondare 1 km sia eticamente la stessa cosa di contraffare un biglietto? Non me lo spiego.
Penso sia chiaro che mettere 500 al posto di 490 sia diverso da inventarsi da capo un biglietto aereo. Infatti per quello che ci ho capito io nessuno di questi sette ha semplicemente arrotondato, poi magari ho capito male.

Complimenti per l’etica oggettiva.
La condotta e la medesima.
Se hai fatto 490 km e ne inserisci 500 hai indebitamente lucrato per il relativo importo.
E magari lo hai fatto sempre .. ad ogni trasferta da anni.
(Non cambierebbe nulla se ne avessi aggiunto già 1 solo).
Io rimango davvero senza parole.
Complimenti a tutti quelli che pensano che siano 2 condotte diverse.

Rubare una mela al supermercato o un milione di euro in banca, spacciandosi per guardia giurata con documenti falsi, dal punto di vista etico sono la medesima condotta dal mio punto di vista.
Quando scoperti, entrambi vanno perseguiti e puniti. Ma, caro drotti, la sanzione non può essere la stessa. Sei tu che fai finta di non capire. Se "rubi" 10 km su una indennità chilometrica di una trasferta da 500 km non è come se "rubi" presentando biglietti falsificati di voli aerei mai esistiti o fatture di prestazioni mai eseguite.
Quindi, dopo aveci fatto leggere i tuoi millemila post sull'argomento, forse, sei tu che devi capire che se dal punto di vista etico il tuo ragionamento è supportabile, non lo è da un punto di vista pratico, disciplinare e sanzionatorio.
Exarbitro

E'stato ringraziato : 32 volte

Messaggioda Silvi il gio lug 22, 2021 4:39 pm

carloabbamondi ha scritto:Ricevo e pubblico:

Ragazzi, volevo dirvi che sono appena stato deferito alla disciplinare per contestazioni sui miei rimborsi spese.
Ci tenevo a dirvelo di persona prima che lo sapeste da altri perché non ho nulla di cui vergognarmi:
non ho falsificato alcun documento, non ho chiesto rimborsi per spese non effettuate.
Immagino possiate capire il mio stato d'animo. La mia carriera sportiva, ricevuto quest atto, è praticamente conclusa.
In attesa di rivederci, perché ci rivedremo...vi auguro un buon raduno e un grande campionato, a voi tutti ed alla nuova commissione!
Un abbraccio.
Davide
Davide mi ha chiesto di inoltrarVi questo msg che ha appena inviato sul gruppo degli arbitri.

-- gio lug 22, 2021 3:39 pm --

Un abbraccio.
Davide

-- gio lug 22, 2021 3:40 pm --

Scusate non avevo scritto il commento...
Davide chi??
Silvi

E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Formia

Messaggioda L_drotti84 il gio lug 22, 2021 4:43 pm

Complimenti ancora!
Se rubi 10 km a trasferta poi facciamo insieme i conti ok?
Comunque bravo hai colto nel segno. L etica e’ la stessa.
Per gli aspetti sanzionatori non vorrei essere (eventualmente) al posto della commissione.
Confine molto,molto sottile.
Posso continuare a scriverne altri 1000 se mi sento di farlo.
E’ molto importante questo concetto.
Cordiali saluti.
L_drotti84
Fischietto d'oro

E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano

Messaggioda Observer il gio lug 22, 2021 4:52 pm

Un abbraccio.
Davide

Davide … chi?
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda Panda 1988 il gio lug 22, 2021 5:05 pm

L Aia è allo sbando più totale.
Panda 1988

E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Abbiategrasso

Messaggioda Exarbitro il gio lug 22, 2021 5:14 pm

L_drotti84 ha scritto:Complimenti ancora!
Per gli aspetti sanzionatori non vorrei essere (eventualmente) al posto della commissione.
Cordiali saluti.

10 km a trasferta a 0.21 € a km è facile amico mio, ci vogliono tra 47 e 48 trasferte per sottrarre 100 euro
Ultima modifica di Exarbitro il gio lug 22, 2021 5:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Exarbitro

E'stato ringraziato : 32 volte

Messaggioda UW54 il gio lug 22, 2021 5:14 pm

Se “rubi” 10 km può anche darsi che tu abbia arrotondato… magari la domenica dopo ne fai 505 e segni 500. È inutile insistere su questo fatto. Inventarsi dei biglietti di sana pianta è infinitamente più disdicevole ed è sicuramente fatto, a differenza dell’arrotondamento, con scopi truffaldini.

-- gio lug 22, 2021 4:15 pm --

Exarbitro ha scritto:
L_drotti84 ha scritto:Complimenti ancora!
Cordiali saluti.

10 km a trasferta a 0.21 € a km è facile amico mio, ci vogliono tra 47 e 48 trasferte per sottrarre 100 euro

Ovvero 1 anno e più per un arbitro di Serie A. Con un biglietto aereo sono centinaia di euro a domenica… ma per qualcuno è uguale!
UW54
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

Messaggioda cammello il gio lug 22, 2021 5:20 pm

Observer ha scritto:

Un abbraccio.
Davide

Davide … chi?

l?AIA dell'inclusione, l'AIA del dialogo e del confronto, l'AIA del rispetto si sta manifestando come l'AIA giustizialista che usa il deferimento quale arma contro chi è scomodo.....qualcuno sa il numero di deferimento avvenuto dal 1 Luglio ? Ci sarebbe da ridere (amaramente ovvio....)
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie