La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda camiciadiforza il ven lug 23, 2021 2:11 pm

Guerriero ha scritto:Esattamente cammello

Guerriero tu che sei dalla parte di chi ha il coltello dalla parte del manico… come mai il manico non parla, non sospende e addirittura conferma Trefoloni?
Come mai non parla, non sospende e addirittura fa decadere le accuse contro Archinà e Zaroli.
Come mai non parla, non chiarisce del perché della riammissione (giusta) dei poveri Baroni e Minelli (hanno perso primo grado, secondo e Coni). Riammessi PERCHÉ???? Forse la richiesta di risarcimento ha fatto paura

Credo che di scheletri nell’armadio ne hanno già parecchi in meno di 5 mesi. Il più pulito ha la rogna
camiciadiforza

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Adria
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Messaggioda Sognatoreadri il ven lug 23, 2021 2:53 pm

Livello degli ultimi messaggi da bar sport, evitate, prima che chiudano pure questa discussione!

Comprendo ciò che dice drotti, ma ti porto un esempio, poi ognuno è diverso.
Io ho un negozio, un mio dipendente mi sottrae 40 euro dal registratore di cassa, io perdo la fiducia in lui e lo licenziò, gli ho rovinato la vita? Forse, ma io non posso fidarmi di chi ha connesso un illecito.
Detto ciò, la questione andava gestita MEGLIO, senza articoli di giornale, esponendo i ragazzi alla gogna mediatica del giornalismo italiano.
Era meglio fare un comunicato, con allegate le sentenze con motivazioni dal canale ufficiale aia, non ******* i ragazzi per pochi euro.

Sanzioni? Sono pienamente d'accordo
Ma sulla gestione no!
Sognatoreadri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 78 volte
Sezione di: Agropoli
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Indice il ven lug 23, 2021 2:57 pm

Se sono proprietario di un'azienda e mi accorgo che un mio dipendete valido, efficiente e ligio si appropria di 40 euro innanzitutto lo chiamo e cerco di capire il motivo; il mio obiettivo primario è recuperarlo innanzitutto perchè ha commesso una leggerezza e non una grave mancanza e poi perchè ho interesse a non perdere la produttività di un valido elemento che negli anni mi ha fatto guadagnare tanto a livello aziendale.
Se invece mi accorgo che un mio dipendente passa notizie alla concorrenza, falsifica documenti e rischia di farmi fallire sottraendo artatamente risorse significative allora beh... penso che reagirei diversamente.

Se esiste il principio di proporzionalità della pena è perchè c'è una scala di gravità dei reati commessi e non si può trattare tutti allo stesso modo anche perchè, nella vita, chi è senza peccato scagli la prima pietra!
Diceva Pietro Nenni: c'è sempre un puro più puro che ti epura!
Io la penso così.
Indice
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 34 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Categoria: Allievi

Messaggioda L_drotti84 il ven lug 23, 2021 3:21 pm

Indice ha scritto:Se sono proprietario di un'azienda e mi accorgo che un mio dipendete valido, efficiente e ligio si appropria di 40 euro innanzitutto lo chiamo e cerco di capire il motivo; il mio obiettivo primario è recuperarlo innanzitutto perchè ha commesso una leggerezza e non una grave mancanza e poi perchè ho interesse a non perdere la produttività di un valido elemento che negli anni mi ha fatto guadagnare tanto a livello aziendale.
Se invece mi accorgo che un mio dipendente passa notizie alla concorrenza, falsifica documenti e rischia di farmi fallire sottraendo artatamente risorse significative allora beh... penso che reagirei diversamente.

Se esiste il principio di proporzionalità della pena è perchè c'è una scala di gravità dei reati commessi e non si può trattare tutti allo stesso modo anche perchè, nella vita, chi è senza peccato scagli la prima pietra!
Diceva Pietro Nenni: c'è sempre un puro più puro che ti epura!
Io la penso così.

Una distinzione molto facile sulla carta.
A tratti anche discriminatoria.
I due colleghi .. ti volevano fregare entrambi.
Eticamente hanno commesso la stessa infrazione alla tua fiducia.
Non mi piace assolutamente quello che dici.
Quello che ti ha rubato 40 euro, potrebbe averlo fatto quotidianamente e da anni.(E per chissà quanti soldi piano piano).
Non riduciamo a disamine così semplici questioni importanti.
Davvero. Cerchiamo di essere oggettivi.
Parliamo dei casi di specie.
Se il pubblico ministero ha richiesto il ritiro della tessera per gli altri ragazzi (come era scritto nei giornali) .. ora dovrà farlo anche per questi 2.
(E questo sempre perché, ETICAMENTE, hanno commesso la stessa infrazione).
Poi passiamo alla sanzione. Potrebbe essere più lieve?
Possibile. Anche se non condivido pienamente.
Ma attenzione!
Perché non conosciamo perfettamente (e nel dettaglio) le singole questioni.
Io mi auguro che ci sia equilibrio in tutto.
Per evitare di far ancor più male a tutta la nostra associazione.
Spero di essermi spiegato bene. Ed aver espresso bene quello che penso.
Saluti.
L_drotti84
Fischietto d'oro

E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano

Messaggioda lionel il ven lug 23, 2021 3:58 pm

Vi leggo spesso, su questo argomento vorrei intervenire.
E' evidente che la gestione della vicenda sia sfuggita di mano e che un'Associazione non possa essere gestita in questo modo; non esiste in nessuna parte del mondo, che all'interno di una comunità di persone, propri associati vengano trattati in questo modo per pochi euro, sbattuti sui giornali, senza possibilità di difendersi, perchè obbligati al silenzio, con l'Associazione stessa che non dica nemmeno una parola a tutela della dignità delle persone.
Chi paragona quanto sta avvenendo a Calciopoli, dice una sciocchezza, forse non ricordando all'epoca la grave commistione che c'era tra le società, la Federazione e la classe arbitrale; in questo caso è la stessa AIA, che sta facendo diventare questo caso di proporzioni enormi, con un grave impatto sia tecnico che di immagine.
Ed è la stessa Associazione che in tal modo sta alimentando un clima di terrore non degno di una comunità di persone, con il grave rischio susseguente, di condannare gli associati più sulla necessità/opportunità che sull'analisi effettiva dei fatti e delle singole condotte, con la relativa congruità della pena.
lionel

E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Ostia
Categoria: Seconda

Messaggioda Guerriero il ven lug 23, 2021 4:02 pm

Mi sbaglio oppure é stato Massa ieri a far uscire un messaggio circa la sua sospensione?
Guerriero

Sezione di: Monza

Messaggioda Guerriero il ven lug 23, 2021 4:02 pm

Mi sbaglio oppure é stato Massa ieri a far uscire un messaggio circa la sua sospensione?
Guerriero

Sezione di: Monza

Messaggioda Panda 1988 il ven lug 23, 2021 4:06 pm

Concordo ldottri. La condotta è la medesima. Inoltre per TRASPARENZA ci sta un indagine svolta da una società milanese, sarà resa pubblica?
Purtroppo stiamo ad un vicolo cieco ormai...
Panda 1988

E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Abbiategrasso

Messaggioda camiciadiforza il ven lug 23, 2021 4:16 pm

Guerriero ha scritto:Mi sbaglio oppure é stato Massa ieri a far uscire un messaggio circa la sua sospensione?

Massa ha comunicato all’interno di una chat di arbitri e ripeto ARBITRI di Serie A e B della sua sospensione. Non ha mandato un messaggio direttamente ai giornali per farsi uccidere mediaticamente. I colleghi in precedenza sono stati messi alla gogna ancora prima di processo a causa di una fuga di notizie da parte dell’ Aia (presidenza)?, procura arbitrale?, procura federale?, in poche parole una schifezza.
Gestione pessima di uno pessimo Gestore
camiciadiforza

E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Adria

Messaggioda Panda 1988 il ven lug 23, 2021 4:29 pm

Esattamente...chissà chi avrà diffuso le notizie.
Panda 1988

E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Abbiategrasso

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie